eventi manifestazioni di treviso
distanziatorea HOME distanziatores DOVE DORMIRE A TREVISO distanziatored RISTORANTI distanziatoref NEWSLETTER distanziatoreg PIANTA DELLA CITTÀ distanziatoreh IMMAGINI DI TREVISO distanziatorej E . V. distanziatorek english version distanziatorel
 
COME ARRIVARE
distanziatored
MUSEI DI TREVISO
distanziatoref
EDIFICI STORICI
distanziatoreg
MURA E PORTE
distanziatoreh
STORIA DI TREVISO
distanziatorej
CHIESE
distanziatorej
UNIVERSITÀ
distanziatorek
EVENTI A TREVISO
distanziatorel
HOTELS, ALBERGHI
distanziatoreq
ENOTECHE
distanziatorew
ENOGASTRONOMIA
distanziatorew
ROSSOTREVISO
distanziatorew

distanziatoree  

CARNEVALI DI MARCA IN PROVINCIA DI TREVISO

Sono 23 gli appuntamenti di Carnevali di Marca, ed. 2020; da domenica 19 gennaio 2020 iniziano le sfilate di Carri Allegorici a Tarzo. L’evento è parte delle celebrazioni per la 31° edizione della Festa della Candelora.
Le sfilate di carri mascherati in provincia di Treviso non si svolgeranno solo di domenica, ma anche il sabato come a Monastier, San Vendemiano, Zenson di Piave, Santa Lucia di Piave (queste ultime due di sera), Zero Branco.
Novità di Carnevali di Marca 2020 sono le tre new entry che saranno coinvolte nelle sfilate di carri mascherati che, quest'anno, interesseranno anche i centro abitati di Carbonera, Godega di Sant’Urbano (Pianzano), Pieve del Grappa e Zenson di Piave.
Il tutto è reso possibile grazie all’essenziale contributo di decine di associazioni di volontariato che prestano la loro opera gratuitamente per realizzare ogni anno allegre e colorate sfilate di carri allegorici nella Marca Trevigiana.

 
sfilata carri allegorici provincia di treviso tarzo
 
Il martedì grasso, come da tradizione, segnerà la fine del Carnevale che si concluderà, con le sfilate finali, a Conegliano, Cornuda e a Treviso, dove l’evento è parte del Carnevale Trevigiano.
Tra le novità di Carnevali di Marca 2019 c’è l’adesione di alcuni nuovi comuni; così le passerelle di carri allegorici attraverseranno i centri di Paderno del Grappa, Crespano del Grappa, Zero Branco ed il Comune di Roncade per la prima volta.
 
L’edizione 2020 di Carnevali di Marca riconferma per la terza volta il centro storico di Treviso come una delle sedi dove si festeggerà il Martedì Grasso.
 
   
Carnevali di Marca interesserà anche la manifestazione Magie d'Inverno a San Vendemiano sabato 15 febbraio 2020 quando attraverserà il centro cittadino.
sfilata di carri allegorici a istrana 2020
 
La rassegna di carri allegorici di Carnevali di Marca è imponenente macchina che vede ogni anno la partecipazione di migliaia di volontari ed oltre una cinquantina di associazioni.
 

Carnevali di Marca, edizione 2020 porta i carri mascherati, le majorettes ed il divertimento per bambini e famiglie a Bibano di Godega di S. Urbano che vedrà la partecipazione del Gruppo carro mascherato Bagnolo, Gruppo "Fon Fierun" Corbanese, Associazione Cordignano Splendidi Eventi, Grest Bibano, Scuola dell'infanzia di Bibano, Scuola dell'infanzia di Godega, Scuola dell'infanzia di Pianzano, Coriandolando per Pieve, Gruppo "Dal Santo" Prata di Pordenone, Gruppo Amici di Quarto d'Altino, Scuola dell'infanzia G.B. Camerotto S. Lucia, Festeggiamenti Sernaglia, Gruppo scuola materna genitori Soligo e poi il Gruppo "Ramoncello", gruppo Alpini, gruppo ‘Bolda’ e dalla Scuola Infanzia "D. B. Camerotto" di Santa Lucia di Piave.

 
 
 

LOTTERIA DI BENEFICENZA DI CARNEVALI DI MARCA 2019

sfilata carri mascherati a san vendemiano 2019
Anche quest'anno si svolgerà la Lotteria di Beneficenza di Carnevali di Marca che avrà un ricco montepremi e con 50 biglietti vincenti in palio.
Di ogni biglietto venduto 5 centesimi saranno devoluti a tre associazioni a scopo benefico segnalate dalle Amministrazioni Comunali partecipanti all'evento. È previso un montepremi di 24.000,00 € ed il primo premio è una Opel Corsa Advance 5 porte.
L'estrazione finale avrà luogo sabato 21 marzo 2020 a San Vendemiano.
 

SFILATA DEI CARRI ALLEGORI A TREVISO (da confermare)

Come da tradizione la sfilata di carri allegorici a Treviso attraverserà il centro storico con partenza ed arrivo a Borgo Cavour alle 14.00 di martedì 25 febbraio 2020 per poi percorrere il tracciato dentro le mura cittadine, Borgo Cavour, via Canova e poi ci sarà l’attraversamento di Piazza Duomo, viale Cesare Battisti, piazza Pio X, Piazza Vittoria, via Cadorna, Corso del Popolo, via XX Settembre. La sfilata di carri mascherati si fermerà nei presssi di Piazza Aldo Moro saranno valutati da un'attenta guiria composta dagli oltre venti rappresentanti dei carri allegorici e dai negozianti dell'Associazione; ad accoglierli ci sarà anche una moltitudine di bambini e genitori tra coriandoli, stelle filanti e tanta allegria. Tutte le informazioni sulla sfilata di carri allegorici a Treviso.
 
Sarà il Gruppo Folcloristico Trevigiano a fare gli onori di casa col primo carro allegorico con il Re Carnevale, la regina e la sua corte, seguiranno gli altri carri mascherati che nelle loro raffigurazoni satiriche si prenderannob effa dei mali che affliggono la politica e più in generale il mondo di oggi.
 
 

CARNEVALE SULLE MURA DI TREVISO - da confermare

Carnevale sulle Mura a Treviso si svolgerà sabato 10, domenica 11 e martedì 13 febbraio a partire dalle 14.30 in poi con feste dei ragazzi al lunapark e varie attrazioni dello spettacolo viaggiante.
Scarica la locandina di Carnevale sulle Mura di Treviso
 
 

PROGRAMMA DI CARNEVALI DI MARCA DAL 19 GENNAIO 2020

 
  • Domenica 19 gennaio 2020 dalle 14.30: sfilata dei carri allegorici a Tarzo.
  majorettes carri allegorici treviso
  • Domenica 26 Gennaio 2020: a Susegana i carri mascherati sfileranno dalle ore 14.30.
 
  • Domenica 26 Gennaio 2020: a Carbonera i carri mascherati sfileranno dalle ore 14.30.
  • Domenica 2 Febbraio 2020: a Godega di Sant’Urbano (Pianzano) carri mascherati sfileranno dalle ore 14.30.
  • Domenica 2 Febbraio 2020: a Pieve del Grappa c'è il passaggio dei carri mascherati dalle 14:30.
 
  • Domenica 2 Febbraio 2020: Pieve di Soligo sarà attraversata dai carri mascherati dalle 14:30.
  • Sabato 8 Febbraio 2020: a Monastier si festeggia il Carnevale coi carri mascherati dalle 14:30.
  • Domenica 9 Febbraio 2020: a Sernaglia della Battaglia dalle ore 14.30 c'è la Sfilata dei carri allegorici.
  • Domenica 9 Febbraio 2020: Cordignano (Ponte della Muda) festeggia la sfilata di carri allegorici dalle 14.30.
 
  • Domenica 9 Febbraio 2020: alle ore 14.30 partirà la sfilata di maschere che attraverserà il centro di Villorba.
  • Domenica 9 Febbraio 2020: dalle ore 14.30 c'è la sfilata di carri allegorici a Giavera del Montello.
  • Sabato 15 Febbraio 2020: dalle ore 14.30 Carnevali di Marca attraverserà San Vendemiano.
  • Sabato 15 Febbraio 2020: alle ore 20.30 c'è la sfilata carnascialesca a Zenson di Piave.
 
  • Sabato 15 Febbraio 2020: Carnevali di Marca toccherà Santa Lucia di Piave con sfilata delle 20.30.
 
  • Sabato 15 Febbraio 2020: Carnevali di Marca toccherà Zero Branco con sfilata delle 14.30.
 
  • Domenica 16 Febbraio 2020: dalle ore 14.30 c'è la Sfilata di carri allegorici a Nervesa della Battaglia.
 
  • Domenica 16 Febbraio 2020: dalle ore 14.30 c'è la Sfilata di carri allegorici a Cornuda.
 
  • Domenica 23 Febbraio 2020: dalle ore 14.30 i carri mascherati arrivano a Roncade.
 
 
  • Martedì 25 Febbraio 2020: dalle ore 14.30 c'è la Sfilata di carri allegorici a Cornuda.
 
  • Martedì 25 Febbraio 2020: dalle ore 14.30 Conegliano saluta la Sfilata di carri allegorici.
  • Martedì 25 Febbraio 2020: dalle ore 14.30 gran finale del Carnevale 2020 con il passaggio per le vie del centro di Treviso con partenza da Borgo Cavalli.
 
 
 
   

Galà di chiusura: Sabato sera 21 Marzo 2020