museo santa caterina a treviso
distanziatorea HOME distanziatores DOVE DORMIRE A TREVISO distanziatored RISTORANTI distanziatoref NEWSLETTER distanziatoreg PIANTA DELLA CITTÀ distanziatoreh IMMAGINI DI TREVISO distanziatorej E . V. distanziatorek english version distanziatorel
 
COME ARRIVARE
distanziatores
MUSEI DI TREVISO
distanziatored
EDIFICI STORICI
distanziatoref
MURA E PORTE
distanziatoreg
STORIA DI TREVISO
distanziatoreh
CHIESE
distanziatorej
UNIVERSITÀ
distanziatorek
EVENTI A TREVISO
distanziatorel
PESCHERIA
distanziatoreq
HOTELS, ALBERGHI
distanziatorew
ENOTECHE
distanziatoree
NUMERI UTILI
distanziatorer
distanziatoret
PARCHEGGI
distanziatorey
distanziatoreu
distanziatorei
IMMAGINI
distanziatorei
idistanziatore
odistanziatore
SEGNALA SITO
pdistanziatore
zdistanziatore
xdistanziatore
CONTATTI
cdistanziatore
vdistanziatore
edistanziatore
DISCLAIMER
rdistanziatore
sdistanziatore
 
 

ndistanziatore  

ANTICA FIERA DI GODEGA A GODEGA DI S. URBANO - ED. 2020

 
*** ALLA LUCE DEI RECENTI FATTI LEGATI AL CORONAVIRUS LA PRIMA CITTADINA DI GODEGA DI SANT’URBANO PAOLA GUZZO ANNUNCIA LA SOSPENSIONE DELL’EDIZIONE 2020 DELL’ANTICA FIERA DI GODEGA ***
 

Antica Fiera di Godega: sempre più a misura di famiglia

Ingresso gratuito, baby parking 0 - 10 anni, attività ludiche e didattiche con asini e cavalli, la straordinaria presenza del BiblioHub: l’Antica Fiera di Godega, che si terrà sabato 29 febbraio, domenica 1° e lunedì 2 marzo 2020, è un evento che accoglie e premia la famiglia, proponendo attività per tutte le età.   annullata l'antica fiera di godega di sant'urbano 2020 a godega di sant'urbano
   
Non solo i 150 stand espositivi di macchine agricole, viticoltura, artigianato, giardinaggio, arredo casa, energie alternative e agroalimentare, ma anche il magico mondo dell’asino, l’affascinante realtà dei cavalli della tradizione, le cene a tema.  
   
Sono tante le novità dell’Antica Fiera di Godega 2020.
Si conferma l’accesso libero, senza costi per i visitatori, soluzione molto apprezzata dagli espositori che hanno registrato, la scorsa edizione, un incremento delle visite e delle transazioni commerciali. Questa kermesse millenaria, nata come “mercato franco”, è del resto, prima di tutto, un buon business per quanti scommettono sulle relazioni e sulla conoscenza reciproca quali veicoli insuperabili per i propri prodotti e servizi.
 
   

Se per gli adulti l’Antica Fiera di Godega - ed. 2020 è un’opportunità per testare le realtà artigianali locali di grande valore e qualità, per i bambini e ragazzi è fonte di sempre nuove scoperte, specialmente sul mondo animale: Asinomondo con le tantissime attività tra cui le novità 2020 il Piccolo Asinaro, Asini in Cammino, Trenino degli asinelli: la freccia di Godega, Filastrocche a rimorchio: il Bibliotrailer, Asinursery, Asinobus, Asini in Famiglia, Ludonkey, il Piccolo Carovaniere.

 
 
E per chi ama i cavalli la Fiera offre anche tanti laboratori creativi con questi fantastici quadrupedi e poi Cavalli Agricoli da Tiro Pesante Rapido, mostra e show Battesimo della sella a cura di Rudj Bellini, Commissione Teatro Equestre, Comitato Regionale FISE Veneto e spettacolo equestre con Cavallo & Company, Centro Ippico Articolo V e Associazione Attacchi CAITPR. Sabato 29 febbraio e domenica 1° marzo 2020 dalle 11:30 alle 15:30 ci saranno gli spettacoli equestri coi cavalli agricoli da tiro pesante rapido. Presente anche Rudi Bellini del comitato Fise Veneto.
Area Didattica: La mia aula grande come il CAITPR.
AREA BIMBI: 0 - 10 anni orario continuato.
Tra i servizi per la famiglia, due punti di baby parking (uno interno al Palingresso e l’altro esterno in campo fiera) per poter lasciare in sicurezza i propri bambini alla cura di educatori specializzati in luoghi protetti e ricchi di giochi.
esibizioni cavalli agricoli da tiro pesante rapido
 
 
   
     
     

ASINI E CAVALLI ALL’ANTICA FIERA DI GODEGA, ED. 2020

   

Asini e cavalli tra i protagonisti dell’Antica Fiera di Godega 2020.

In particolare il 24 e 25 febbraio Massimo Montanari e la sua asineria di Reggio Emilia proporranno delle iniziative didattiche per bambini e ragazzi delle scuole elementari e medie in occasione delle vacanze di Carnevale, oltre al consolidato servizio di asinobus.
Oltre ai 15 asini appartenenti anche ad altre associazioni come l’associazione Asini gufi e civette di Orsago, un’asineria della provincia di Verona, la cooperativa “Il Ponte” di Prata di Pordenone.
Novità di Godega Fiere 2020 è la presenza di quattro Alpaca, animali domestici simili ai lama.

  asini e cavalli all’antica fiera di godega edizione 2019
     
     

PROGRAMMA DEGLI EVENTI CON GLI ASINI ALL'ANTICA FIERA DI GODEGA - ANNULLATO

Saranno numerosi gli eventi che permetteranno non solo ai bambini di scoprire gli asini ed il loro carattere docile e domestico.    
   

- Lunedì 24 e martedì 25 febbraio 2020: visita negli spazi di Godega Fiere da parte dei bambini vestiti in maschera e varie attività con gli asini;

- Lunedì 24 febbraio 2020, dalle 15:00 alle 18:00: i bambini potranno scoprire da vicino gli asini cavalcandoli o spazzolandoli;

- Martedì 25 febbraio 2020 alle 10.30: dagli spazi fieristici partirà la carovana trainata dagli asini per trasportare i bimbi in maschera per le vie del paese;

- Martedì Grasso 2020 dalle 15:00 alle 18:00: al recinto degli asini negli spazi di Godega Fiere si festeggia il Carnevale in compagnia con gli asini con vari giochi;

- Da mercoledì 26 a venerdì 28 febbraio 2020: Tutti a scuola con l'Asinobus: i bambini delle scuole di Bibano, Godega e Pianzano potranno andare a scuola accompagnati da simpaticissimi asini;

 
     

- Sabato 29 febbraio a lunedì 2 marzo 2020: nell'apposito recinto si svolgeranno varie manifestazioni in compagnia degli asini organizzate dall'Asineria didattica “Asini di Reggio Emilia”; tra queste:

a) la Freccia di Godega: il trenino di 12 asinelli si sposterà dal punto di raccolta Mary Poppins all’area di Asinomondo; durante il tragitto saranno letti dei brani tratti dalle favole di Gianni Rodari;

b) nel Bibliotrailer, adibito a biblioteca, si leggeranno favole di Gianni Rodari.

Presenti anche due ludoteche, una interna ed una esterna, disponibili per i bambini dai 0 ai 4 anni. Saranno presenti anche alcuni asini.

   
   
     
     

ANTICA FIERA DI GODEGA: AGRICOLTURA, ARTIGIANATO, AGROALIMENTARE

     
- ANNULLATA -
   
     

Oltre 150 stand espositivi di macchine agricole, viticoltura, artigianato, giardinaggio, arredo casa, energie alternative e agroalimentare: l’Antica Fiera di Godega, ma anche il magico mondo dell’asino, l’affascinante realtà dei cavalli della tradizione, la gastronomia con protagonista lo spiedo gigante, purè con verdura cotta, radicchio e fagioli e polenta e zozoi.
Sono tante le novità dell’Antica Fiera di Godega 2020.

Si conferma l’accesso libero, senza costi per i visitatori, soluzione molto apprezzata dagli espositori che hanno registrato, la scorsa edizione, un incremento delle visite e delle transazioni commerciali. Questa kermesse millenaria, nata come “mercato franco”, è del resto, prima di tutto, un buon business per quanti scommettono sulle relazioni e sulla conoscenza reciproca quali veicoli insuperabili per i propri prodotti e servizi.

L’Antica Fiera di Godega ed. 2020 si caratterizza per essere una manifestazione per la famiglia perché offre: attività per tutte le fasce d’età, dai più grandi ai piccini, l’ingresso gratuito per non incidere sui bilanci famigliari e un servizio  come il baby parking 0-10 con due punti (uno interno al Palingresso, l’altro esterno in campo fiera), a cura di Mary Poppin's House e I Tigrotti, per poter lasciare in sicurezza i propri bambini alla cura di educatori specializzati in luoghi protetti e ricchi di giochi.  

L’inaugurazione si terrà sabato 29 febbraio 2020, alle ore 10.30 con il tradizionale corteo al quale parteciperanno le autorità, che partirà dal Pozzo della Regola e arriverà in Fiera. Gli spazi espositivi saranno già visitabili a partire dalle 8.30.
La Fiera rimarrà quindi aperta al pubblico sabato fino alle 19:30, domenica 1° marzo 2020, dalle 8.30 alle 19:30 e lunedì 2 marzo dalle 8.00 alle 17.30.

  antica fiera di godega 2019: agricoltura, artigianato, agroalimentare
   
     

CONVEGNO DELL'ANTICA FIERA DI GODEGA, EDIZIONE 2020

   
     

QUALI PROSPETTIVE PER IL SISTEMA PROSECCO E PINOT GRIGIO?

Lunedì 17 febbraio 2020, ore 20:30   convegno quali prospettive per il sistema prosecco e pinot grigio
   
Durante il convegno si parlerà di Mercati, strategie e nuovi impianti per le Doc e le Docg del nostro territorio vitivinicolo; l'evento è promosso dal Comune di Godega di Sant'Urbano.  
   
L'evento è parte del programma della Fiera di Godega di S. Urbano, ed. 2020 e si svolgerà nel Padiglione Giallo dove sarano disponibili 1.000 posti a sedere ed il parcheggio gratuito all'interno del campo fiera.  
   

Programma
Saluto delle Autorità
Luca Zaia, governatore della Regione Veneto

Giuseppe Pan, Assessore all'Agricoltura della regione Veneto

Situazione del potenziale produttivo viticolo per le denominazioni a Prosecco e Pinot Grigio delle Venezie e Vini Venezia.
Alberto Zannol, Direzione Agroalimentare della regione Veneto.

Intervento dei Presidenti Consorzi di Tutela

Giorgio Piazza
Vini Venezia Doc e Docg

Albino Armani
Pinot grigio delle venezie Docg

 
   

Innocente Nardi
Prosecco Superiore Docg
Conegliano Valdobbiadene

Ugo Zamperoni
Prosecco Superiore Docg Asolo

Stefano Zanette
Prosecco Doc

Moderatore: Fiorello Terzariol
Ambasciatore delle Città del Vino

Seguirà brindisi con l'assaggio dei vini della Cantina Soc. Coop. di Orsago

innocente nardi presidente prosecco superiore docg
     
     
     

PROGRAMMA ANTICA FIERA DI GODEGA 2020 - ANNULLATO

   
Il programma dell'Antica Fiera di Godega di Sant'Urbano si sviluppa nell'arco di tre giornate a partire da sabato 29 febbraio 2020.    
 
LUNEDÌ 17 FEBBRAIO 2020    
Ore 20:30   Convegno vitivinicolo: “Quali prospettive per il sistema Prosecco e Pinot Grigio?”
(Area fiera padiglione giallo)
  programma antica fiera di godega 2019
 
 
       
SABATO 29 FEBBRAIO 2020  
Ore 8.30  

Apertura Area Espositiva Fiera Settori vari
- Asinomondo
- Cavalli della tradizione – mostra e show
- Show cooking e degustazioni
- Salone del turismo locale sostenibile

 
       
Ore 9.00 - 17.00   Giochi e attività didattiche con asini e cavalli  
     
Ore 10.00   Cerimonia di inaugurazione Fiera
     
Ore 11.00   Apertura ristorante con orario continuato fino alle ore 21.30 (dalle ore 19.30 si entra dalla stradina laterale dell’area fiera)
     
Ore 19:30   Chiusura Area espositiva
Cena con spettacolo presso il Ristorante Fiera
“Nden a far comarò”. Specialità della serata: radici,
fasoi e zozoi con polenta, ossada, verdura cotta e purè (Ingresso dalla stradina laterale dell’area fiera)
 
 
         
DOMENICA 1° MARZO 2020
Ore 8.00 - 10.00  

“Colazione contadina” presso la casetta vicino allo spiedo.

  salone agroalimentare terra nostra all antica fiera di godega 2019
     
Ore 8.30   Apertura Area Espositiva Fiera Settori vari
- Asinomondo
- Cavalli della tradizione – mostra e show
- Show cooking e degustazioni
- Salone del turismo locale sostenibile.
         
Ore 9.00 - 17.00   Giochi e attività didattiche con asini e cavalli   giochi e attività didattiche con asini e cavalli a godega di sant’urbano 2019
       
Ore 11:00   Apertura ristorante con orario continuato fino alle ore 21.30 (dalle ore 19.30 si entra dalla stradina laterale dell’area fiera).
Specialità del giorno: spiedo gigante
 
       
Ore 19.30   Chiusura area espositiva  
     
     
LUNEDÌ 2 MARZO 2020
Ore 8.00 - 10.00   “Colazione contadina” presso la casetta vicino allo spiedo.   area esposizione macchine agricole all’antica fiera di godega 2019
       
Ore 8:00   Apertura Area Espositiva Fiera Settori vari
- Asinomondo
- Cavalli della tradizione – mostra e show
- Show cooking e degustazioni
- Salone del turismo locale sostenibile.
 
         
Ore 9.00 - 17.00   Giochi e attività didattiche con asini e cavalli   show cooking e degustazioni all’antica fiera di godega 2019
       
Ore 11:00   Apertura ristorante con orario continuato fino alle ore 15.30.  
       
Ore 17:30   Chiusura Area espositiva  
       
       
     
VENERDÌ 28 FEBBRAIO E MARTEDÌ 3 MARZO 2020
14.00 - 21.00: 41ª “Festa dello Scolaro” presso il Luna Park
   
     
     

INFORMAZIONI SULL'ANTICA FIERA DI GODEGA DI SANT'URBANO

L'Antica Fiera di Godega di Sant'Urbano si svolgerà nell'area Fiera della cittadina, posta a 38 km a nord di Treviso e facilmente raggiungibile grazie alle Autostrade A27 e A28 - uscita autostradale Godega di S. Urbano.  
 
Il luogo dell'evento dista 10 km da Conegliano, 13 km da Vittorio veneto e 25 km da Pordenone.
 
Per maggiori informazioni sull'Antica Fiera di Godega, sul programma dell'evento, contatta l'organizzazione:
   
- sito web: www.godegafiere.it  
   
- Pagina facebook Godega Fiere  
     
     
 

COMUNICATI STAMPA DELL'ANTICA FIERA DI GODEGA 2020