mostre vini in provincia di treviso
distanziatorea HOME distanziatores DOVE DORMIRE A TREVISO distanziatored RISTORANTI distanziatoref NEWSLETTER distanziatoreg PIANTA DELLA CITTÀ distanziatoreh IMMAGINI DI TREVISO distanziatorej E . V. distanziatorek english version distanziatorel
 
COME ARRIVARE
pdistanziatore
MUSEI DI TREVISO
zdistanziatore
EDIFICI STORICI
xdistanziatore
MURA E PORTE
cdistanziatore
STORIA DI TREVISO
vdistanziatore
CHIESE
bdistanziatore
UNIVERSITÀ
bdistanziatore
EVENTI A TREVISO
ndistanziatore
HOTELS, ALBERGHI
ndistanziatore
ENOTECHE
mdistanziatore

adistanziatore  
 

MOSTRE MERCATO DI PIANTE IN PROVINCIA DI TREVISO

Le mostre di piante in provincia di Treviso sono numerose e comprendono eventi florovivaistici e vere e proprie fiere e mostre mercato del giardinaggio.
  mostre mercato piante in provincia di treviso
 
Le mostre di piante in provincia di Treviso hanno luogo nella maggior parte dei casi da marzo a maggio ed espongono una grande varietà di arbusti, fiori, bulbi, attrezzature per il giardinaggio e l'arredamento del giardino.
 
Qui è possibile acquistare dalle più comuni piante da vaso in fiore come le primule, i gerani, le surfinie, le portulache, i garofani, l’erica, i ciclamini, l’anthurium e le begonie fino alle piante grasse quali i cactus, i lithops, i cleistocatus ed i bonsai per quanto riguarda le piante da appartamento senza dimenticare le varietà più comuni di orchidee: phalaenopsis, cattleya, dendrobium, e paphiopedilum.
 
Un’ampia sezione delle mostre mercato di piante in provincia di Treviso è generalmente dedicata alle piante aromatiche: salvia, rosmarino, alloro, basilico, timo, coriandolo, lavanda, maggiorana, menta, origano, prezzemolo, che possono essere coltivate sia in giardino che nella terrazza.
     
Nelle mostre mercato di piante in provincia di Treviso non manca mai la sezione delle piante da giardino; in genere si tratta di arbusti o veri e propri alberi di piccole dimensioni come le azalee, i Cycos, l’oleandro, la mimosa o piante da siepe come il bosso, il ligustro o il lauroceraso fino alle conifere come i cipressi, il pino mugo, il ginepro, il tasso e la tuia.   eventi florovivaistici in provincia di treviso
 
Infine nelle mostre di piante a Treviso e provincia è quasi sempre presente una sezione dedicata alle ultime novità offerte dal mercato per quanto riguarda l’arredo giardino e gli impianti di irrigazione con gli impianti di irrigazione interrata e quelli di irrigazione fuori terra.
 
 
     

PRINCIPALI MOSTRE DI PIANTE IN PROVINCIA DI TREVISO

   

Tra le principali mostre di piante in provincia di Treviso ci sono:

   
     
  • FONTE IN FIORE 2017 a Fonte (TV): La mostra di piante e fiori a Fonte (TV), giunta alla 26a edizione, rappresenta uno degli eventi florivivaistici più rilevanti della provincia di Treviso. Oltre a fiori primaverili, piante da giardino, piantine da orto ed alberi da frutta, trovi anche tutto ciò che riguarda l'arredamento da giardino, gli impianti di irrigazione e il consigli di esperti giardinieri. Tutto su Fonte in Fiore
  fonte in fiore mostra mercato piante e fiori da giardino
   
  • FESTA DI PRIMAVERA a Onigo di Pederobba: giunta alla 12a edizione la Festa di primavera ad Onigo di Pederobba domenica 2 aprile 2017 offre oltre alla mostra mercato di piante e fiori anche numerosi altri eventi: concerti, conferenze, Gran galà dei Pappagali, sfilata in abiti medievali e molto altro.
    Tutte le informazioni sulla 12a Festa di Primavera a Pederobba
 
   
  • MOSTRA MERCATO DELLE PIANTE ORNAMENTALI E PRODOTTI DEL VIVAISMO a Bessica di Loria: ha luogo il 11 e 12 marzo 2017 ed oltre alla mostra mercato di piante propone una serie di giardini in esposizione e numerosi eventi collaterali.
 
   
  • BORGO CAVOUR IN FIORE a Treviso: Borgo Cavour in centro storico a Treviso è colorato da centinaia di piante fiorite degli stand degli espositori domenica 2 aprile 2017; oltre alle piante da vaso saranno presenti articoli di giardinaggio, piante da frutto e piante grasse. Borgo Cavour in Fiore
 
   
  • MOTTAFLOR 2016 a Motta di Livenza: organizzata dalla Pro Loco di Motta di Livenza Mottaflor avrà luogo il 26 marzo 2017 quando le vie del centro di Motta di Livenza si coloreranno con la mostra mercato di fiori e piante primaverili di oltre 500 espositori.
 
  • ROSE IN VILLA a Istrana: giunta all’VIII edizione Rose in Villa è organizzata dall’Amministrazione Comunale di Istrana e normalmente ha luogo a metà aprile al Parco di Cà Celsi; rappresenta un’importante rassegna dedicata al florovivaismo con particolare attenzione al mondo delle rose.
   
  • CONEGLIANO IN FIORE: giunta alla XVI edizione a marzo 2016 Conegliano in Fiore è la mostra mercato di piante, fiori, giardino e prodotti della primavera. Proposte auto, due ruote, nautica per la primavera e l'estate. Mostra di bonsai.
mostra florovivaistica motta di livenza treviso 2016
 
  • CAVASO IN FIORE: Cavaso in Fiore si svolgerà domenica 10 aprile 2016; negli stand che parteciperanno all’evento saranno esposti fiori, piante, articoli da giardinaggio, attrezzature e prodotti agricoli, prodotti tipici locali e piccolo artigianato.
 
     
  • MIANE IN FIORE: in occasione di Miane in Fiore Piazza Risorgimento, Piazza 2 Giungno, Via De Gasperi dalle 8 alle 19 di lunedì 25 aprile 2017 saranno occupate dagli stand degli espositori di piante e fiori da giardino oltre ad attrezzature ed arti decorative.
  treviso fior di città 2015
   
  • PRIMAVERA CAERANESE: normalmente ha luogo nella seconda metà di aprile quando la mostra mercato di piante e fiori sarà rallegrata da altri eventi: serate gastronomiche, tombola, spettacolo pirotecnico.
 
  • MOSTRA DELLA CAMELIA A GAIARINE: giunta alla 7a edizione la Mostra della Camelia si svolgerà ad aprile 2016 presso Villa Altan di Campomolino, l'esposizione delle camelie sarà dedicata all'abate Lorenzo Berlese
     
     

EVENTI FLOROVIVAISTICI NON IN PROVINCIA DI TREVISO

   
Pur non annoverandosi tra gli eventi florovivaistici in provincia di Treviso Noale in Fiore 2016 merita sicuramente una menzione vista l'attenzione del pubblico che è riuscito ad attrarre negli anni.   noale in fiore
   
La mostra mercato di piante a Noale in Fiore ha luogo nel centro storico del paese il 10 aprile 2016.  
   
E poi che la 36a edizione di Ortogiardino a Pordenone presso l'area fieristica dal 5 al 13 marzo 2016. Le aspettative per Ortogiardino, il salone della floricoltura, orticoltura e vivaismo, sono per un’edizione da record con 30.000 mq di area espositiva e 300 espositori presenti.