assaporando cison
distanziatorea HOME distanziatores DOVE DORMIRE A TREVISO distanziatored RISTORANTI distanziatoref NEWSLETTER distanziatoreg PIANTA DELLA CITTÀ distanziatoreh IMMAGINI DI TREVISO distanziatorej E . V. distanziatorek english version distanziatorel
 
COME ARRIVARE
distanziatored
MUSEI DI TREVISO
distanziatoref
EDIFICI STORICI
distanziatoreg
MURA E PORTE
distanziatoreh
STORIA DI TREVISO
distanziatorej
CHIESE
distanziatorej
UNIVERSITÀ
distanziatorek
EVENTI A TREVISO
distanziatorel
HOTELS, ALBERGHI
distanziatoreq
ENOTECHE
distanziatorew
 
 
 
 

distanziatoree  

MOSTRA “LEGAMI” A CASTELFRANCO VENETO

 

MOSTRA DI SCULTURA "LEGAMI" DI LAURA PELLIZZARI A CASTELFRANCO VENETO

 
Dal 7 luglio al 12 agosto la Torre Civica di Castelfranco Veneto ospita la mostra di scultura "Legami" di Laura Pellizzari.
Inaugurazione sabato 7 luglio 2018 alle ore 18:00.
distanziatoreds mostra di scultura legami di laura pellizzari a castelfranco veneto
 
Laura Pellizzari risiede a Loreggia (Padova) dove vive e opera. Il suo retroterra primigenio, contraddistinto da una tradizione familiare artistica, ben presto, la spinge al naturale “riavvicinamento” all’universo dell’arte.
 
Sperimenta la sua creatività, dapprima confrontando materiali diversi, per poi lasciarsi sedurre dalla sinuosa matericità dell’argilla, dall’armonia e dalla bellezza delle forme. Giovanissima comincia a lavorare l’argilla, intraprendendo, negli anni ottanta, un’approfondita ricerca sui materiali ceramici.
 

Successivamente riporta alla luce l’antica passione per il colore, approda agli smalti, specializzandosi sugli stessi e sulle tecniche raku.
La sua formazione culturale è di tipo umanistico; la passione per l’insegnamento, una componente essenziale del suo bagaglio professionale, la porta a curare nella scuola progetti ed eventi legati alle varie forme di espressione artistica.

   
L’attenzione costante alla Psicologia Umanistica la conduce a compiere un percorso di studi presso l’ “Istituto dell’Approccio Centrato sulla Persona” che si ispira al pensiero dello psicologo statunitense Carl Rogers (1902-1987). mostra di scultura torre civica castelfranco
 
Egli sostiene che in ogni individuo sia insita una tendenza alla crescita personale, all’affinamento ed espressione di tutte le proprie potenzialità: la Tendenza Attualizzante (Rogers, 1983).
È in questo momento che Laura prende coscienza che, attraverso la sua ricerca, può accedere alla propria creatività più latente; comprende che la sua arte è una via per l’emancipazione interiore, per la conseguente libertà ed autorealizzazione personale; inizia così il suo viaggio di esplorazione in luoghi remoti…
 
Ecco che la sua scultura perde parte del suo iniziale tratto edonistico, per acquisire sempre più la profondità dell’indagine psicologica.
Il viaggio nello spazio e nel tempo si conclude sempre nelle più celate costellazioni della propria interiorità.
 
 
 
 
 
 

ORARIO DI APERTURA DELLA MOSTRA “LEGAMI”

La mostra di sculura "Legami" aperta al pubblico presso la Torre Civica a Castelfranco Veneto è visitabile dal 7 luglio al 12 agosto 2018 nei seguenti giorni:

- sabato: dalle 11:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 19:00;

- domenica: dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 19:00.

  claudio marcon fotografo torre civica castelfranco veneto
   
Per informazioni ulteriori informazioni:  
 

- tel. 392 2297991

- e-mail: torrecivica.castelfrancoveneto@gmail.com

- www.paliodicastelfranco.org

 
 
 
 
Trevisoinfo declina ogni responsabilità su eventuali errori o mancati aggiornamenti inerenti date, orari
e giorni di apertura degli eventi segnalati. Si consiglia di contattare direttamente gli organizzatori degli eventi.