museo santa caterina a treviso
distanziatorea HOME distanziatores DOVE DORMIRE A TREVISO distanziatored RISTORANTI distanziatoref NEWSLETTER distanziatoreg PIANTA DELLA CITTÀ distanziatoreh IMMAGINI DI TREVISO distanziatorej E . V. distanziatorek english version distanziatorel
 
COME ARRIVARE
distanziatores
MUSEI DI TREVISO
distanziatored
EDIFICI STORICI
distanziatoref
MURA E PORTE
distanziatoreg
STORIA DI TREVISO
distanziatoreh
CHIESE
distanziatorej
UNIVERSITÀ
distanziatorek
EVENTI A TREVISO
distanziatorel
PESCHERIA
distanziatoreq
HOTELS, ALBERGHI
distanziatorew
ENOTECHE
distanziatoree
NUMERI UTILI
distanziatorer
distanziatoret
PARCHEGGI
distanziatorey
distanziatoreu
distanziatorei
IMMAGINI
distanziatorei
idistanziatore
odistanziatore
SEGNALA SITO
pdistanziatore
zdistanziatore
xdistanziatore
CONTATTI
cdistanziatore
vdistanziatore
edistanziatore
DISCLAIMER
rdistanziatore
sdistanziatore
 
 

ndistanziatore  

LA TERRE ROSSE

 
la terre rosse 21 29 giugno 2014
 
 

LA TERRE ROSSE DEL MONTELLO 2014

 

La Terre Rosse, un’intera settimana di adrenalina pura, nel meraviglioso contesto del Montello.

 granfondo del montello 2013 la terre rosse
 
Dal 21 al 29 giugno, Volpago del Montello si trasforma per ospitare migliaia di bikers, trail runners e nordic walkers che arriveranno da ogni parte d’Italia per vivere un’esperienza unica ed esclusiva.
 
A organizzare il tutto è il Team Pedali di Marca che opera da oltre dieci anni sul territorio nell’organizzazione di eventi sportivi a carattere nazionale e internazionale, un evento su tutti il mondiale mountain bike del 2011.
 
Il Progetto La Terre Rosse, è frutto di un lavoro di squadra, di sinergie con diverse professionalità.
 
 

PROGRAMMA DE LA TERRE ROSSE 2014

 

MOUNTAIN BIKE, TRAIL RUNNING, NORDIK WALKING E TANTO ALTRO


   
21-22 giugno 2014
Mountain Bike: appuntamento con i primi due top event, il Campionato Italiano Team Relay e la finale degli Internazionali d'Italia Series.
Due eventi ai quali parteciperanno i migliori atleti internazionali di specialità. Tutti da guardare, tutti da vivere!
mountain bike team relay 2014
 
21 giugno 2014
Sono previste delle lezioni teorico / pratiche gratuite per adulti e bambini (bastoncini gratuiti a esaurimento).
 
22 giugno 2014
Trail Running: International Trail Running che vedrà i migliori atleti di specialità, tra cui dodici atleti della nazionale, sfidarsi tra i sentieri rosso - ocra e i boschi del Montello. Partenza alle ore 8.00 per il percorso lungo (31,7 km con dislivello di circa 1.050 m) e alle ore 8.30 per il percorso corto (16,6 km con dislivello di circa 500 m).
   
Nordic Walking: 5th International Nordic Walking Trail, un’attività sportiva consigliata a tutti che porta benefici fisici, psicologici, relazionali, posturali. Partirà alle 08.30 per il percorso lungo (km. 27,1 con dislivello di circa 820 m) e alle 08.35 per quello corto (km. 16,4 con dislivello di circa 500 m). international trail running montello
 
Le iscrizioni, per entrambi gli eventi, si apriranno il 1° aprile 2014 e si chiuderanno il 19 giugno 2014 o al raggiungimento dei 700 iscritti per il Nordic Walking e dei 500 iscritti per il Trail Running.
I trail runners e i Nordic walkers, transiteranno sul percorso della Granfondo del Montello - La Terre Rosse.
 
26 giugno 2014
Mountain Bike: Ghost bike, una randonnée in notturna perfetta per i biker amanti della notte. Evento aperto a tutti, divertimento assicurato.
   
27 giugno 2014
Mountain Bike: gara Eliminator su un circuito di circa 600 mt fitto di ostacoli naturali e artificiali. Adrenalina pura per chi vi partecipa e per chi fa da spettatore.
international nordic walking trail montello
 
28 giugno 2014
Mountain Bike: Enduro della Polveriera il cui nome è già tutto un programma, deriva dall’ex polveriera, sito storico della Grande Guerra, dove si snoda il percorso.
 
28 giugno 2014
Mountain Bike per i più piccoli: Montellina Off Track Giovanile aperta a tutti i bambini che vogliono trascorrere un pomeriggio fuori dal solito, avventuroso, giocoso e formativo
   
29 giugno 2014
Mountain Bike: Granfondo del Montello, top event in programma con la partecipazione dei migliori atleti di specialità e tantissimi appassionati che vogliono cimentarsi in una grande sfida con se stessi
enduro della polveriera montello 2014
 
 
Ricordiamo, infine, che in entrambi i weekend sarà allestito il Bik@nergy Expo che, oltre alla consegna di pettorali e pacchi gara ai partecipanti dei vari eventi La Terre Rosse, offre l'occasione ideale per presentare e per conoscere i nuovi prodotti e confrontarsi con le nuove tendenze del mercato. In questa zona sarà inoltre possibile degustare i prodotti tipici della zona, acquistare voucher da utilizzare in tutti i ristoranti del Montello convenzionati con La Terre Rosse, incontrare campioni del mondo dello sport e personaggi dello spettacolo.
 
 
Tutte le gare del 21 e 22 (compreso il Nordic e il Trail) partono da Casa Rossa Gobbato a Volpago del Montello. Per tutte le altre gare la logistica è lo stadio di Volpago del Montello.
 
 
INFORMAZIONI SU LA TERRE ROSSE - GRANFONDO DEL MONTELLO 2014

Per informazioni su La Terre Rosse – Granfondo del Montello 2014 rivolgersi ad A.C.D. Pedali di Marca in Via Forlani, 42 - 31032 Casale sul Sile, Treviso.

- web: www.laterrerosse.com
- e-mail: info@laterrerosse.com

 
ULTIME NEWS SU LA TERRE ROSSE 2014
 
LISA RABBENSTEINER A LA TERRE ROSSE 2014
Volpago del Montello (Tv) 22 Giugno - Seconda giornata di gare sul Montello nell'ambito de La Terre Rosse 2014 con le categorie giovanili partite alle ore 9.00. Tra le varie gare svolte (Esordienti, Allievi e Junior) da segnalare la gara Esordienti 1° anno maschile con Grivel e Vignaroli che si sono dati del filo da torcere fino all'ultima pedalata, Grivel non ha mai mollato e alla fine ha tagliato il traguardo per primo.
Anche gli Allievi maschili 2° anno sono stati molto combattivi con Bonetto e Olivetti, quest'ultimo ha mollato la presa proprio a trecento metri dal traguardo lasciando via libera al valdostano Vicquery che gli ha soffiato il secondo gradino del podio.
Tutte le altre gare si sono delineate fin da subito senza particolari colpi di scena.
La gara Junior femminile è stata dominata da Chiara Teocchi seguita con oltre 2" di ritardo da Greta Seiwald, molto staccate tutte le altre.
La Junior maschile, invece, è stata molto interessante con Moreno Pellizzon leader incontrastato che, dall'inizio alla fine, ha incrementato il suo vantaggio. Lotta serrata per la seconda e terza posizione decisa solo all'ultimo giro con il russo Vavilov che ha la meglio, per pochi secondi, su Stefano Sala.
Alle ore 12.20 è iniziata la gara Open femminile, in gran parte gà decisa a livello di classifica generale ma con la sorpresa chiamata Lisa Rabensteiner, la donna più esplosiva, più in forma, una vera e propria promessa, seconda ieri nel Team Relay, prima oggi nella gara Elite e vincitrice della classifica generale, categoria Under23, degli Internazionali d'Italia.
Seconda assoluta oggi ma, vincitrice classifica generale, Serena Calvetti del Team Corratec: "Oggi ero un po' stanca e ho mollato soprattutto negli ultimi giri. Avevo già vinto gli Internazionali d'Italia, ma ho voluto lo stesso esserci in tutto e per tutto, per la mia squadra e per i miei sponsor. Ora stacco qualche giorno e poi mi rimetto in sella per i prossimi Campionati Italiani.
Questi sono i mei primi Internazionali d'Italia nella categoria Elite, dopo averli vinti nella categoria Under."
   
   
Lisa Rabensteiner: Sono felicissima, il percorso era proprio adatto alle mie caratteristiche: tecnico, veloce, esplosivo. Sono partita veloce e ho mantenuto il mio ritmo fino alla fine, volevo vincere e non ho mai mollato anche se avevo un buon vantaggio sulle mie avversarie, meglio non rischiare. Ora vado agli italiani e poi farò le prove di Coppa del Mondo".
Anna Oberparleiter, terza classificata alla gara di oggi e seconda nella classifica generale Elite: "Purtroppo con il mio ritiro a Nalles non potevo puntare alla classifica generale. Non sono ancora al top perchè esco da un inverno piuttosto lungo in Alto Adige.
Oggi ho avuto qualche problema alla forcella ma, a parte questo, le mie avversarie erano più forti. Andrà all'Italiano e poi partecipo all'Eliminator della Val Gardena di cui detengo il titolo italiano. Ora è in corso la gara Open Maschile con sei giri da compiere compreso il giro di lancio, ogni giro misura 5 km. Termine previsto verso le ore 16.00