museo santa caterina a treviso
distanziatorea HOME distanziatores DOVE DORMIRE A TREVISO distanziatored RISTORANTI distanziatoref NEWSLETTER distanziatoreg PIANTA DELLA CITTÀ distanziatoreh IMMAGINI DI TREVISO distanziatorej E . V. distanziatorek english version distanziatorel
 
COME ARRIVARE
distanziatores
MUSEI DI TREVISO
distanziatored
EDIFICI STORICI
distanziatoref
MURA E PORTE
distanziatoreg
STORIA DI TREVISO
distanziatoreh
CHIESE
distanziatorej
UNIVERSITÀ
distanziatorek
EVENTI A TREVISO
distanziatorel
PESCHERIA
distanziatoreq
HOTELS, ALBERGHI
distanziatorew
ENOTECHE
distanziatoree
NUMERI UTILI
distanziatorer
distanziatoret
PARCHEGGI
distanziatorey
distanziatoreu
distanziatorei
IMMAGINI
distanziatorei
idistanziatore
odistanziatore
SEGNALA SITO
pdistanziatore
zdistanziatore
xdistanziatore
CONTATTI
cdistanziatore
vdistanziatore
edistanziatore
DISCLAIMER
rdistanziatore
sdistanziatore
 
 

ndistanziatore  

VIAGGIO NELLA MULTIVISIONE A MONTEBELLUNA

martedì 27 giugno e 11 luglio 2023
 
 

PROIEZIONI MULTIVISIONI A MONTEBELLUNA

Marco Polo Multivisioni, ospite di Cineluna, propone due serate di proiezioni di video di viaggi intorno al mondo dedicate all'uomo ed alla natura presso il Parco di Villa Binetti Zuccareda - Museo dello Scarpone a Montebelluna (TV) con ingresso gratuito.   cineluna viaggio nella multivisione a montebelluna 2023
   
VIAGGIO NELLA MULTIVISIONE  

Martedì 27 giugno 2023 ore 21:30 nella serata dedicata a "Viaggio nella multivisione" saranno proiettati 6 video che affrontano il tema della forza della natura alle Isole Hawai, la stupefacente architettura di Antoni Gaudí, i colori delle medine di Marakech e Fes, i vulcani dell'Isola di Java, l'ovest degli Stati Uniti con i suoi scenari sconfinati e coloratissimi.

 
   
La serata di multivisioni a Montebelluna si conclude col video dedicato alle tonalità invernali dei paesaggi del nord Europa.  
   
Il secondo appuntamento di Viaggio nella Multivisione previsto per martedì 11 luglio 2023, ore 21:30 sempre al Parco di Villa Binetti Zuccareda a Montebelluna (TV) inizierà col video di Fernado Bordin dedicato ai Mentawai, una tribù primitiva dell'Isola di Siberut in Indonesia.  
 
   
Seguirà la mutivisione sempre di Fernando Bordin che ci farà conoscere il Pacu Jawi, la festa popolare che celebra il raccolto con una corsa coi tori attraverso le risaie dell'Isola di Sumatra.
Le successive multivisioni documenteranno il Festival delle luci ed il Phaung Daw Oo Pagoda in Birmania, la street art negli ambienti urbani, per poi passare ad alcune immagini della natura in Giappone e concludersi coi paesaggi quasi estermi delle Isola Ebridi Esterne nel nord della Scozia.
     
     

PROGRAMMA DI VIAGGIO NELLA MULTIVISIONE A MONTEBELLUNA

Martedì 27 giugno 2023
 
programma proiezioni cineluna a montebelluna 2023
 
WE ARE THE MUSIC MAKERS
L'ANIMA DI GAUDI
ANIME NELLA MEDINA
Posizionate al centro della cintura di fuoco del Pacifico, le Hawaii sono un concentrato di potenza dei 4 elementi. Aria, acqua, terra e fuoco si manifestano con tutta la loro forza: qui sono loro che conducono il gioco.   Da bambino sognava draghi e soldati medioevali, immaginava case delle fate costruite a forma di gusci di chiocciole e colonne come alberi delle natura che circondava il suo villaggio. Da adulto ha realizzato i suoi sogni.  

Ancora prima dell’alba le medine di Fes e Marrakech iniziano ad animarsi di vita per il nuovo giorno che inizia. Un brulichio frenetico di uomini, donne, bambini e animali pervade il cuore delle antiche cittadelle. Uno spaccato di vita quotidiana tra voci, suoni e bellissimi colori.

         
         
L'ORO DEL DIAVOLO   LA PIETRA E IL SOLE  
PAESAGGI INTERIORI

Isola di Java, Indonesia, terra di maestosi ed imponenti vulcani. Straordinari protagonisti della forza della natura che l’uomo da molto tempo continua a sfidare. In un ambiente infernale, notte e giorno, impavidi “guerrieri” estraggono dal vulcano IJEN, parte del prezioso tesoro che fluisce dalle sue viscere, zolfo purissimo… l’oro del diavolo.

 

Nell’ovest degli Stati Uniti la grandiosa natura americana si rende manifesta, lasciando a bocca aperta anche il viaggiatore più navigato. In questa zona unica, dove le rocce raccontano storie millenarie e colori e forme riempiono gli occhi, si respira un’inaspettata atmosfera di intimità.

 

Pensando all'inverno nel Nord Europa ci si immagina un ambiente in bianco e nero. In realtà si scopre che celeste, arancio e verde si aggiungono ai grigi creando un miscuglio di sensazioni ed emozioni legate alle particolarità del luogo. Paesaggi interiori in cui è facile perdersi.

         
         
PROGRAMMA DI VIAGGIO NELLA MULTIVISIONE A MONTEBELLUNA
Martedì 11 luglio 2023        
         
multivisioni pacu jawi a montebelluna
         
IO SONO KUKI   PACU JAWI   LA PYI
Nella jungla profonda dell’isola di Siberut, in Indonesia, vivono alcuni clan di una tribù quasi primitiva, i Mentawai. Una tribù orgogliosa delle proprie tradizioni e modi di vivere che cerca di resistere in tutti i modi alla modernità. Isolati dal mondo civilizzato vivono di ciò che la jungla offre loro. Kuki, un vecchio sciamano ci accompagnerà nella scoperta del loro modo di vivere.   Ogni anno, quattro villaggi di risicoltori dell’isola indonesiana di Sumatra, festeggiano il raccolto attraverso una tradizione ancestrale contrassegnata da gare di coppie di giovani tori guidati da fantini che corrono nelle risaie sommerse dall’acqua. Circa duecento i partecipanti, di diversa età, ma solo pochi riescono a completare l’attraversamento. La competizione più pazza e spettacolare dell’Asia.   Le prime lune piene di ottobre e di novembre portano grandi festeggiamenti al lago Inle in Birmania. Due festival, il Phaung Daw Oo Pagoda prima e il Festival delle luci poi, celebrano la fine della stagione delle piogge. Tutti i villaggi del distretto sono in fermento…
         
MURI CONTESI   IL SEGNO NELL'ANIMO  
LEWIS & HARRIS
Vittima ancora di molti luoghi comuni e stereotipi, la street art è una forma d’espressione che si sta diffondendo sempre più nelle città di tutto il mondo. Arte che contende e sottrae interi quartieri al degrado, riqualificandoli e facendoli diventare, in casi sempre più frequenti, addirittura una risorsa dal punto di vista turistico. Lo street artist Webster ci introduce all’interno di questo magico mondo in continua evoluzione.   La proiezione si snoda attraverso immagini della natura che cercano di visualizzare le atmosfere suggerite da alcuni haiku giapponesi. L’haiku è un componimento minimale, che mira a dare sensazioni più che a spiegare un concetto. Cerca di esprimere la bellezza di un dettaglio con parole semplici.   Lewis e Harris, insieme costituiscono la più grande isola nelle Ebridi Esterne in Scozia. Un paesaggio quasi drammatico accoglie il visitatore: montagne, colline, altopiani rocciosi dall'aspetto lunare, brughiere, coste frastagliate e spiagge di sabbia bianca. Ma anche la storia, attraverso menhir preistorici antichi di millenni.
 
     
     

INFORMAZIONI SUGLI EVENTI DI MARCO POLO MULTIVISIONI A MONTEBELLUNA

Le proiezioni di Marco Polo Multivisioni nelle serate di martedì 27 giugno e 11 luglio 2023 avranno luogo nel Parco di Villa Binetti Zuccareda - Museo dello Scarpone a Montebelluna (TV) con inizio alle ore 21:30.