museo santa caterina a treviso
distanziatorea HOME distanziatores DOVE DORMIRE A TREVISO distanziatored RISTORANTI distanziatoref NEWSLETTER distanziatoreg PIANTA DELLA CITTÀ distanziatoreh IMMAGINI DI TREVISO distanziatorej E . V. distanziatorek english version distanziatorel
 
COME ARRIVARE
distanziatores
MUSEI DI TREVISO
distanziatored
EDIFICI STORICI
distanziatoref
MURA E PORTE
distanziatoreg
STORIA DI TREVISO
distanziatoreh
CHIESE
distanziatorej
UNIVERSITÀ
distanziatorek
EVENTI A TREVISO
distanziatorel
PESCHERIA
distanziatoreq
HOTELS, ALBERGHI
distanziatorew
ENOTECHE
distanziatoree
NUMERI UTILI
distanziatorer
distanziatoret
PARCHEGGI
distanziatorey
distanziatoreu
distanziatorei
IMMAGINI
distanziatorei
idistanziatore
odistanziatore
SEGNALA SITO
pdistanziatore
zdistanziatore
xdistanziatore
CONTATTI
cdistanziatore
vdistanziatore
edistanziatore
DISCLAIMER
rdistanziatore
sdistanziatore
 
 

ndistanziatore  

POPOLARISSIMA A TREVISO – EDIZIONE 2019

 
Domenica 17 marzo 2019  
   
La Popolarissima, storico evento ciclistico della Marca organizzato dalla UC Trevigiani, si correrà domenica 17 marzo 2019; lo start è fissato in Piazzale Burchiellati per le ore 12:30, mentre l’arrivo in Viale Fra’ Giocondo è previsto per metà pomeriggio.
Le origini della Popolarissima risalgono agli anni appena successivi alla Grande Guerra e nel tempo l’evento sportivo è cresciuto sempre più riscotendo un tale riscontro che nell’edizione 2019 parteciperà quasi una trentina squadre provenienti da varie parti del mondo.
Per motivi organizzativi si è dovuto limitare il numero, ma i candidati erano quasi il doppio.
  popolarissima 2019 la corsa ciclistica a treviso
   

Nel 2017 questa gara ciclistica è diventata parte del calendario internazionale dell'UCI Europe Tour e domenica 17 marzo 2019 vedrà i 14 componenti della Sangemini Trevigiani Mg.K Vis Vega, la squadra di casa, partecipare alla corsa oramai giunta alla 104° edizione.

Il percorso della Popolarissima è un classico per velocisti e si sviluppa interamente in pianura.
Dopo lo start i ciclisti usciranno dal centro storico percorrendo Via Brigata Treviso, Via Ghirlanda, passando nei pressi dell’Ente Provincia a Sant’Artemio, fino a Lancenigo per poi dirigersi verso Sud percorrendo Viale della Repubblica e poi Via Montello poi seguendo l’esterno Mura di Treviso di Viale Oberdan rientreranno in centro al varco di Viale Cesare Battisti.
Complessivamente saranno compiuti 12 giri per un totale di 174,70 km.

 
   
   

UC TREVIGIANI ORGANIZZATORI DELLA POPOLARISSIMA 2019

L’Unione Ciclisti Trevigiani è una delle più vecchie società ciclistiche ancora attiva nell’attività agonistica e nella organizzazione di gare ciclistiche. É stata fondata nel 1913, e da allora ha vinto oltre 500 vittorie, tra cui spiccano due campionati del mondo grazie a Francesco Chicchi (Zolder 2002, dilettanti su strada) ed Enrico Franzoi (Monopoli 2003, under 23 ciclocross) e i tre Giri d’Italia di Roberto Sgambelluri (1996), Raffaele Ferrara (2000) e Mattia Cattaneo (2011).

Vincitore della scorsa edizione fu Giovanni Lonardi, veronese della Zalf Euromobil Désirée Fior, oggi professionista con la Nippo Vini Fantini Faizanè.

  uc-trevigiani-organizzatori della popolarissima 2019
     
È trascorso oltre un secolo, durante il quale l’UC Trevigiani è diventata un simbolo del ciclismo nazionale, premiata con la Medaglia d’Oro del Comune di Treviso, Medaglio d’Oro della federazione Ciclistica Italiana, con la Stella nel 1967 ha ricevuto il massimo riconoscimento a cui una società sportiva può ambire: la Stella d’Oro al merito Sportivo conferita dal Comitato Olimpico Nazionale Italiano per i numerosi meriti acquisiti nel grande panorama dell’attività ciclistica nazionale.   presidente popolarissima ettore renato barzi
   
Il Presidente Ettore Renato Barzi nel 2014 ha avuto l’onore di ritirare a Roma, dalle mani dell’allora Presidente del Consiglio Matteo Renzi, il Collare d’Oro, la massima onorificenza sportiva del CONI.  
 

La UC Trevigiani nelle ultime stagioni ha alzato l’asticella dell’attività agonistica del team, facendolo passare nella categoria Continental.
Il nuovo progetto tecnico mira alla crescita e maturazione dei giovani talenti, per prepararli al grande salto nel ciclismo professionistico World Tour.

I corridori dell’UC Trevigiani corrono sulle strade di tutto il mondo, con i corridori dilettanti nelle prove internazionali e con i professionisti.

 
 
   

Il fiore all’occhiello dell’attività organizzativa è la “Popolarissima”, corsa per corridori Elite ed Under 23, fra le più antiche, se non la più, da pochi anni diventata internazionale ma fra le più ambite.
Si corre a Treviso, tradizionalmente la terza domenica di marzo ed arrivata alla 104^ edizione.
Si sviluppa sull’ormai tradizionale circuito cittadino, cui le Cinquecentesche mura cittadine fungono da naturale tribuna, dalla quale le migliaia di appassionati che l’accalcano, possono godersi la visione del passaggio l’arrivo dei corridori.

popolarissima corsa per corridori elite ed under 23 a treviso
 

INFORMAZIONI SULLA POPOLARISSIMA 2019

 

Per informazioni sulla Popolarissima 2019 e gli ultimi aggiornamenti sulla gara ciclistica di Treviso, puoi contattare UC Trevigiani: www.uctrevigiani.com