museo santa caterina a treviso
distanziatorea HOME distanziatores DOVE DORMIRE A TREVISO distanziatored RISTORANTI distanziatoref NEWSLETTER distanziatoreg PIANTA DELLA CITTÀ distanziatoreh IMMAGINI DI TREVISO distanziatorej E . V. distanziatorek english version distanziatorel
 
COME ARRIVARE
distanziatores
MUSEI DI TREVISO
distanziatored
EDIFICI STORICI
distanziatoref
MURA E PORTE
distanziatoreg
STORIA DI TREVISO
distanziatoreh
CHIESE
distanziatorej
UNIVERSITÀ
distanziatorek
EVENTI A TREVISO
distanziatorel
PESCHERIA
distanziatoreq
HOTELS, ALBERGHI
distanziatorew
ENOTECHE
distanziatoree
NUMERI UTILI
distanziatorer
distanziatoret
PARCHEGGI
distanziatorey
distanziatoreu
distanziatorei
IMMAGINI
distanziatorei
idistanziatore
odistanziatore
SEGNALA SITO
pdistanziatore
zdistanziatore
xdistanziatore
CONTATTI
cdistanziatore
vdistanziatore
edistanziatore
DISCLAIMER
rdistanziatore
sdistanziatore
 
 

ndistanziatore  

PROIEZIONI IMAGO MUNDI MULTIVISIONI MARCO POLO VIAGGI A TREVIGNANO

Venerdì 8, 15 e 22 marzo 2019
 
Marco Polo Multivisioni propone per tre speciali venerdì: 8, 15 e 22 marzo 2019 al Teatro Comunale di Falzè di Trevignano per portarti alla scoperta degli angoli più incantevoli e meno noti del mondo.   proiezioni imago mundi multivisioni marco polo viaggi a trevignano marzo 2019
   
Le tre serate proporranno complessivamente 20 multivisioni tra slide e cortometraggi dedicati alla natura, al paesaggio, entologia, ai parchi nazionali fino a riscoprire le antiche tradizioni spaziando dagli angoli meno noti dell'Italia fino all'Irlanda, Scozia, Danimarca, Iran, Cambogia e raggiungendo il Sudamerica e le Ande.  
   
La ventesima edizione di Imago Mundi è frutto della sinergia tra l'Amministrazione Comunale di Trevignano e Marco Polo Multivisioni che porterà a visionare i lavori di 14 appassionati non solo veneti, ma provenienti anche dall'Abruzzo, dal Friuli-Venezia Giulia, dalla Toscana e dalla Francia,  
   
   
   
   
     

PROGRAMMA DI IMAGO MUNDI MULTIVISIONI MARCO POLO VIAGGI

         
Venerdì 8 Marzo 2019
Venerdì 15 Marzo 2019
Venerdì 22 Marzo 2019
IL CANTO DEL LAGO - Antonio De Marchi - min. 6 Inverno.
La magia del ghiaccio, della neve e del gelo trasformano il lago di Corlo (Arsiè) che offre, così, a chi si avventura sulle sue sponde angoli, scorci e particolari unici e suggestivi.
La musica del ghiaccio che si rompe rende l’atmosfera ancora più intensa. In attesa del disgelo...
  ALLA RICERCA DEL CUORE - G. e M. Zazzara - min. 8“
Una ricerca specifica all’interno del Parco nazionale d’Abruzzo, ci ha portato a scoprire gioielli paesaggistici di notevole interes-se. Visitando i piccoli paesi arroccati sulle montagne abbiamo vissuto quell’atmosfera tradizionale che, con l’andare del tempo, tende sempre più a scomparire.”
 

ANGKOR - Fernando Bordin - min. 12 Angkor è il sito archeologico più importante della Cambogia. Co-struito tra il IX° ed il XV° secolo d.C. ospitò la capitale dell’Impe-ro Khmer, di cui fu il centro religioso e politico. Dopo l’abbandono della città nel XVI° secolo, fu inghiottita dalla giungla e cadde nell’oblio. Riscoperta dopo circa tre secoli gene-rò in Occidente il mito della “città perduta nella giungla”.Un fascino misterioso continua ad avvolgere questa gemma scol-pita dove si possono scoprire inaspettati “tesori e meraviglie”.

 

GALAPAGOS - Giovanni e Mariapia Zazzara - min. 8
Un angolo di paradiso dell’Oceano Pacifico dove la natura è l’as-soluta protagonista nella sua forma più vera e incontaminata. Delle 13 isole principali solo 5 sono abitate e gli animali vivono senza preoccupazione anche se l’uomo, pur tollerato, non è sem-pre molto gradito. giorno che inizia.

LE TRIBÙ DEL NORD - Fernando Bordin - min. 12
Centotrentacinque sono i gruppi etnici presenti in Myanmar. Una mescolanza di culture, tradizioni, costumi e lingue diverse.Un viaggio alla scoperta delle popolazioni che vivono nel nord del Paese che mantengono ancora antichi usi e costumi.

A VOLTE...- Vittorio Bridda - min. 5
Quante volte ci siamo fermati a guardare le nuvole. Ognuna di esse è unica, particolare. Alle volte nelle loro forme vi intravve-diamo un soggetto, altre volte sono loro che ci prendono per mano e ci fanno vivere sogni fantastici.

SCÙS - Un passato presente - S. Fattori e P. Mazzon - min. 11
A Reana del Rojale, ai piedi delle colline friulane, ancora oggi si conserva la tradizione della lavorazione degli ScùS: i cartocci di foglie che avvolgono la pannocchia del mais. Dalle sapienti mani dell’uomo nascono oggetti d’altri tempi, opere ammirevoli anco-ra attuali che ci portano anche a sognare.

BABBO NATALE - Giuseppe Fedato - min. 4
Crescere non è mai stato indolore. Nella metafora di questo rac-conto, una umanità, alla ricerca della propria strada, tragicamen-te si perde e prosegue indifferente il proprio cammino.

IRLANDA - Carlo De Agnoi - min. 10
Un luogo che una volta visitato non si dimentica più. Panorami incredibili, colorati di verde e blu intenso, dove il vento porta con sé la musica delle ballate e il rumore del mare.

 

VANUATU NAMBA WAN - Danilo Breda - min. 11
Se lo sperduto arcipelago di Vanuatu, nel Pacifico meridionale, è stato eletto “il Paese più felice del mondo”, un motivo ci deve essere...

TERRE DI PERSIA - Fernando Bordin - min. 13
La Persia, odierno Iran, è un Paese noto per le sue mitiche città e la sua storia millenaria, oltre che per le sue bellezze naturali.Le montagne colorate del nord, i Kaluts (castelli di sabbia) nel deserto Lut e la meraviglia delle isole dell’estremo sud, sono solo alcuni esempi delle straordinarie bellezze di un paese tutto da scoprire.

TRANSUMANZE - Dario Tonet - min. 6
Un viaggio che ci riporta alle origini di tradizioni arcaiche come la pastorizia. Uomini che vivono in simbiosi con i loro greggi a contatto con la natura non sempre benevola, incuranti del mon-do globalizzato.

GLI OCCHI CHE PARLANO - D. De Biasio e S. Caldart - min. 8
Gli animali ci parlano con il corpo, con i movimenti e con gli occhi. Noi esseri umani civilizzati forse abbiamo dimenticato questi linguaggi della natura, ma gli occhi di questi animali ci fanno capire il valore assoluto della libertà che non possono avere.

FAROE - Carlo De Agnoi - min. 8
A 600 chilometri dalla Norvegia e 300 dalla Scozia e con la capitale più piccola del mondo c’è un arcipelago di minuscole isole che va sotto il nome di Faroe. Il mare che da millenni si accanisce con le sue burrasche, ha scavato profondi fiordi in fondo ai quali si celano minuscoli villaggi colorati.

LE ROYAME DES CERFS - Guillaume Bily - min. 8
Nelle alte praterie battute dai venti e dalle interperie del Nord della Scozia, le Highlands, vivono i cervi.Questa proiezione vi porta nel cuore del loro reame.

 

UN’AVVENTURA AI LIMITI - A. Barbaresco e L. Stefan - min. 5“
I laghi di Plitvice patrimonio dell’Unesco, situati in Croazia, sono uno dei luoghi più belli del mondo. In questo video li ammi-reremo attraverso le immagini che abbiamo raccolto nelle due stagioni più spettacolari. Foglie color fuoco incontrano l’acqua delle cascate. Neve, ghiaccio e acqua si uniscono a formare un paesaggio incantato e pieno di poesia.

I COLORI DELL’ALTOPIANO - Danilo Breda - min. 11
All’estremo sud del “cammino andino”, una rete di 40.000 chilometri di sentieri tracciati dalle popolazioni incaiche, si trova un arido, isolato e difficilmente accessibile altopiano.Racchiusa tra due catene di montagne, la Puna ripaga ampiamen-te le difficoltà da superare per poterla visitare, svelando i suoi segreti e i suoi colori.

ARTIGLI NELLA NOTTE - S. Fattori e P. Mazzon - min. 13
Il 5 dicembre nella zona del Tarvisiano la tradizione prevede un evento collegato all’arrivo di San Nicolò. Questo Santo oltre che portare i doni in tutta la zona dell’arco alpino orientale (Austria e Slovenia comprese) rappresenta il passaggio dalle tenebre alla luce che giunge con il solstizio. La terra tuttavia, dalle sue profon-dità, cerca di opporsi alla luce contrastando il Santo inviando fra gli uomini le sue ombre.

VITA SUL FIUME - Paola Savigni - min. 9
Il Pantanal, una delle zone pluviali più particolari dell’America La-tina, è l’habitat di alcune tra le creature più incredibili del piane-ta. Questo luogo offre numerose occasioni di incontri ravvicinati con animali esotici, sgargianti e talvolta minacciosi.

LO SPIRITO ERRANTE - Carlo De Agnoi - min. 13
La natura è fonte d’ispirazione per l’uomo; l’energia, l’equili-brio, l’ineluttabiltà, sono solo alcune delle forze che la animano.
Ma c’è qualcosa che sfugge al suo dominio.

     
     

INFORMAZIONI SU IMAGO MUNDI A TREVIGNANO A MARZO 2019

Le proiezioni avranno luogo nel Teatro Comunale di Falzè di Trevignano (TV) con inizio alle ore 21.00.
Ingresso unico 5 euro (posti non numerati)
   
     

Acquisto in prevendita presso:

“Nonsolomerceria” di Venturato Sandravia Mazzini 6B, Falzè di Trevignano (TV) - 0423/670383

Oppure prenotando con una e-mail a: cultura2@comune.trevignano.tv.it

entro e non oltre le ore 24 del giovedì antecedente l’evento scelto, indicando:

DATA DELLO SPETTACOLO
COGNOME E NOME
NUMERO DI BIGLIETTI

   
     

Per informazioni: Ufficio Cultura

- tel. 0423 672842
- www.comune.trevignano.tv.it