museo santa caterina a treviso
distanziatorea HOME distanziatores DOVE DORMIRE A TREVISO distanziatored RISTORANTI distanziatoref NEWSLETTER distanziatoreg PIANTA DELLA CITTÀ distanziatoreh IMMAGINI DI TREVISO distanziatorej E . V. distanziatorek english version distanziatorel
 
COME ARRIVARE
distanziatores
MUSEI DI TREVISO
distanziatored
EDIFICI STORICI
distanziatoref
MURA E PORTE
distanziatoreg
STORIA DI TREVISO
distanziatoreh
CHIESE
distanziatorej
UNIVERSITÀ
distanziatorek
EVENTI A TREVISO
distanziatorel
PESCHERIA
distanziatoreq
HOTELS, ALBERGHI
distanziatorew
ENOTECHE
distanziatoree
NUMERI UTILI
distanziatorer
distanziatoret
PARCHEGGI
distanziatorey
distanziatoreu
distanziatorei
IMMAGINI
distanziatorei
idistanziatore
odistanziatore
SEGNALA SITO
pdistanziatore
zdistanziatore
xdistanziatore
CONTATTI
cdistanziatore
vdistanziatore
edistanziatore
DISCLAIMER
rdistanziatore
sdistanziatore
 
 

ndistanziatore  

ANTICA FIERA DI GODEGA A GODEGA DI S. URBANO - ED. 2019

2, 3 e 4 marzo 2019
 

Antica Fiera di Godega: sempre più a misura di famiglia

Ingresso gratuito, baby parking 0-10 anni, attività ludiche e didattiche con asini e cavalli, la straordinaria presenza del BiblioHub: l’Antica Fiera di Godega, che si terrà sabato 2, domenica 3 e lunedì 4 marzo, è un evento che accoglie e premia la famiglia, proponendo attività per tutte le età.   antica fiera di godega di sant'urbano 2019 a godega di sant'urbano
   
Non solo i 150 stand espositivi di macchine agricole, viticoltura, artigianato, giardinaggio, arredo casa, energie alternative e agroalimentare, ma anche il magico mondo dell’asino, l’affascinante realtà dei cavalli della tradizione, le cene a tema “contadino”.  
   
Sono tante le novità dell’Antica Fiera di Godega 2019.
Si conferma l’accesso libero, senza costi per i visitatori, soluzione molto apprezzata dagli espositori che hanno registrato, la scorsa edizione, un incremento delle visite e delle transazioni commerciali. Questa kermesse millenaria, nata come “mercato franco”, è del resto, prima di tutto, un buon business per quanti scommettono sulle relazioni e sulla conoscenza reciproca quali veicoli insuperabili per i propri prodotti e servizi.
 
   
Se per gli adulti l’Antica Fiera di Godega - ed. 2019 è un’opportunità per testare le realtà artigianali locali di grande valore e qualità, per i bambini e ragazzi è fonte di sempre nuove scoperte, specialmente sul mondo animale: Asinomondo con le tantissime attività tra cui le novità 2019 de “Il piccolo asinaro”, “Asino painting” e “CinemAsino”.
E per chi ama i cavalli, la Fiera offre anche tanti laboratori creativi con questi fantastici quadrupedi.
 
   
Tra i servizi per la famiglia, due punti di baby parking (uno interno al Palingresso e l’altro esterno in campo fiera) per poter lasciare in sicurezza i propri bambini alla cura di educatori specializzati in luoghi protetti e ricchi di giochi.  
   
     
     

ASINI E CAVALLI ALL’ANTICA FIERA DI GODEGA, ED. 2019

   

Gli asini all’Antica Fiera di Godega a Godega di Sant’Urbano, ed. 2019 sono tra i protagonisti indiscussi ed in particolare dal 25 febbraio 2019 Asini in Cammino, Asinobus e Scienzasino allieteranno i più piccoli.

Inoltre tutti potranno partecipare alla passeggiata naturalistica di giovedì 28 febbraio 2019 in compagnia dei simpatici asini.

Il tutto è reso possibile grazie alla consolidata collaborazione con dell’asineria didattica “Asini di Reggio Emilia” ed i suoi collaboratori: Massimo Montanari ed Eugenia.

  asini e cavalli all’antica fiera di godega edizione 2019
     
     

EVENTI CON PROTAGONISTI GLI ASINI ED I CAVALLI ALL’ANTICA FIERA DI GODEGA

- Da lunedì 25 febbraio 2019: i bambini delle scuole elementari e dell’infanzia di Pianzano, Godega e Bibano saranno visitati dagli asini e parteciperanno al programma didattico dedicato a questi equini;

- Da lunedì 25 febbraio 2019, ore 7:30 c’è l’Asinobus: i bambini potranno essere accompagnati a scuola in compagnia degli asini

- Scienzasino: una fantastica occasione per conoscere l’asino, il suo carrattere, la mitezza e confidenza di questa amato animale;

  eventi con protagonisti gli asini ed i cavalli all’antica fiera di godega 2019
     

- Giovedì 28 febbraio 2019, ore 16:30 dal Piazzale della chiesa partirà Asini in Cammino: passeggiata naturalistica con gli asini aperta a tutti. I bambini potranno cavalcare i docili quadrupedi.

A questi eventi si aggiungeranno altre iniziative come CinemAsino, Ludonkey, Coccolasino, Asino Painting e Piccolo asinaro.

La partecipazione degli equini all’Antica Fiera di Godega 2019 non finisce qui: ci saranno numerosi eventi dedicati ai cavalli.
Gli spettacoli equestri dei purosangue spagnoli di Cavallo & Company, alla presenza dei pony del Centro Ippico Articolo V e poi quello che per secoli è stato uno dei compagni dell’uomo nei lavori più pesanti: il Cavallo Agricolo da Tiro Pesante Rapido, razza autoctona del Veneto.

  razza cavallo agricolo da tiro pesante rapido a godega di sant'urbano
   
     
     

ANTICA FIERA DI GODEGA: AGRICOLTURA, ARTIGIANATO, AGROALIMENTARE

2, 3 e 4 marzo 2019    
     

Oltre 150 stand espositivi di macchine agricole, viticoltura, artigianato, giardinaggio, arredo casa, energie alternative e agroalimentare: l’Antica Fiera di Godega ma anche il magico mondo dell’asino, l’affascinante realtà dei cavalli della tradizione, le cene a tema “contadino”.
Sono tante le novità dell’Antica Fiera di Godega 2019.

Si conferma l’accesso libero, senza costi per i visitatori, soluzione molto apprezzata dagli espositori che hanno registrato, la scorsa edizione, un incremento delle visite e delle transazioni commerciali. Questa kermesse millenaria, nata come “mercato franco”, è del resto, prima di tutto, un buon business per quanti scommettono sulle relazioni e sulla conoscenza reciproca quali veicoli insuperabili per i propri prodotti e servizi.

L’Antica Fiera di Godega si caratterizza per essere una manifestazione per la famiglia perché offre: attività per tutte le fasce d’età, dai più grandi ai piccini, l’ingresso gratuito per non incidere sui bilanci famigliari e un servizio  come il baby parking 0-10 con due punti (uno interno al Palingresso, l’altro esterno in campo fiera), a cura di Mary Poppin's House e I Tigrotti, per poter lasciare in sicurezza i propri bambini alla cura di educatori specializzati in luoghi protetti e ricchi di giochi.  

L’inaugurazione si terrà sabato 2 marzo alle ore 10.30 con il tradizionale corteo al quale parteciperanno le autorità, che partirà dal Pozzo della Regola e arriverà in Fiera. Gli spazi espositivi saranno già visitabili a partire dalle 8.30.
La Fiera rimarrà quindi aperta al pubblico sabato fino alle 20, domenica 3 marzo dalle 8.30 alle 20, e lunedì 4 marzo dalle 8.00 alle 18.00.

  antica fiera di godega 2019: agricoltura, artigianato, agroalimentare
   
     
     

ANTICA FIERA DI GODEGA: TERRA NOSTRA, IL KM 0 TUTTO DA SCOPRIRE

2, 3 e 4 marzo 2019    
     

Cresce in numero di stand e offerta il Salone Terra Nostra, dedicato alle eccellenze agroalimentari a km 0 del territorio, curato dal giornalista enogastronomico Giampiero Rorato.

Per tutti e tre i giorni si potrà assistere a showcooking, effettuare degustazioni e venire in contatto con piccole realtà produttive locali che fanno della genuinità del prodotto il loro marchio di qualità. Sarà presente anche la Coldiretti con uno stand.


IL PROGRAMMA DEGLI SHOWCOOKING:

Sabato 2 marzo 2019:

- ore 15.30: dimostrazione di cucina vegetale, consapevole e non violenta a cura di Happy Veg e Peccati di Gola.

- ore 18:00: degustazione dell’olio extravergine di oliva delle colline trevigiane (a cura della coop. Reitia)

- ore 19:00: degustazione dei formaggi di malga (a cura di Mauro Gava).

Domenica 3 marzo 2019, dalle 10 alle 16: protagonista sarà la pizza con il pizzaiolo campione del mondo di pizza Angelo Silvestrini.
Seguirà la degustazione guidata del formaggio Montasio.

Lunedì 4 marzo 2019, dalle 9 alle 17: la chef Cristina Andreola preparerà pietanze con i prodotti in esposizione. Tutti i prodotti e gli espositori verranno presentati nel corso delle giornate.

Anche FuoriFiera (novità 2019) è dedicata alla scoperta dei sapori tipici del territorio con un percorso enogastronomico curato dallo chef Luca presso il Ristorante della Fiera.
Cene e colazioni (su prenotazione) per ritrovare i sapori di una volta: dall’ossada alle trippe, dallo sbatudin al caffè o al marsala al pan e saeame, dallo spiedo al pan buro e sucaro e ai radici e fasoi.
La promessa di una festa per gli occhi e per il palato.

  antica fiera di godega 2019 terra nostra
   
     
     

ANTICA FIERA DI GODEGA 2019: LA MOSTRA DEGLI ANTICHI MESTIERI

2, 3 e 4 marzo 2019

   
     

All’Antica Fiera di Godega 2019 torna, quest’anno, la mostra degli Antichi Mestieri contadini e artigiani, a cura dell’associazione “La Ruota”. Saranno esposti alcuni attrezzi che servivano ai boscaioli di un tempo per la lavorazione e il trasporto del legname dal Cansiglio; ci sarà anche un carro di quelli che si usavano fino agli anni Cinquanta nelle nostre campagne per portare a valle i legni dell’Altopiano.

Si potranno vedere all’opera alcune forge per forgiare il ferro: fabbri esperti mostreranno come dalle loro sapienti mani nascono gli attrezzi agricoli.
Donne vestite come un tempo cucineranno pane e dolci in un forno a legna tradizionale.
L’ass. “La Ruota” è nata una quindicina di anni fa per far rivivere dal vivo i mestieri e le usanze di una volta in ambito rurale e artigianale.
Questa presenza all’Antica Fiera serve a mantenere viva la memoria su quello che siamo stati.

  mostra degli antichi mestieri all'antica fiera di godega 2019
     
     

PROGRAMMA ANTICA FIERA DI GODEGA 2019

   
Il programma dell'Antica Fiera di Godega di Sant'Urbano si sviluppa nell'arco di tre giornate a partire da sabato 2 marzo 2019.    
     
SABATO 2 MARZO 2019    
Ore 8.30  

Apertura Area Fiera
- Salone Agroalimentare - Terra nostra
- Asinomondo
- I cavalli della tradizione - mostra e show
- Area esposizione macchine agricole
- Show cooking e degustazioni
- BiblioHub: la biblioteca in movimento

  programma antica fiera di godega 2019
       
Ore 9.00 - 17.00   Giochi e attività didattiche con asini e cavalli  
     
Ore 10.30   Cerimonia di inaugurazione
     
Ore 12.00   Apertura Ristorante
     
Ore 20.00   Chiusura area espositiva
     
Ore 20.00   “Proviamo a vivere ciò che ci raccontano....” cena presso il Ristorante Fiera per valorizzare i prodotti del nostro territorio (su prenotazione al n. 3274145141)
         
DOMENICA 3 MARZO 2019
Ore 8.00 - 10.00  

“Colazione contadina” presso il Ristorante Fiera

  salone agroalimentare terra nostra all antica fiera di godega 2019
     
Ore 8.30   Apertura Area Fiera:
- Salone Agroalimentare - Terra Nostra
- Asinomondo
- I cavalli della tradizione - mostra e show
- Area esposizione macchine agricole
- Show cooking e degustazioni
- BiblioHub: la biblioteca in movimento
         
Ore 9.00 - 17.00   Giochi e attività didattiche con asini e cavalli   giochi e attività didattiche con asini e cavalli a godega di sant’urbano 2019
       
Ore 12:00   Apertura Ristorante  
       
Ore 20.00   Chiusura area espositiva  
     
     
LUNEDÌ 4 MARZO 2019
Ore 8.00 - 10.00   “Colazione contadina” presso il Ristorante Fiera   area esposizione macchine agricole all’antica fiera di godega 2019
       
Ore 8:00   Apertura Area Fiera:
- Antico mercato del bestiame
- Salone Agroalimentare - Terra Nostra
- Asinomondo
- I cavalli della tradizione - mostra e show
- Area esposizione macchine agricole
- Show cooking e degustazioni
- BiblioHub: la biblioteca in movimento
 
         
Ore 9.00 - 17.00   Giochi e attività didattiche con asini e cavalli   show cooking e degustazioni all’antica fiera di godega 2019
       
Ore 12:00   Apertura ristorante  
       
Ore 18:00   Chiusura area espositiva  
       
Ore 18.00   “...‘Nden in fiera a far comarò” cena presso
il Ristorante Fiera con “ossada” e “radici e fasoi”
 
     
VENERDÌ 1 MARZO E MARTEDÌ 5 MARZO 2019
Ore 14.00 - 19.00: 40a Festa dello Scolaro presso il Luna Park
2, 3 e 4 MARZO 2019
   
     
     

INFORMAZIONI SULL'ANTICA FIERA DI GODEGA DI SANT'URBANO

L'Antica Fiera di Godega di Sant'Urbano si svolgerà nell'area Fiera della cittadina, posta a 38 km a nord di Treviso e facilmente raggiungibile grazie alle Autostrade A27 e A28 - uscita autostradale Godega di S. Urbano.  
 
Il luogo dell'evento dista 10 km da Conegliano, 13 km da Vittorio veneto e 25 km da Pordenone.
 
Per maggiori informazioni sull'Antica Fiera di Godega, sul programma dell'evento, contatta l'organizzazione:
   
- sito web: www.godegafiere.it  
   
- Pagina facebook Godega Fiere  
     
     
 

COMUNICATI STAMPA DELL'ANTICA FIERA DI GODEGA 2019