eventi manifestazioni di treviso
distanziatorea HOME distanziatores DOVE DORMIRE A TREVISO distanziatored RISTORANTI distanziatoref NEWSLETTER distanziatoreg PIANTA DELLA CITTÀ distanziatoreh IMMAGINI DI TREVISO distanziatorej E . V. distanziatorek english version distanziatorel
 
COME ARRIVARE
distanziatored
MUSEI DI TREVISO
distanziatoref
EDIFICI STORICI
distanziatoreg
MURA E PORTE
distanziatoreh
STORIA DI TREVISO
distanziatorej
CHIESE
distanziatorej
UNIVERSITÀ
distanziatorek
EVENTI A TREVISO
distanziatorel
HOTELS, ALBERGHI
distanziatoreq
ENOTECHE
distanziatorew
ENOGASTRONOMIA
distanziatorew

distanziatoree  

MOSTRA MERCATO DEI MARRONI DEL MONFENERA 2012

 
Anche quest’anno ai piedi delle Prealpi Trevigiane in comune di Pederobba avrà luogo la 38° edizione della Mostra mercato dei Marroni del Monfenera dal 5 al 28 ottobre 2012.
 

I Marroni del Monfenera hanno ottenuto il riconoscimento IGP e per questo, da regolamento, devono essere prodotti e confezionati in quella fascia di territorio pedemontano che va da Borso del Grappa fino a Nervesa della Battaglia. Una garanzia per la loro qualità.

  mostra mercato dei marroni monfenera
 
I marroni del Monfenera si caratterizzano, rispetto alle altre castagne, per maggiore sapidità e dimensioni tanto da richiamare, ogni anno, alla mostra oltre 70.000 visitatori che qui giungono per degustare il prelibato marrone o acquistarlo.
 
Durante la Mostra mercato dei Marroni del Monfenera, una delle più importanti Feste delle Castagne in provincia di Treviso, nell’apposito stand, sarà possibile degustare il marrone locale accompagnato da ottimi piatti della cucina locale e, sempre, dal buon vino.
 
La 38° edizione della Mostra mercato dei Marroni del Monfenera avrà luogo come lo scorso anno in una nuova location attrezzata e destinata a contenere un maggior numero di visitatori.
 
Anche l’edizione 2012 si svolgerà in collaborazione con l’Associazione di produttori di Marroni del Monfenera che forniranno la materia prima per tutta la durata della mostra mercato.
 
Nonostante l’annata non si annoveri tra le più abbondanti; il raccolto è di ottima qualità ed è sufficiente per soddisfare le esigenze.
 
 
 

PROGRAMMA DELLA MOSTRA MERCATO DEI MARRONI DEL MONFENERA 2012

 
La Mostra mercato dei Marroni del Monfenera sarà aperta al pubblico tutti i venerdì, sabato e domenica dal 5 al 28 di ottobre 2012.
 
All’inaugurazione della Mostra mercato dei Marroni del Monfenera saranno presenti le autorità tra cui Leonardo Muraro, presidente della Provincia di Treviso, e Miss Marroni del Monfenera che sarà la madrina della manifestazione.
 
La serata clou si avrà venerdì 19 ottobre alla ore 21.00 che vedrà tra gli ospiti Mauro Corona, scrittore, alpinista e scultore italiano.
 
Le giornate della Mostra mercato dei Marroni del Monfenera saranno ravvivate dal lavoro degli artigiani del vimini e del feltro. Tutte le domeniche a mezzogiorno sarà possibile degustare l’ottimo spiedo.
 
Per qualsiasi altra informazione visita il sito www.marronidelmonfenera.it
 
Potrebbe interessarti anche il Mercatino di Natale a Pederobba