La Treviso Marathon 2009 si sta avvicinando al giorno della partenza: il 29 Marzo da Vittorio Veneto. Lo start arriverà alla 9:40 per le persone disabili ed alle 9:45 per tutti gli altri partecipanti. L’edizione Treviso Marathon 2008 fu caratterizzata da 3 partenze diverse: oltre che da Vittorio Veneto anche da Ponte di Piave e da Vidor con unico arrivo a Treviso.
Il vincitore della Treviso Marathon 2008
L’edizione 2009 della Treviso Marathon riabbraccia il percorso delle edizioni precedenti al 2008 con unica partenza da Vittorio Veneto.
Alla Treviso Marathon 2009 non prenderanno parte solo gli atleti podisti; ma anche i pattinatori che partecipano alla MARATHON IN LINE che si svilupperà su un percorso di 40 km partendo da Vittorio Veneto, ma evitando le vie del centro ed di 20 km partendo da Susegana.
Tale iniziativa promossa quest’anno per la prima volta dalla Polisportiva Casier vuole abbinare la gara podistica a quella sui pattini come già avviene con successo in varie manifestazioni europee analoghe.
L’arrivo della Treviso Marathon 2009 è previsto a Treviso in Viale Nino Bixio dopo che gli atleti avranno attraversato i territori dei comuni di Vittorio Veneto, Colle Umberto, San Vendemmiano, Conegliano, Susegana, Nervesa della Battaglia, Spresiano, Villorba e Treviso.
Contemporaneamente alla Treviso Marathon 2009 in centro a Treviso si svolgerà TUTTINCORSA marcia stracittadina che prevede un percorso di 10 km o in alternativa 2 km con partenza alle 9:00 da Piazzale Burchiellati.
Le principale strade attraversate dalla Treviso Marathon 2009 saranno chiuse al traffico durante tutta la manifestazione.
Le iscrizioni alla Treviso Marathon 2009 sono state chiuse il 19 Marzo 2009.