eventi manifestazioni di treviso
distanziatorea HOME distanziatores DOVE DORMIRE A TREVISO distanziatored RISTORANTI distanziatoref NEWSLETTER distanziatoreg PIANTA DELLA CITTÀ distanziatoreh IMMAGINI DI TREVISO distanziatorej E . V. distanziatorek english version distanziatorel
 
COME ARRIVARE
distanziatored
MUSEI DI TREVISO
distanziatoref
EDIFICI STORICI
distanziatoreg
MURA E PORTE
distanziatoreh
STORIA DI TREVISO
distanziatorej
CHIESE
distanziatorej
UNIVERSITÀ
distanziatorek
EVENTI A TREVISO
distanziatorel
HOTELS, ALBERGHI
distanziatoreq
ENOTECHE
distanziatorew
distanziatoreq
IMMAGINI
distanziatorew
distanziatorew
distanziatoreu
CONTATTI
distanziatorei
distanziatorew

  

OPERA IN PIAZZA A ODERZO 2015

FESTIVAL INTERNAZIONALE OPERA IN PIAZZA: L'AIDA A ODERZO

 
Oderzo si Expone con una imponente Aida per il XXV° del Festival Internazionale “Opera in piazza Giuseppe di Stefano”.
Se EXPONIAMOCI vuol essere un viaggio alla scoperta dell’Altro, attraverso le più alte espressioni dell’uomo: gastronomia, musica, letteratura, arte, scienza e religione possiamo affermare che “Opera in Piazza” a Oderzo con l’Aida di Giuseppe Verdi è, da 25 anni un percorso che tocca tutte queste cinque tappe e che da sempre permette alla nostra Provincia di mostrare a tanti appassionati stranieri che frequentano il festival opitergino tutto il “bello” che possiede.
  locandina opera in piazza oderzo 2015
 
eventi ctg il nuovo volo treviso
 
Organizzato da Oder atto II°, che già “vedeva lontano” in quel lontano 1991 quando riportò a Oderzo l’Opera Lirica, in un territorio dove mancava dall’ultimo grande conflitto.
 
Il Festival Internazionale “Opera In Piazza Giuseppe Di Stefano” abbraccia oggi un arco di 6 mesi, durante i quali si expone ovunque, soprattutto all’estero, attraverso “I Concerti dell’Amicizia” per arrivare ad un obiettivo comune condiviso fra la città di Oderzo, la Provincia di Treviso, la Regione del Veneto: essere uno specchio che riflette uno dei più bei volti del nostro paese, la forma culturale più conosciuta all’estero: la più bella, completa, amata e apprezzata da milioni di persone in tutto il mondo.
 
La musica Lirica. Da alcuni mesi Opera in Piazza è un cantiere all’aperto, che si expone agli occhi del mondo in una pubblica piazza. Una delle più belle della regione. La Presidente del Festival, la Soprano opitergina Maria Grazia Patella ci dice: “Non abbiamo paura di non farcela. Abbiamo entusiasmo, voglia di fare e di progredire.
     
La nostra creatività è da sempre una fonte di energia inarrestabile. Costruiremo una piramide alta 26 metri per nascondere l’antica torre – simbolo della città - e creare una ambientazione egizia: sarà AIDA infatti l’opera con la quale festeggeremo il 25° del Festival e accoglieremo frotte di visitatori. Li vogliamo impressionare, stupire, affascinare”.    
 
 

PARTECIPAZIONI ALL’AIDA DI OPERA IN PIAZZA A ODERZO

Parteciperanno con noi il prestigioso Teatro Nazionale dell’Opera di Maribor, la Fondazione Arena di Verona e la fantastica Cavallo&Company. I Solisti, tutti artisti di fama internazionale, Coro, Orchestra, Corpo di Ballo saranno diretti dal Maestro padovano Francesco Rosa. La regia affidata a uno dei più affermati registi del momento: Pierfrancesco Maestrini.
All'importante evento lirico a Oderzo non mancheranno neppure il Sovrintendente del Teatro Alla Scala di Milano Carlo Fontana, il Capo - Struttura di RAI Uno Mario Maffucci, i cantanti Renato Bruson, Katia Ricciarelli, Silvano Carroli, Roberto Scandiuzzi, Maria Chiara, Angelo Mori, Nicola Martinucci, i presentatori televisivi Antonio Lubrano, Pippo Baudo, Michele Mirabella e lo scrittore Mauro Corona.
     

L’associazione Oder, della quale è presidente Maria Grazia, è costituita da persone entusiaste che credono sempre possibile realizzare meraviglie. Oderzo rappresenterà degnamente per tutti coloro che attendono l’Expo, lo spirito della creatività e dell’ingegno che da sempre ha distinto la vitalissima Associazione opitergina.

   
 
Conclude così Maria Grazia: “Lavoreremo come di consueto in sinergia con fondazioni, associazioni culturali, cantine, ristoratori, albergatori: cento campanili che suoneranno all’unisono per invitare il mondo a “Opera in Piazza a Oderzo ”. Il mondo saprà così riconoscerci e, quindi, sceglierci. L’importante è continuare a “vedere lontano”. Insieme”.
     
 
 

PARTECIPAZIONI ILLUSTRI ALL’AIDA DI OPERA IN PIAZZA A ODERZO

Tra le partecipazioni illustri all’Aida di Opera in Piazza a Oderzo ci sono moltissimi personaggi nazionali e internazionali appartenenti al mondo delle arti e della cultura che in questi venticinque anni sono intervenuti all’opera lirica di Giuseppe Verdi per sottolineare con la loro presenza l’importanza e la qualità del Festival e hanno così potuto per la prima volta visitare e apprezzare la bella cittadina: ricordiamo la nipote di Giacomo Puccini Simonetta Puccini, la moglie del celebre Tenore Giuseppe Di Stefano e Madrina del festival di Oderzo Monica Curth Di Stefano, la prima moglie di Luciano Pavarotti Adua Veroni, il Console della Corea del Sud, i rappresentanti della Samsung e Hiundai, il Grandissimo Tenore cui è dedicato il festival Giuseppe Di Stefano.    
   
All'importante evento lirico a Oderzo non mancheranno neppure il Sovrintendente del Teatro Alla Scala di Milano Carlo Fontana, il Capo - Struttura di RAI Uno Mario Maffucci, i cantanti Renato Bruson, Katia Ricciarelli, Silvano Carroli, Roberto Scandiuzzi, Maria Chiara, Angelo Mori, Nicola Martinucci, i presentatori televisivi Antonio Lubrano, Pippo Baudo, Michele Mirabella, lo scrittore Mauro Corona, il Regista Renzo Martinelli, i giornalisti Gian Antonio Stella e Francesca Fellini, Zhenghao - primo consigliere culturale Ambasciata Cinese a Roma, He – Jialang – membro Federazione Mondiale MTC, professore di Medicina all’Università La Sapienza di Roma, direttore dell’Associazione Culturale EURO – CINA, Yang Rende e Cai Weimin – sovrintendenti dell’Unione Generale dei cinesi Veneto - Italia e tanti altri ancora.  
     
     
INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI PER L’AIDA DI OPERA IN PIAZZA A ODERZO

La prima dell'Aida a Oderzo si svolgerà il 10 luglio 2015, la replica l’11 luglio.
In caso di maltempo gli spettacoli si terranno al Palateatro di Via Pontremoli, esclusi i possessori di biglietto di seconda gradinata che potranno ritornare la domenica in Piazza Grande (Domenica 12 è giorno di riserva in caso di maltempo per i possessori dei biglietti della seconda gradinata relativi alla prima e seconda serata).

- Ore 21,00 inizio spettacoli

- Costo biglietti : 50-45-40-35 platea e 30 gradinata

- Biglietti già disponibili. Spediti a casa per chi abita lontano ( tel 0422-815251 o 392 746 0226 )

PARCHEGGIO: Per quanto riguarda le possibilità di parcheggio ci sono grandi parcheggi tutto intorno al centro di Oderzo o a cinque minuti se si parcheggia alla stazione dei pullman.

   
 
BIGLIETTERIA

Biglietteria NUOVA SEDE di Oderzo a CA’ DIEDO ( C/0 SEDE PRO-LOCO – PALAZZO DEL MUNICIPIO IN VIA GARIBALDI N.5) 0422-815251 e 392 746 0226 - mail : iat.oderzo@provincia.treviso.it

Prevendite : IAT ODERZO tel 0422-81521

IAT TREVISO tel 0422 547632

LA MUSICALE TREVISO tel 0422 - 591886

IAT CONEGLIANO tel 0438 - 21230

MUSICANOVA S.DONA’ tel 0421 - 53215

MUSICATELLI PORDENONE tel 0434 - 523039

DISCORSO SACILE tel 0434 - 781324

Per qualsiasi altra informazione sul Festival Internazionale Opera in Piazza e l'Aida:

- info@operainpiazza.it

- www.operainpiazza.it