teatro in villa in provincia di treviso
distanziatorea HOME distanziatores DOVE DORMIRE A TREVISO distanziatored RISTORANTI distanziatoref NEWSLETTER distanziatoreg PIANTA DELLA CITTÀ distanziatoreh IMMAGINI DI TREVISO distanziatorej E . V. distanziatorek english version distanziatorel
 
COME ARRIVARE
distanziatored
MUSEI DI TREVISO
distanziatoref
EDIFICI STORICI
distanziatoreg
MURA E PORTE
distanziatoreh
STORIA DI TREVISO
distanziatorej
CHIESE
distanziatorej
UNIVERSITÀ
distanziatorek
EVENTI A TREVISO
distanziatorel
HOTELS, ALBERGHI
distanziatoreq
ENOTECHE
distanziatorew
distanziatore4
SEGNALA EVENTO
distanziatore5
distanziatore6
distanziatorei
IMMAGINI
distanziatoreo
distanziatorep

distanziatoree

RASSEGNA TEATRALE "TREMILIONI A TEATRO" - ED. 2015

  rassegna teatrale tremilioni a teatro conegliano
   

RASSEGNA TEATRALE "TREMILIONI A TEATRO" A CONEGLIANO

 
La Compagnia Teatrale Tremilioni organizza a partire dal 7 novembre 2015 la rassegna Tremilioni a Teatro presso il Teatro Dina Orsi di Conegliano; sarà il rapporto di coppia il filo conduttore di questi quattro grandi eventi teatrali analizzato sotto vari aspetti dai tratti divertenti, a volte sofferti a volte drammatici, ma sempre mettendo in luce il lato umano e quello psicologico dei personaggi.  
   
Gli spettacoli proposti dalla XVIII edizione di Tremilioni a Teatro spazieranno dalla commedia Gli Innamorati di Carlo Goldoni, uno dei più grandi commediografi veneti di tutti i tempi fino a Il Giuoco delle Parti scritta in tre atti da Luigi Pirandello.  
     
     
     

PROGRAMMA DI TREMILIONI A TEATRO A CONEGLIANO - EDIZIONE AUTUNNO 2015

     

PICCOLI CRIMINI CONIUGALI di E. E. Schmitt

   
Sabato 7 novembre 2015, ore 21.00 presso il Teatro Dina Orsi
Regia di Marina Morra
Compagnia “La Corte dei Folli” di Fossano (CN)
   
   
Gilles e Lisa, una coppia come tante. Da ormai quindici anni si trovano a vivere un apparentemente tranquillo ménage familiare.
Un piccolo incidente domestico in cui Gilles, pur mantenendo intatte le proprie facoltà intellettuali, perde completamente la memoria, diventa la causa scatenante di un sottile e distruttivo gioco al massacro.
I tentativi di Lisa di aiutare il compagno a riappropriarsi della sua identità e del loro vissuto comune diventano un percorso bizzarro, divertente e doloroso, che conferma il sospetto di molti: anche la coppia più affiatata spesso è composta da due estranei. Gilles e Lisa avranno un bel da fare per cancellare l’immagine di sé che ciascuno ha dell’altro, percorso che passerà attraverso rivelazioni sorprendenti, scoperte sospettate, ma sempre taciute, rancori, gelosie, fraintendimenti mai chiariti, in una lotta senza esclusione di colpi.
 
 
   
     

VECI SE NASSE, NO SE DEVENTA di Giovanni Giusto

   
Sabato 14 novembre 2015, ore 21 presso il Teatro Dina Orsi
Compagnia “Teatro dei Pazzi” di San Donà di Piave (Venezia)
   
   

È una commedia divertente e profonda al tempo stesso, con centinaia di repliche e tanti premi per uno spettacolo in lingua veneta che sa far ridere e riflettere sui problemi della terza età.
La vicenda si svolge all'interno della modesta casa di Memo e Gina, che, davanti a una spettatrice d'eccezione come la cagnetta Bice, fra pettegolezzi e chiacchiere scontate, vivono la propria quotidianità, cercando di sopportarsi e di non incolparsi reciprocamente del proprio isolamento.
Questa routine si spezza con l'arrivo di Peppe, che, nonostante l'età, "vecchio non è", ma pieno di buonumore e vitalità, particolarmente graditi a Gina.... Da qui le scenate comiche di gelosia di Memo, che finisce per allontanare dalla casa il buon Peppe.
Ma tornano tra quelle pareti il grigiore e la tristezza, per cui anche il brusco e rude Memo cambierà idea, contagiato da quel vento di giovinezza (che ognuno invecchiando dovrebbe conservare dentro di sè).
Questa lezione di filosofia spicciola è infine densa di una viva comicità, anche per l'uso delle maschere.

 
   
     

GLI INNAMORATI di Carlo Goldoni

   

Sabato 21 novembre 2015, ore 21.00 presso il Teatro Dina Orsi
Regia Giorgio Sangati - Compagnia “Teatro Bresci” di Limena (Padova)

   
   
Carlo Goldoni è forse il più grande autore italiano di sempre, è tra i più rappresentati nel mondo ed è diventato oggi un’icona del teatro veneto; ma, a differenza di quello che si potrebbe immaginare e che, di fatto, si immagina, è tra i più difficili da mettere in scena.
“Gli innamorati”, capolavoro assoluto, non sfugge a questa realtà e nasconde, dietro un’apparente e divertentissima trama di corteggiamento, la riproduzione schietta e cinica di un’intera società in crisi, decadente e morente.
L’amore è un campo di battaglia che fa emergere tutta la fragilità dell’essere.
È in questa profondità di lettura psicologica che sta la grandezza e la modernità o, meglio, la novità dell’autore.
 
   
     

IL GIUOCO DELLE PARTI di Luigi Pirandello

sabato 28 novembre 2015, ore 21.00 presso il Teatro Dina Orsi
Regia di Enzo Rapisarda - “Nuova Compagnia Teatrale” di Verona
   
   
La commedia è costruita sul grottesco, sul capovolgimento di situazioni, sull’ironia.
I personaggi principali costituiscono il solito triangolo: moglie, marito e amante, ma non si tratta di un dramma a sfondo borghese, bensì del dramma del protagonista Leone Gala, il quale, per sfuggire alla tragedia di una vita di dolore, decide di estraniarsi, rifiutando i sentimenti e le passioni.
Egli soffre della separazione della moglie e ancora l’ama, ma riesce a mascherare tutto benissimo, perché “s’è vuotato di ogni passione”, appagandosi del gioco dell’intelletto.
Ma il logico "giuoco delle parti", si trasformerà in una razionale vendetta di Leone. Leone Gala è un tipico personaggio pirandelliano, che cerca in tutti i modi di sottrarsi alla fiumana dei sentimenti che suo malgrado lo travolge, mentre tenta di ancorarsi saldamente al baluardo della ragione.
“Ma la vita non è un ragionamento” dice Pirandello e anche il più freddo logico ragionatore non può fare a meno di vivere la sua parte di dolore e di pena, inconsolabile e incomunicabile.
 
     
 
 
 

INFORMAZIONI SULLA RASSEGNA TEATRALE "TREMILIONI A TEATRO" A CONEGLIANO

Tutti gli spettacoli della rassegna Tremilioni a Teatro, edizione autunno 2015 si svolgeranno al Teatro Auditorium Dina Orsi di Conegliano a partiera dalle ore 21.00.

  rassegna teatrale tremilioni a teatro a conegliano 2015
 

Biglietti: con posti numerati:
- Adulti € 12,00
- Ragazzi (fino 14 anni) € 8,00.

 
Prevendite e informazioni: Calzoleria Cancian - Via G. Marconi, 11 - Conegliano
- Tel. 0438 411413
- compagnia@tremilioni.it
- www.tremilioni.it
 
 
 
 
 
 
[ Alberghi a Treviso ] - [ Hotel in provincia di Treviso ] - [ Bed and Breakfast a Treviso ] - [ Agriturismi in provincia di Treviso ]
[ b&b Treviso ] - [ Enoteche a Treviso ] - [ Ristoranti di Treviso ] - [ Mostra Bellotto a Conegliano ] - [ Teatro in villa ]
[ Treviso e Carinzia: esperienze a tavola ] - [ Primavera del Prosecco ] - [ Treviso Marathon 1.2 ] - [ Spettacoli al Teatro Careni a Pieve di Soligo ]
[ Mercatini di Natale di Lienz a Treviso ] - [ Treviso Cuor di Natale ] - [ Rassegna Triveneta Birre Artigianali ]
[ Rievocazione Antica Fiera di S. Lucia ] - [ Mostra di Giovanni Barbisan a Treviso ] - [ I Venerdì dell'Arte ]
[ Colori d'Inverno a Follina ] - [ Mostra Radiccio Rosso di Treviso IGP ] - [ Cioccolato di Marca ] - [ Rassegna Tremilioni a Teatro 2014 ]
[ Mostra Carpaccio Vittore e Benedetto da Venezia all’Istria ] - [ Mostra Giappone Dai Samurai a Mazinga ]