museo santa caterina a treviso
distanziatorea HOME distanziatores DOVE DORMIRE A TREVISO distanziatored RISTORANTI distanziatoref NEWSLETTER distanziatoreg PIANTA DELLA CITTÀ distanziatoreh IMMAGINI DI TREVISO distanziatorej E . V. distanziatorek english version distanziatorel
 
COME ARRIVARE
distanziatores
MUSEI DI TREVISO
distanziatored
EDIFICI STORICI
distanziatoref
MURA E PORTE
distanziatoreg
STORIA DI TREVISO
distanziatoreh
CHIESE
distanziatorej
UNIVERSITÀ
distanziatorek
EVENTI A TREVISO
distanziatorel
PESCHERIA
distanziatoreq
HOTELS, ALBERGHI
distanziatorew
ENOTECHE
distanziatoree
NUMERI UTILI
distanziatorer
distanziatoret
PARCHEGGI
distanziatorey
distanziatoreu
distanziatorei
IMMAGINI
distanziatorei
idistanziatore
odistanziatore
SEGNALA SITO
pdistanziatore
zdistanziatore
xdistanziatore
CONTATTI
cdistanziatore
vdistanziatore
edistanziatore
DISCLAIMER
rdistanziatore
sdistanziatore
 
 

ndistanziatore  

PROIEZIONI A CURA DI MARCO POLO MULTIVISIONI A MONTEBELLUNA

Mercoledì 30 giugno 2021 e venerdì 9 luglio 2021
 
Marco Polo Multivisioni, ospite di Cineluna, propone due serate di proiezioni di video di viaggi intorno al mondo dedicate all'uomo ed alla natura presso il Parco Manin di Montebelluna (TV) con ingresso a pagamento.   serata multivisioni lo spirito errante a montebelluna
   
LO SPIRITO ERRANTE  
Mercoledì 30 giugno 2021 ore 21:30 nella serata dedicata a "Lo spirito errante" saranno proiettati 5 video che affrontano il tema delle tradizioni dei Wodaabe che abitano la savana desertica subsahariana, il secondo video parla della capacità della natura di ispirare l'uomo, mentre la terza multivisione è dedicata alla creatività del fotografo.  
   
La serata di multivisioni a Montebelluna si conclude col video è dedicato all'incredibile varietà di colori e di forme offerte dalla natura.  
   
MESSAGGIO IN BOTTIGLIA  
La serata "Messaggio in bottiglia" propone 5 multivisioni nel Parco Manin a Montebelluna venerdì 9 luglio 2021, ore 21:30.  
   
Ad aprire la rassegna sarà il video "Il maestoso labirinto" che ci porterà a scoprire i labirinti negli altipiani del Ciad.
Poi sarà la volta di "Il maestro e le margherite" che ci farà conoscere tutto lo splendore dei fiori di montagna e di collina.
 
La serata ci concluderà con la multivisione "Messaggio in bottiglia" dove l'autore dopo anni di tour fotografici nel mondo medita sul senso della vita.
     
     

PROGRAMMA MULTIVISIONI LO SPIRITO ERRANTE A MONTEBELLUNA

Mercoledì 30 giugno 2021
 
programma di proiezioni di marco polo multivisioni a montebelluna
 
LA FESTA DELLA BELLEZZA
LO SPIRITO ERRANTE
INIMMAGINABILE
Nella savana desertica subsahariana i Wodaabe si riuniscono per partecipare ad una antica cerimonia che consente alle donne di scegliere il proprio compagno. E' il Gerewol, una festa attesa tutto l'anno dai giovani componenti dei piccoli gruppi nomadi che spesso coprono lunghe distanze per arrivare all'importante appuntamento.   La natura è fonte d'ispirazione per l'uomo; l'energia, l'equilibrio, l'ineluttabiltà, sono solo alcune delle forze che la animano. Un’attenta analisi delle sensazioni ed emozioni che proviamo quando ci immergiamo nel suo mondo ci portano inevitabilmente al confronto con quello dell’uomo.  

Una visione della natura sospesa tra realtà e fantasia, dove l'etica del fotografo pur imponendo la rappresentazione di ciò che è vero, non sacrifica l’esperienza creativa ma anzi la porta ad uno stadio di pura arte. Una poetica ricerca sui riflessi che la rugiada crea nelle sue espressioni più grafiche.

         
         
IL COMPAGNO DI VIAGGIO   L'INCOMPARABILE ARTISTA    

La necessità di comprendere in un'immagine la dimensione del tempo e quella dello spazio è all'origine della fotografia. Esaminando le immagini raccolte lungo il mio percorso ho compreso meglio la concezione del vivere il presente e i ricordi.

 

Guardando attentamente la natura ci si rende conto della straordinaria ricchezza di forme e colori. Questa proiezione propone quattro differenti situazioni nelle quali lunghe ricerche sul campo hanno permesso di raccogliere la diversità dell'ambiente.

 

 

         
         
PROGRAMMA MULTIVISIONI MESSAGGIO IN BOTTIGLIA A MONTEBELLUNA
Venerdì 9 luglio 2021        
         
serata multivisioni il maestoso labirinto a montebelluna
         
IL MAESTOSO LABIRINTO   IL MAESTRO E LE MARGHERITE   I MONUMENTI DELL'OCEANO
Vagando nell'Ennedi sahariano, un altopiano situato a nord est del Ciad, con le sue bizzarre e imponenti formazioni tassiliane alternate agli uadi, vecchi letti dei torrenti, si ha la netta sensazione di essere in un grande labirinto. Un luogo dove è facile vivere l'alternanza tra il perdersi e il ritrovarsi.   Lunghe sessioni di ripresa sul campo per riuscire a riportare tutta la bellezza dei fiori spontanei di collina e di montagna. Un percorso singolare scandito dalla mutazione delle condizioni atmosferiche, e quindi anche emotive, presenti durante le riprese.   La proiezione ci accompagna nella costa nord ovest della Francia dove visiteremo luoghi dell’arte, della memoria, del passato e del presente, per finire con la contemplazione del suo mare d'inverno.
         
AERE   MESSAGGIO IN BOTTIGLIA    
Ci vuole una sorta di lentezza per comprendere la fotografia poetica. Questa proiezione vuole essere un suggerimento ad abbandonarsi ad essa attraverso riprese della natura dove il senso del reale sembra confondersi con quello fantastico dell'immaginazione.   Seguendo il proprio istinto un fotografo trascorre molti anni a catturare immagini negli angoli più remoti del pianeta. Arriva il momento in cui in lui si fa luce la vera natura di questa ricerca. Questa storia ricca di riflessioni, ci porta a meditare sul senso della nostra vita.    
 
     
     

INFORMAZIONI SUGLI EVENTI DI MARCO POLO MULTIVISIONI A MONTEBELLUNA

Le proiezioni di Marco Polo Multivisioni avranno luogo nel Parco Manin a Montebelluna (TV) con inizio alle ore 21:30.

In caso di maltempo gli spettacoli si terranno mercoledì 30 giugno e venerdì 9 luglio 2021.

Per prenotazioni e info tel. 0423 604575

  informazioni sugli eventi di marco polo multivisioni a montebelluna