la via della seta treviso
distanziatorea HOME distanziatores DOVE DORMIRE A TREVISO distanziatored RISTORANTI distanziatoref NEWSLETTER distanziatoreg PIANTA DELLA CITTÀ distanziatoreh IMMAGINI DI TREVISO distanziatorej E . V. distanziatorek english version distanziatorel
 
COME ARRIVARE
distanziatored
MUSEI DI TREVISO
distanziatoref
EDIFICI STORICI
distanziatoreg
MURA E PORTE
distanziatoreh
STORIA DI TREVISO
distanziatorej
CHIESE
distanziatorej
UNIVERSITÀ
distanziatorek
EVENTI A TREVISO
distanziatorel
HOTELS, ALBERGHI
distanziatoreq
ENOTECHE
distanziatorew
 
 
 
 

distanziatoree  

PECCATI DI GOLOSA

Dal 9 febbraio al 22 aprile 2012
 
 
 
 
 

Peccati di Golosa 2012 è organizzato dall’Associazione Culturale Le Ciacole e rappresenta uno degli eventi enogastronomici più interessanti delle Prealpi Trevigiane da febbraio ad aprile. Peccati di Golosa 2012 vede tra gli enti che collaborano all’evento, l’Accademia dello Spiedo d’Altamarca.

 
L’Accademia dello Spiedo d’Altamarca nacque nel 2006 con lo scopo di promuovere lo Spiedo Gigante di Pieve di Soligo che ha luogo ogni anno ad ottobre (nel 2012 lo spiedo gigante di Pieve di Soligo si terrà dal 5 al 12 ottobre). distanziatoreds  
 
Peccati di Golosa 2012 si prefigge mira a diffondere e a far conoscere lo spiedo dell’Alta Marca che ha una tradizione ben radicata nei paesi della fascia collinare e prealpina della provincia di Treviso.
   
La prelibatezza delle carni cotte allo spiedo richiama turisti e trevigiani che si recano nell’Alta Marca per degustare lo spiedo preparato dai ristoranti, locande e agriturismi che aderiscono a Peccati di Golosa 2012.  
 
Questo evento enogastronomico che vede la partecipazione anche dei Maestri dello Spiedo, ha anche un importante risvolto solidale grazie all’Associazione Le Ciacole che sostiene ed appoggia l’AIPD Marca Trevigiana – l’Associazione Italiana Persone Down.
 
Ma Peccati di Golosa 2012 rappresenta anche l’occasione per recarsi e scoprire un territorio ricco di aspetti non sempre noti: dalle bellezze naturalistiche della fascia collinare trevigiana, all’architettura delle sue città, borghi e chiese, ai rinomati vini – Prosecco docg in primis – promosso dalla Primavera del Prosecco - da febbraio a giugno 2012 - o altri eventi enogastronomici come Assaporando Cison a marzo 2012, senza dimenticare i piatti tipici dell’Alta Marca.
 
Pranzare o cenare in uno dei ristoranti, locande o agriturismi dell’Alta Marca significa degustare non solo lo spiedo, ma anche altri piatti quali: carni alla griglia, faraona con peverada, sopa coada, lumache, coniglio in tecia, salami e soppresse di produzione locale, gnocchi e ravioli il tutto accompagnati da vini di qualità come il Raboso Piave doc, il Cartizze e il Prosecco Docg.
 

Potrebbero interessarti anche:

 
 
 
Trevisoinfo declina ogni responsabilità su eventuali errori o mancati aggiornamenti inerenti date, orari
e giorni di apertura degli eventi segnalati. Si consiglia di contattare direttamente gli organizzatori degli eventi.