eventi manifestazioni di treviso
distanziatorea HOME distanziatores DOVE DORMIRE A TREVISO distanziatored RISTORANTI distanziatoref NEWSLETTER distanziatoreg PIANTA DELLA CITTÀ distanziatoreh IMMAGINI DI TREVISO distanziatorej E . V. distanziatorek english version distanziatorel
 
COME ARRIVARE
distanziatored
MUSEI DI TREVISO
distanziatoref
EDIFICI STORICI
distanziatoreg
MURA E PORTE
distanziatoreh
STORIA DI TREVISO
distanziatorej
CHIESE
distanziatorej
UNIVERSITÀ
distanziatorek
EVENTI A TREVISO
distanziatorel
HOTELS, ALBERGHI
distanziatoreq
ENOTECHE
distanziatorew
ENOGASTRONOMIA
distanziatorew
ROSSOTREVISO
distanziatorew

distanziatoree  

CARNEVALI DI MARCA 2012

 
 
 
 
 

CARNEVALI DI MARCA 2012

Carnevali di Marca 2012 è la rassegna di carri allegorici in provincia di Treviso che ha luogo nei principali centri della Marca Trevigiana fino ai piedi delle Prealpi.

 
   
Terminate le festività natalizie di cui rimane il ricordo grazie alle numerose mostre di presepi in provincia di Treviso visitabili fino a tutto gennaio 2012, Carnevali di Marca propone il suo programma di sfilate di carri allegorici che coinvolgeranno 12 comuni, per un totale di 13 sfilate.  
   
Durante Carnevali di Marca 2012 i carri allegorici di cartapesta, grandi e colorati sfileranno nei centri storici dei comuni della provincia di Treviso tra due ali di folla divertita.
 
Grazie all’Associazione Carnevali di Marca 2012 questa manifestazione è diventata uno dei più importanti eventi carnascialeschi in provincia di Treviso che coinvolge grandi e piccini e fa trascorrere un po’ di tempo tutti insieme in allegria.
 
Carnevali di Marca 2012 si è affermato nel tempo diventando un appuntamento che richiama qualche decina di migliaia di persone ad ogni sfilata e ciò è reso possibile grazie all’encomiabile sforzo delle amministrazioni comunali, associazioni, gruppi culturali e proloco.
 
 
L’appuntamento con Carnevali di Marca 2012 è fissato per il 22 gennaio con la sfilata di carri allegorici a Tarzo per concludere martedì 21 febbraio con la sfilata di carri allegorici a Motta di Livenza.
 
Carnevali di Marca 2012 sarà caratterizzato dalla partecipazione di oltre 50 carri allegorici e diverse migliaia di figuranti; in alcuni casi la sfilata sarà preceduta o conclusa dall’esibizione della locale banda cittadina.
 
A Carnevali di Marca ci sarà spazio anche per la lotteria di beneficenza che, quest’anno, avrà un montepremi di 22.000 euro.