primavera del prosecco 2006
distanziatorea HOME distanziatores DOVE DORMIRE A TREVISO distanziatored RISTORANTI distanziatoref NEWSLETTER distanziatoreg PIANTA DELLA CITTÀ distanziatoreh IMMAGINI DI TREVISO distanziatorej E . V. distanziatorek english version distanziatorel
 
COME ARRIVARE
distanziatored
MUSEI DI TREVISO
distanziatoref
EDIFICI STORICI
distanziatoreg
MURA E PORTE
distanziatoreh
STORIA DI TREVISO
distanziatorej
CHIESE
distanziatorej
UNIVERSITÀ
distanziatorek
EVENTI A TREVISO
distanziatorel
HOTELS, ALBERGHI
distanziatoreq
ENOTECHE
distanziatorew
ENOGASTRONOMIA
distanziatorew
EVENTI DEL VINO
distanziatorew
VINI NOVELLI
distanziatorew
CANTINE
distanziatorew
PROSECCO
distanziatorew

distanziatoree  

PRIMAVERA DEL PROSECCO 2011

La Primavera del Prosecco 2011 aprirà i battenti il 26 febbraio 2011 come sempre a Vidor; scopo della kermesse è quello di promuovere i vini della provincia di Treviso, in primis il prosecco nelle sue varianti: tranquillo e frizzante ed altri eventi del vino in Veneto.

 
L'inizio della Primavera del Prosecco 2011 segnerà l'avvio di nuovi eventi, mostre ed iniziative culturali correlate a questo evento del vino.
 
I vini presentati alla Primavera del Prosecco 2011 saranno oltre al Prosecco DOCG, il Cartizze, il Refrontolo Passito DOCMarzemino, Verdiso, Torchiato doc di Fregona, oltre alle grappe presentate a Vittorio Veneto.
 

E’ la 32° edizione della Mostra del Prosecco doc di Colbertaldo e Vidor che apre la kermesse dei vini dell’Alta Marca e che terminerà con la tappa a Serravalle di Vittorio Veneto il 19 giugno 2011.

Tra le novità della Primavera del Prosecco 2011 che arricchiscono il tradizionale programma, c’è l’aggiunta di tre tappe lungo la costiera adriatica a Jesolo, Caorle e Bilione oltre a quelle tradizionali che attraversano i colli di Conegliano e Valdobbiadene, zone d’elezione per la produzione di prosecco docg, ma anche di altri vini trevigiani. Un totale di 17 mostre enologiche.
 
Anche quest'anno la Primavera del Prosecco 2011 ha tutte le carte in regola per confermare il successo dell'edizione precedente che ga visto la partecipazione di oltre 700 aziende vitivinicole, oltre 130.000 visitatori con un totale di quasi 50.000 bottiglie vendute.
 
Analogamente agli anni passati la Primavera del Prosecco 2011 abbinerà i vini proposti con i piatti tipici della zona accompagnati da vini diversi a seconda delle ricette.
Ed è proprio grazie alla notorietà del prosecco e della Primavera del Prosecco 2011 che tutto il territorio dei colli di Valdobbiadene e Conegliano è scoperto e sempre più apprezzato da un numero crescente di turisti, anche stranieri, che sono attratti dalle bellezze naturali di questi luoghi e dai piatti tipici della tradizione trevigiana.
 

Alla Primavera del Prosecco 2011 saranno abbinati altri eventi del vino come:

  • Prosecchissima 2011: la granfondo nazionale di mountain bike di 45 km che partirà da Miane, zona d'elezione del prosecco docg, domenica 10 Aprile 2011.
  • Canevando 2011 avrà luogo il 26 Giugno 2011, con le passeggiate lungo l'Anello del Prosecco (passeggiata guidata tra vigneti e sentieri, il sentiero n° 1019 in particolare, con visita guidata in una cantina con degustazione di 3 tipologie di vino e prodotti tipici – da marzo ad ottobre);
  • Slowbike 2011 : è una pedalata enogastronomica che si svolge lungo un itinerario prefissato con visita guidata ad alcune cantine e alle Mostre del Vino della Primavera Prosecco Docg 2011; la Slowbike avrà luogo ad aprile 2011 a Miane e a Valdobbiadene.
  • Cantine Aperte: 28 e 29 Maggio 2011
  • Vino in Villa: dal 21 al 22 Maggio 2011 al Castello di San Salvatore di Susegana.
 
Calendario Primavera del Prosecco 2011 con tutte le mostre del vino in provincia di Treviso - Alta Marca.
 
 
       
    PASSATE EDIZIONI DELLA PRIMAVERA DEL PROSECCO  
       
       
       
 

[ Eventi del vino in Veneto ] - [ Enoteche a Treviso ] - [ Cantine in provincia di Treviso ] - [ Wine bars a Treviso ]
[ Primavera del Prosecco ] - [ Vini Rossi del Veneto ] - [ Hotel Trevigiani ] - [ Treviso Hotels ] - [ Bed and Breakfast Treviso ]
[ Agriturismi in provincia di Treviso ] - [ Appartamenti per turisti a Treviso ]
Trevisoinfo.it: pubblicità gratuita ad enoteche di Treviso e provincia - Veneto