museo santa caterina a treviso
distanziatorea HOME distanziatores DOVE DORMIRE A TREVISO distanziatored RISTORANTI distanziatoref NEWSLETTER distanziatoreg PIANTA DELLA CITTÀ distanziatoreh IMMAGINI DI TREVISO distanziatorej E . V. distanziatorek english version distanziatorel
 
COME ARRIVARE
distanziatores
MUSEI DI TREVISO
distanziatored
EDIFICI STORICI
distanziatoref
MURA E PORTE
distanziatoreg
STORIA DI TREVISO
distanziatoreh
CHIESE
distanziatorej
UNIVERSITÀ
distanziatorek
EVENTI A TREVISO
distanziatorel
PESCHERIA
distanziatoreq
HOTELS, ALBERGHI
distanziatorew
ENOTECHE
distanziatoree
NUMERI UTILI
distanziatorer
distanziatoret
PARCHEGGI
distanziatorey
distanziatoreu
distanziatorei
IMMAGINI
distanziatorei
idistanziatore
odistanziatore
SEGNALA SITO
pdistanziatore
zdistanziatore
xdistanziatore
CONTATTI
cdistanziatore
vdistanziatore
edistanziatore
DISCLAIMER
rdistanziatore
sdistanziatore
 
 

ndistanziatore  

IMAGO MUNDI A TREVIGNANO

Venerdì 4, 11 e 18 marzo 2022, ore 21:00
 

L'edizione 2022 di Imago Mundi. Viaggio nella Multivisione a Trevignano (TV) a cura di Marco Polo Multivisioni propone tre serate a partire da venerdì 4 marzo 2022 con frequenza settimanale all'insegna dei luoghi più suggestivi e non ancora contaminati dal turismo di massa.

  imago mundi a trevignano edizione 2022
   

I tre appuntamenti di Falzè proporranno complessivamente 18 multivisioni tra slide e cortometraggi dedicati alla natura, al paesaggio fino a riscoprire le antiche tradizioni spaziando dagli angoli meno noti dell'Italia o i luoghi più remoti del mondo.

Si partirà venerdì 4 marzo 2022 con sei multivisioni curate da Fernando Bordin, Vittorio Bridda, Sonia Fattori e Pier Paolo Mazzon, Maurizio Biancarelli, Bruno D'Amicis, Luciano Gaudenzio, Danilo Breda, Carlo De Agnoi che ci faranno conoscere l'Iran, Cile, Bolivia ed alcune località italiane di comparabile bellezza.

 
   
La seconda serata delle proiezioni di Imago Mundi proseguirà venerdì 11 marzo 2022 per conoscere le isole Dahlak, Jharia in India, la bellezza della natura, il nord ovest della Francia, il ciclo vitale della farfalla monarca dal Messico al Canada. Le fotografie documentaristiche sono realizzate da Antonio e Giuseppe De Marchi, Fernando Bordin, Giuseppe Fedato, Carlo De Agnoi e Danilo Breda. proiezioni multivisioni natura e viaggi a trevignano
 
Imago Mundi a Trevignano edizione 2022 si concluderà venerdì 18 marzo con la proiezione di 6 multivisioni dedicate alle meraviglie della natura, tribù dell'isola di Siberut, Bulgaria, i paesaggi della Norvegia,
   
La ventunesima edizione di Imago Mundi è frutto della sinergia tra l'Amministrazione Comunale di Trevignano e Marco Polo Multivisioni che porterà a visionare i lavori di numerosi fotografi e videomaker appassionati di natura e viaggi.  
     
Ingresso con Green Pass Rafforzato e mascherina FFP2    
     
Gli spettacoli si svolgeranno presso il Teatro comunale di FALZÉ DI TREVIGNANO (TV).
Ingresso 5 € - Biglietti prenotabili inviando un messaggio whatsapp
al 347 0420100
   
     
     

PROGRAMMA DI IMAGO MUNDI A TREVIGNANO 2022

         
Venerdì 4 Marzo 2022
Venerdì 11 Marzo 2022
Venerdì 18 Marzo 2022
NELLE PIEGHE DEL TEMPO di Fernando Bordin - Min. 15
Un viaggio a ritroso nel tempo nel mitico Iran alla scoperta di alcuni villaggi antichissimi e sconosciuti ai più, che oltre alle particolarissime architetture conservano tuttora un modo di vivere quasi immutato da molti secoli. Sembra che il tempo si sia dimenticato di questi incredibili luoghi e dei suoi abitanti.
  ISOLE DAHLAK di Antonio e Giuseppe De Marchi - Min. 8
Spiagge bianche, mare cristallino, barriera corallina dai mille colori, animali allo stato brado, centinaia di specie di pesci che nuotano in acque incontaminate e di uccelli marini nidificanti. Questo e altro sono le Dahlak, oltre un centinaio di isole, vere perle di corallo del Mar Rosso eritreo.
 

PRIMA DELL'UOMO di Daniele De Biasio e Sandra Caldart - Min. 8
L’uomo, negli ultimi millenni di presenza sulla terra, ha costruito opere grandiose che hanno segnato il cammino dell’umanità. Ma prima di lui la Natura aveva già creato un'immensa quantità di meraviglie che ancora oggi dobbiamo finire di comprendere.

GLI ALTOPIANI DELL'OBLIO di Vittorio Bridda - Min. 8
Tra il nord del Cile e il sud della Bolivia si trovano perle di rara bellezza come le lagune colorate popolate da colonie di fenicotteri, inserite in uno dei deserti più aridi del mondo, e il Salar de Uyuni la più grande distesa salata del mondo.

IN ETERNO MOVIMENTO di Sonia Fattori e Pier Paolo Mazzon - Min. 8
Fermarsi mentre il mondo corre per inseguire ciò che l’uomo ritiene importante. Ascoltare la voce del mare, osservando i suoi mutamenti e assaporandone la sua bellezza riunendosi in tal modo con la culla della vita.

SUBLIME di Maurizio Biancarelli, Bruno D'Amicis, Luciano Gaudenzio - Min. 5
L'Altro Versante è un progetto multimediale che ambisce a una documentazione completa e inedita del sorprendente paesaggio naturale italiano attraverso lo sguardo e l'esperienza diretta di tre grandi professionisti dell'immagine. Ecco il video promozionale del loro ultimo libro fotografico.

MURI CONTESI di Danilo Breda - Min. 11 Vittima ancora di molti luoghi comuni e stereotipi, la street art è una forma d’espressione che si sta diffondendo sempre più nelle città di tutto il mondo. Arte che contende e sottrae interi quartieri al degrado, riqualificandoli e facendoli diventare, in casi sempre più frequenti, addirittura una risorsa dal punto di vista turistico. Lo street artist Webster ci introduce all’interno di questo magico mondo in continua evoluzione.

L'INCOMPARABILE ARTISTA di Carlo De Agnoi - Min. 11
Guardando attentamente la natura ci si rende conto della straordinaria ricchezza di forme e colori. Questa proiezione propone quattro differenti situazioni nelle quali lunghe ricerche sul campo hanno permesso di raccogliere la diversità dell'ambiente.

 

ANGELI ALL'INFERNO di Fernando Bordin - Min. 14
A Jharia nello Stato del Jharkhand in India, le profondità della terra stanno bruciando da oltre un secolo. Il fuoco divora il sottosuolo, il terreno collassa inghiottendo le case dei poveri villaggi soprastanti una miniera di carbone a cielo aperto tra le più grandi del Paese. Quotidianamente, uomini, donne e bambini, raccolgono abusivamente il carbone nativo per trasformarlo ad uso domestico e rivenderlo. La loro fonte di sopravvivenza.

QUARTET di Giuseppe Fedato - Min. 9
La natura si mostra spesso nella sua complessità e ogni situazione che ci coinvolge è un'occasione propizia per coglierne un aspetto. Da questa ricerca nasce Quartet, un lavoro che si concentra su quatto soggetti, colti sul filo ideale delle stagioni.

I MONUMENTI DELL'OCEANO di Carlo De Agnoi - Min. 11
Questa proiezione ci accompagna nella costa nord ovest della Francia dove visiteremo luoghi dell’arte, della memoria, del passato e del presente, per finire con la contemplazione del suo mare d'inverno.

VITA DA MONARCA di Danilo Breda - Min. 7
Protagonista di una delle più incredibili migrazioni stagionali, la farfalla monarca trascorre l’inverno negli altopiani del Messico, in attesa di tornare in primavera verso il nord degli Usa e il Canada, dopo essersi riprodotta. Ma la sua vita non è esattamente quella che il nome sembrerebbe evocare.

AERE di Carlo De Agnoi - Min. 8
Ci vuole una sorta di lentezza per comprendere la fotografia poetica. Questa proiezione vuole essere un suggerimento ad abbandonarsi ad essa attraverso riprese della natura dove il senso del reale sembra confondersi con quello fantastico dell'immaginazione.

 

IO SONO KUKI di Fernando Bordin - Min. 14
Nella jungla profonda dell’isola di Siberut, in Indonesia, vivono alcuni clan di una tribù quasi primitiva, i Mentawai. Una tribù orgogliosa delle proprie tradizioni e modi di vivere che cerca di resistere in tutti i modi alla modernità. Isolati dal mondo civilizzato vivono di ciò che la jungla offre loro. Kuki, un vecchio sciamano ci accompagnerà nella scoperta del loro modo di vivere.

VCERA, DNES I UTRE di Danilo Breda - Min. 11
Il difficile cammino della Bulgaria, Paese cenerentola d’Europa, che sta faticosamente uscendo dall’oblio nel quale è sprofondata durante il periodo del regime Comunista. Gli occhi dei giovani rispecchiano una volontà di riscatto, che si realizza anche attraverso lo sviluppo del turismo e la valorizzazione del loro patrimonio storico, artistico e culturale.

IL COMPAGNO DI VIAGGIO di Carlo De Agnoi - Min. 10
La necessità di comprendere in un'immagine la dimensione del tempo e quella dello spazio è all'origine della fotografia. Esaminando le immagini raccolte lungo il mio percorso ho indagato il senso del vivere il presente e i ricordi.

IL CREPUSCOLO DEI CIELI di Guillaume Bily - Min. 8
Prima della notte, poco dopo il tramonto, il colore blu invade i paesaggi. Il mondo si fa più silenzioso, le forme si mescolano, le nuvole si fondono con le montagne e con queste variazioni il mondo si trasforma. Un viaggio di crepuscolo in crepuscolo nei grandi spazi selvaggi della Norvegia.

LIBERAMENTE di Carlo De Agnoi - Min. 6
Alle volte vorremmo liberare la mente dai pensieri e isolarci per un attimo dalla realtà. Questa breve realizzazione è nata per tale scopo. Una semplice serie d'immagini naturalistiche, accompagnate da una dolce melodia infondono una piacevole sensazione di leggerezza.

     
     

INFORMAZIONI SU IMAGO MUNDI A TREVIGNANO 2022

Le proiezioni avranno luogo nel Teatro Comunale di Falzè di Trevignano (TV) con inizio alle ore 21.00.
Ingresso unico 5 euro.
Biglietti prenotabili inviando un messaggio whatsapp al 347 0420100
  informazioni su imago mundi a trevignano 2022
   

Come nelle precedenti edizioni, le serata saranno presentate dall'Assessore alla Cultura del Comune di Trevignano dott.ssa Maria Giovanna Favero.
Sarà presente anche il direttore artistico Carlo de Agnoi.

 
   

Per informazioni: Ufficio Cultura

- tel. 0423 672842
- www.comune.trevignano.tv.it

 
 
Vedi anche