eventi manifestazioni di treviso
distanziatorea HOME distanziatores DOVE DORMIRE A TREVISO distanziatored RISTORANTI distanziatoref NEWSLETTER distanziatoreg PIANTA DELLA CITTÀ distanziatoreh IMMAGINI DI TREVISO distanziatorej E . V. distanziatorek english version distanziatorel
 
COME ARRIVARE
distanziatorez
MUSEI DI TREVISO
distanziatorex
EDIFICI STORICI
distanziatorec
MURA E PORTE
distanziatorev
STORIA DI TREVISO
distanziatoreb
CHIESE
distanziatoren
UNIVERSITÀ
distanziatorem
EVENTI A TREVISO
distanziatorea
HOTELS, ALBERGHI
distanziatores
ENOGASTRONOMIA
distanziatores
ENOTECHE
distanziatores
SEGNALA EVENTO
distanziatoreu
 
distanziatoree  

COCOFUNGO

 
Dal 21 settembre e il 29 ottobre 2010    
COLORI E SAPORI COCOFUNGO 2010 FA SPETTACOLO!    
     
   
   
     
Cocofungo 2010 si presenta già come la 34esima edizione da favola per CocoFungo, la rassegna gastronomica organizzata dall'omonima Associazione e promossa dal Gruppo Ristoratori della Marca Trevigiana con il supporto della Provincia di Treviso e dell'Unascom / Confcommercio e in collaborazione con i giovani artisti dell'associazione 45° parallelo.
     
Saranno proprio le favole il tema di CocoFungo 2010, cornice e ispirazione per l’ingrediente speciale della ricetta e per la scenografia delle serate proposte dai sette ristoranti della rassegna. Chiamati in causa con ironia e trasformati in protagonisti delle favole che hanno scelto di interpretare i sette ristoranti della provincia di Treviso che svilupperanno le loro serate CocoFungo tra il 21 settembre e il 29 ottobre 2010.
     
     
Ad aprire la rassegna Cocofungo 2010 il tradizionale doppio appuntamento da Celeste di Venegazzù, il 21 e 22 settembre, che ospiterà Biancaneve e i sette nani e preparerà un piatto speciale dedicato alla mela. Seguirà il ristorante Alla Torre di San Zenone degli Ezzelini che il 1 ottobre rievocherà Raperonzolo e dedicherà un piatto del suo menu al carciofo, Barbesin di Castelfranco Veneto il 7 ottobre ci porterà in viaggio con Alice nel paese delle meraviglie ad assaporare specialità di gamberi e al Der Katzlmacher di Monaco di Baviera giungeranno l’11 ottobre Hansel e Gretel per una specialità al cioccolato.
     
La rassegna continua dal 13 al 17 ottobre da Miron di Nervesa della Battaglia che seguirà le tracce di Cappuccetto Rosso esplorando le castagne, il 18 ottobre al Terme di Vittorio Veneto, con protagonista Cenerentola e la sua zucca, per poi infine concludersi da Gigetto di Miane, che con la prima serata lunedì 25 e poi dal 27 al 29 ottobre, illustrerà Giacomino e il fagiolo magico.
     
Ad allietare la serata di Cocofungo 2010 interverranno i giovani artisti emergenti della provincia di Treviso protagonisti di Gustarte, parentesi culturale ideata dall’arch. Maria Grazia Lizza e promossa dall’Associazione 45 parallelo, che racconteranno su tela le favole della rassegna in un connubio tra arte e cucina.
   
Il costo della serata è di 70 euro circa a persona.  
   
La manifestazione enogastronomica Cocofungo 2010 si affianca agli altri eventi culinari stagionali come Superbe e Cocoradicchio.