eventi manifestazioni di treviso
distanziatorea HOME distanziatores DOVE DORMIRE A TREVISO distanziatored RISTORANTI distanziatoref NEWSLETTER distanziatoreg PIANTA DELLA CITTÀ distanziatoreh IMMAGINI DI TREVISO distanziatorej E . V. distanziatorek english version distanziatorel
 
COME ARRIVARE
distanziatored
MUSEI DI TREVISO
distanziatoref
EDIFICI STORICI
distanziatoreg
MURA E PORTE
distanziatoreh
STORIA DI TREVISO
distanziatorej
CHIESE
distanziatorej
UNIVERSITÀ
distanziatorek
EVENTI A TREVISO
distanziatorel
HOTELS, ALBERGHI
distanziatoreq
ENOTECHE
distanziatorew
ENOGASTRONOMIA
distanziatorew

distanziatoree  

TREVISO COMIC BOOK FESTIVAL 2012

 
Treviso Comic Book Festival 2012 avrà come tema il rapporto tra sport e fumetti; sarà la Nuova Zelanda l’ospite principale di della mostra del fumetto a Treviso.
Si tratta di due nazioni, Nuova Zelanda ed Italia, accomunate dal rugby ed unite dal fumetto; così nella Marca Trevigiana nasce una Little New Zeland.
Treviso Comic Book Festival 2012 avrà luogo a Treviso dal 22 al 30 settembre 2012; durante l’evento si svolgerà la tradizionale mostra mercato del fumetto a Treviso nei giorni 29 e 30 settembre.
 
Protagonista di Treviso Comic Book Festival 2012 sarà la Nuova Zelanda che per la prima volta esporrà la sua produzione di fumetti.
treviso comic book festival 2012
 
Tra i fumetti in mostra a Treviso la parte del leone sarà riservata a DYLAN HORROCK, uno dei più grandi disegnatori di fumetti, nato a Auckland, in Nuova Zelanda.
 
Tra i lavori più importanti di DYLAN HORROCK, la novella illustrata HICKSVILLE nel 1998 per la quale ha ricevuto il premio EISNER nel 2002, un premio che l’industria del fumetto riserva a coloro che si sono contraddistinti per il loro talento.
 
Treviso Comic Book Festival 2012 sarà ospitata presso Palazzo Bomben della Fondazione Benetton e vedrà la partecipazione di fumettisti come:
  • COLIN WILSON: anche lui fumettista neozelandese si è formato come fumettista nella scuola di Christchurch School of Art negli anni sessanta. E’ diventato famoso per le storie con Judge Dredd e The Losers. In Francia è diventato famoso grazie ai fumetti di Dans l'Ombre du Soleil e di Blueberry.
  • RUFUS DAYGLO: fumettista londinese ha raggiunto il successo grazie al fumetto fantascientifico 2000 AD e per la Titan Books, casa editrice londinese.
  • ROGER LANDRIDGE, uno dei fumettisti del Muppet Show; un fumetto ispirato alla celebre trasmissione televisiva e risalente al 2009; di questo fumetto Roger Landridge curò sia la storia che i disegni.
 
 

I NUOVI AUTORI A TREVISO COMIC BOOK FESTIVAL 2012

Treviso Comic Book Festival 2012 sarà l’occasione per scoprire nuovi autori.
E’ per questo che l’Associazione Fumetti in TV ha bandito il Concorso Internazionale per i Nuovi Autori – TCBF per la prima volta.
 
Gli elaborati che parteciperanno al Concorso Internazionale per i Nuovi Autori – TCBF avranno come tema lo Sport e Fumetto.
I nuovi autori esordienti dovranno essere maggiorenni e non professionisti del fumetto. Le storie dovranno essere originali ed il materiale dovrà essere fatto pervenire entro il 2 settembre 2012 all’Associazione Fumetti in TV presso lo Spazio Paraggi.
Tutte le informazioni sul Concorso Internazionale per i Nuovi Autori – TCBF sono disponibili presso il sito dell’ l’Associazione Fumetti in TV.
 

WORKSHOP E LABORATORIO AL TREVISO COMIC BOOK FESTIVAL

Treviso Comic Book Festival 2012 offrirà la possibilità di partecipare a sei tra workshop e laboratori per adulti e bambini; ai due di questi saranno presenti Dylan Horrocks e Luigi Critone.

Tutte le informazioni sui workshop e laboratori di Treviso Comici Book Festival.

 
 

MOSTRA DEL FUMETTO A TREVISO

La mostra del fumetto a Treviso si è consolidata negli ultimi decenni come uno degli eventi nella Marca Trevigiana più importanti.
La mostra del fumetto a Treviso iniziò nel 1976 e fu il primo evento in città in grado di attirare migliaia di visitatori; quindi molti anni prima dell’inizio dell’importante ciclo di mostre a Ca’ dei Carraresi, organizzato dalla Fondazione Cassamarca.

 
La Mostra Mercato nell'ambito di Treviso Comic Book Festival avrà luogo in Camera di Commercio di Treviso in Piazza Borsa, sabato 29 e domenica 30 settembre, dalle 10 alle 19 con ingresso gratuito.