eventi manifestazioni di treviso
distanziatorea HOME distanziatores DOVE DORMIRE A TREVISO distanziatored RISTORANTI distanziatoref NEWSLETTER distanziatoreg PIANTA DELLA CITTÀ distanziatoreh IMMAGINI DI TREVISO distanziatorej E . V. distanziatorek english version distanziatorel
 
COME ARRIVARE
distanziatored
MUSEI DI TREVISO
distanziatoref
EDIFICI STORICI
distanziatoreg
MURA E PORTE
distanziatoreh
STORIA DI TREVISO
distanziatorej
CHIESE
distanziatorej
UNIVERSITÀ
distanziatorek
EVENTI A TREVISO
distanziatorel
HOTELS, ALBERGHI
distanziatoreq
ENOTECHE
distanziatorew
distanziatoreq
IMMAGINI
distanziatorew
distanziatorew
distanziatoreu
CONTATTI
distanziatorei
distanziatorew

   -

CORSI DI NORDIC WALKING A TREVISO

I corsi di Nordic Walking a Treviso organizzati dalla Scuola ANWI Treviso - A.S.D. Strada Facendo rappresentano un'attività sportiva completa, facile da imparare, da praticare all'aria aperta, estremamente benefica per la salute, adatta a tutti e in tutte le stagioni, economica... Cos'altro si può cercare per mantenersi in salute divertendosi?!
  eventi corsi nordic walking a treviso
   
Il Nordic Walking a Treviso è questo e molto di più: Scuola ANWI Treviso - A.S.D. Strada Facendo è un'associazione che ogni anno cresce e si rinnova e ad oggi, grazie anche ai partecipanti ai corsi di Nordic Walking, conta oltre mille soci in tutta la provincia di Treviso. eventi ctg il nuovo volo treviso
 
 

CORSI DI NORDIC WALKING A TREVISO, ESERCITAZIONI ED ESCURSIONI

I primi corsi di Nordic Walking a Treviso sono stati attivati solo sette anni fa quando abbiamo “rotto il ghiaccio” portando la “camminata nordica” nella Marca; ora sembra quasi una moda... ma ci teniamo a precisare che così non è!   escursioni nordic walking a treviso
   
Fare un corso Nordic Walking significa apprendere una tecnica semplice, ma in grado di apportare molteplici benefici alla salute, dalla corretta postura al miglioramento della circolazione e del metabolismo, dal dimagrimento alla riduzione del rischio di patologie croniche, dalla tonificazione fino al 90% dei muscoli del corpo alla riduzione delle tensioni muscolari e del sovraccarico alle articolazioni delle gambe.  
   
Oltre che alla salute, un corso Nordic Walking introduce anche alla possibilità di partecipare alle nostre escursioni settimanali anche al di fuori della provincia di Treviso, su percorsi studiati con professionalità e passione dai nostri istruttori, spesso accompagnati da guide ambientali.  
 
Ma per mantenere i benefici dell'attività non è sufficiente partecipare a un corso e poi mettere in cantina i bastoncini da Nordic Walking: è necessario praticare con costanza.
È per questo che abbiamo creato esercitazioni settimanali di Nordic Walking (workout) per i soci che vogliono migliorarsi e per quelli che hanno bisogno di uno stimolo per uscire. Con una spesa di pochi euro si può partecipare a vere e proprie lezioni di gruppo all'aria aperta, guidate da un istruttore.
 
 

GLI ISTRUTTORI NORDIC WALKING A TREVISO

Gli istruttori dei corsi di Nordic Walking a Treviso organizzati dalla Scuola ANWI Treviso - A.S.D. Strada Facendo sono istruttori professionalmente titolati (come insegnanti di educazione fisica e fisioterapisti), già in possesso delle conoscenze di anatomia, fisiologia e biomeccanica del movimento e delle modalità per ottimizzarne le prestazioni.
 

WORKOUT NORDIC WALKING

Per esercitarsi dopo i corsi di Nordic Walking, per mantenersi in allenamento e per perferzionare la tecnica della camminata nordica, gli istruttori della Scuola ANWI Treviso propongono lezioni di Nordic Walking, della durata di un’ora / un’ora e mezza.

La nuova formula in cinque incontri garantisce maggiore opportunità di frequentare e migliorare la propria performance tecnica e fisica. Solo la continuità nell’esercizio fisico permette il consolidamento di determinate abilità. Ripetere periodicamente 5 incontri consecutivi permette a vecchi e nuovi nordic walkers di raggiungere veramente i benefici promessi dal Nordic Walking. Ogni istruttore farà una programmazione tecnico-didattica per i cinque incontri rendendo consapevoli i partecipanti del lavoro del giorno.

I workout Nordic Walking si distinguono in due gradi di difficolta':

- livello benessere (per chi ha frequentato i corsi di Nordic Walking base)
- livello fitness/sport (per chi desidera incrementare il proprio livello di fitness)

  workout nordic walking treviso
     

COME PARTECIPARE

La partecipazione ai workout Nordic Walking è rivolta ai soci di “Strada Facendo”.

I workout Nordic Walking si svolgono in cicli da 6 lezioni.
Per partecipare ai workout è sufficiente acquistare un abbonamento  (20€), valido 3 mesi a partire dalla data del primo workout effettuato. 

Per eventuale prenotazione dei bastoncini:

- e-mail: corsi@nordicwalkingtreviso.net

- tel. +39 392 77 343 87

 
     

Workout Stretching energetico dei meridiani

   

Livello: Benessere - Categoria: Workout benessere

Workout Nordic Walking speciale con Stretching energetico dei meridiani che rende il corpo elastico, funzionale ed efficiente per tutti e a tutte le età. Svolti con costanza e regolarità, gli esercizi diventano ancora più efficaci se abbinati all’attività fisico-sportiva del Nordic Walking.

Prima e durante lo sforzo si lavorano i meridiani, si sviluppa l’energia potenziando la vitalità e la concentrazione, si irrorano i tessuti, si aumenta la mobilità, si tonificano i muscoli, si impara l’utilizzo della respirazione.
Per ottenere il benessere fisico e mentale a cui porta la pratica dello Stretching energetico dei meridiani, prima, durante e dopo le camminate di Nordic Walking, si eseguono esercizi statici e dinamici di allungamento, di tono e di postura, si intervallano rilassamenti e contrazioni muscolari, si apprende la capacità dell’autoascolto dando peso ai segnali che il corpo ci manda.

I workout fitness a Treviso si solgono nel Parcheggio di Villa Margherita (bivio via Ghirlanda) il Mercoledì ore 8:30 - 9:30.

  stretching energetico treviso
     

Workout Fitness a Treviso

   

Livello: Avanzato - Categoria: Workout fitness

I workout (allenamenti) fitness Nordic Walking sono dedicati a chi desidera incrementare il proprio livello di fitness attraverso la tecnica del Nordic Walking.

L’attività è a livello medio/intenso.

I workout fitness a Treviso si solgono nel Parcheggio di Villa Margherita (bivio via Ghirlanda).

Giorno della settimana: sabato, ore 8:30 - 9:30.

   
     
 

ESCURSIONI NORDIC WALKING A TREVISO

Per chi ha partecipato ai corsi di Nordic Walking l’A.S.D. Strada Facendo – Scuola ANWI Treviso organizza una serie di escursioni, con cadenza settimanale, in Triveneto e anche oltre, alla scoperta di luoghi naturali suggestivi, lontano dallo stress e in buona compagnia.

  escursioni nordic walking prealpi trevigiane
 
Molto spesso alla natura abbiniamo anche percorsi culturali e artistici, come visite a mostre d'arte o a palazzi storici.
 
Per i prossimi mesi sono previste escursioni di Nordic Walking lungo vari percorsi nelle Prealpi Trevigiane, come Pian de le Femene e Posa Puner; una visita alle sculture di legno dell'Arte Sella (Borgo Valsugana), camminate sul Monte Grappa (con diverse difficoltà), lungo la Treviso - Ostiglia e al mare d'inverno (Eraclea e Caorle).
Le notizie relative alle escursioni dei corsi di Nordic Walking a Treviso presenti in questa pagina sono costantemente aggiornate.
 

PROSSIMI CORSI NORDIC WALKING A TREVISO

 
L'attività dell'ASD Strada Facendo di Treviso cura costantemente l'attivazione di nuovi corsi base di nordic walking a Treviso ed escursioni domenicali all'aria aperta nelle più suggestive località del nord est.
 
 

Corsi base di nordic walking a Treviso, 27, 28 aprile e 4 maggio 2019.

-> Dove: parcheggio di Villa Margherita (bivio via Ghirlanda)

-> Date:
Sabato 27 aprile 2019, ore 15
Domenica 28 aprile 2019, ore 8.45
Sabato 4 maggio 2019, ore 15
Posti disponibili: 8

Istruttore: Franco

Prenota al: +39 392 773 4387 - info@nordicwalkingtreviso.net

 
 

Corsi base di nordic walking a Treviso, 3, 6 e 7 maggio 2019.

-> Dove: parcheggio di Villa Margherita (bivio via Ghirlanda)

-> Date:
Venerdì 3 maggio 2019, ore 18
Lunedì 6 maggio 2019, ore 18
Martedì 7 maggio 2019, ore 18
Posti disponibili: 8

Istruttore: Camilla

Prenota al: +39 392 773 4387 - info@nordicwalkingtreviso.net

 
 
 

ESCURSIONI NORDIC WALKING IN VENETO E NON SOLO

 

L'ASD Strada Facendo di Treviso organizza con cadenza settimanale delle uscite domenicali aperte a tutti coloro che hanno già frequentato i suoi corsi base di nordic walking. Per informazioni:

- Tel: 392 7734387

- e-mail: corsi@nordicwalkingtreviso.net

 
 

FINALMENTE ALL’ISOLA D’ELBA

Dal 25 al 28 aprile 2019   nordic walking all'isola d'elba
 

Quattro giorni con il Nordic Walking in un’isola meravigliosa, che scopriremo camminando seguendo itinerari di elevato valore naturalistico e paesaggistico!

 

PROGRAMMA

Giovedì 25 aprile 2019

Partenza in bus Gt da Asolo, Castelfranco V.to e Treviso per Piombino. Imbarco in traghetto ore 14.00, attraversata di un’ora e 15 min. Arrivo e sbarco sull’isola d’Elba a Portoferraio. Trasferimento in hotel sulla parte meridionale dell’isola e prima panoramica sui bellissimi paesaggi naturali. Sistemazione in hotel e breve passeggiata lungo spiaggia, a seguire cena libera nei locali del paesino. Pernottamento

   

Venerdì 26 aprile 2019
Escursione giornaliera con istruttore di Nordic Walking sul percorso da Capoliveri al Monte Calamita.
Il Monte Calamita, promontorio proteso sul versante sud dell’Isola d’Elba, offre la possibilità di panoramiche escursioni ad anello che, se percorse in senso orario, seguono l’arco del sole.
Iniziando dalle visuali di Levante, che spaziano sulla costa toscana e l’abitato di Portoazzurro, arriveremo alle vedute di Ponente con il Golfo Stella, il maestoso Monte Capanne e uno scorcio da cartolina sul paese di Capoliveri.
Rientro in hotel, relax e a seguire cena libera. Pernottamento.

nordic walking sul monte calamita
   

Sabato 27 aprile 2019
In mattinata dopo colazione, trasferimento per l’escursione giornaliera con guida naturalistica locale sul percorso Marciana-San Cerbone ,Poggio con stupendi panorami.
Dopo aver visitato uno dei paesi più caratteristici dell’Elba, il piccolo borgo di Marciana, partiremo per una passeggiata che ci porterà ad attraversare l’ombrosa valle di “Pedalta”, con scorci panoramici sulla costa nord dell’isola d’Elba e sulla costa toscana, passando in mezzo a castagneti intervallati da rigogliose pinete, fino a scoprire il santuario nascosto, l’eremo di San Cerbone e “la grotta del santo”, probabile rifugio del vescovo Cerbone, negli anni delle persecuzioni Longobarde. La strada continua per poi scendere attraverso verdi castagneti verso la freschissima acqua della Fonte Napoleone e per finire poi nel piccolo centro abitato di Poggio.
Rientro in hotel tardo pomeriggio, relax , cena libera e pernottamento.

percorso marciana san cerbone
 

Domenica 28 aprile 2019
Per l’ultimo giorno, dedichiamo la mattinata alla visita di Portoferraio con possibilità di ingresso in alcuni dei principali siti cittadini quali il Forte Falcone, le Fortezze Medicee e Villa romana della Linguella, ed altri nei pressi della città come Villa romana delle Grotte.
Tempo per il pranzo libero.
Nel pomeriggio alle ore 15.00 imbarco in traghetto e trasferimento. Rientro in bus Gt con arrivo previsto in tarda serata con scarico a Treviso, Castelfranco Veneto, Asolo.

 

QUOTE

Quota di iscrizione Euro 345,00 a persona per min. 20 iscritti
Supplemento camera singola 30,00 euro tot.

La quota del pacchetto include: 3 pernottamenti in hotel con prima colazione, 2 escursioni di Nordic Walking con istruttore, un’escursione con guida naturalistica locale, ingressi a tre monumenti della città di Portoferraio, trasferimenti con bus, traghetto, pedaggi e tasse portuali, vitto e alloggio autista, accompagnamento di un istruttore di Nordic Walking
NB: non sono compresi i pranzi (potete provvedere in loco o al sacco), le cene e quanto non previsto ne “la quota include”

PER ISCRIZIONE CONTATTARE

- Discovering Walking

- Tel. 0423 538275

- Cell. 340 2545687

- E-mail: discovering.veneto@marcatreviso.it

 
 

ALLA SCOPERTA DI LIMONE SUL LAGO DI GARDA

Domenica 28 aprile 2019   nordic walking a limone del garda
 

Visitare Limone, affacciata sul Lago di Garda, vuol dire fare un passo indietro nel tempo, respirare l’atmosfera di una volta, quando i pescatori tornavano a casa dalla giornata di lavoro e i limoni inondavano l’aria nelle sere d’estate con il loro dolce profumo. Personaggi come Goethe, Lawrence e Ibsen sono rimasti affascinati da Limone per i suoi angoli suggestivi. Le vecchie case che si stringono attorno al porto, le piccole piazze, le viuzze del centro storico e le scalinate ombrose che si diramano ovunque.

Percorreremo a piedi la nuova spettacolare Ciclopedonale di Limone sul Garda, 2 km a sbalzo sull’acqua che  partendo da Capo Reamol ci portano al centro della cittadina.

   

Da qui, finito il pranzo, riprenderemo il pullman verso Toscolano Maderno. È situato sulla sponda bresciana, quindi occidentale, del lago di Garda. Fa parte del parco regionale dell’Alto Garda Bresciano.

Seguiremo a piedi l’itinerario della valle delle cartiere per arrivare al Museo della carta e  far diventare una visita culturale anche un’escursione naturalistica. Infatti la Valle delle Cartiere è considerata oggi Eco Museo, ovvero un Museo a Cielo Aperto, una passeggiata da non perdere! Alla fine della valle, attraverso una breve salita, raggiungeremo a Pulciano la Chiesa di san Michele Arcangelo,un punto panoramico sul lago, indimenticabile. Qui troveremo il pullman ad aspettarci.

nordic walking sul lago di garda
 

PROGRAMMA

Ritrovo a Castelfranco: ore 6.45 presso Mc’Donalds

Ritrovo a Silea: ore 7.15 presso parcheggio ex Cinecity

Percorso: facile, non ad anello

Lunghezza: primo tratto a Limone km 5; secondo tratto km 6

Dislivello: 200 metri

Quota di partecipazione: €35 (comprende bus, visita museo della carta, istruttore Nordic Walking)

Noleggio bastoncini (solo per chi conosce già la tecnica del Nordic Walking): € 2

Note: l’uscita si farà con qualsiasi tempo; abbigliamento a strati e kw. Previsto solo pranzo al sacco.

Istruttore della scuola ANWI Treviso: cell. 3927734387

  • PRENOTA ENTRO SABATO 13 APRILE
  • CONFERMA CON PAGAMENTO in contanti presso palestra Strada Facendo Indoor o con bonifico a Discovering Veneto ENTRO 18 APRILE
    Dati per bonifico: Discovering Veneto (di Francesca Zuccolotto) – Banca intesa fil. Paderno del Grappa
    Iban: IT68T0306961891100000000870
    Causale: lago di Garda 28/4
    Importo: € 35
 
 

CORBANESE, LA RADURA DEI PIAI

Domenica 26 maggio 2019   escursione a corbanese piai
 

Partiamo da Corbanese e scolliniamo in direzione Tarzo percorrendo un sentiero in mezzo al bosco alle pendici del Monte Castello. Scendiamo fino a raggiungere la vasta radura dei Piai e dopo averla attraversata saliamo imboccando la mulattiera un po’ dissestata che una volta collegava Tarzo con Ceneda.

 

Arriviamo fino all’incrocio con la strada delle Perdonanze e prendiamo la strada bianca che ci riporta a Corbanese.Superato un capitello deviamo per un sentiero che ci farà tornare al punto di partenza.

 

PROGRAMMA

Ritrovo: ore 8,00 Piazza del Municipio Carità di Villorba (TV)

Ritrovo in loco: ore 8,45 parcheggio via Piave davanti ufficio Postale a Corbanese.

 

Lunghezza percorso: 6 km circa

Dislivello: 100 m

Durata: meno di 2 ore e mezza

Difficoltà: medio facile

Quota di partecipazione: € 5

Noleggio bastoncini (solo per chi conosce già la tecnica del Nordic Walking): € 2

Note: abbigliamento a cipolla , k-way se il tempo è incerto; scarpe con buon grip o scarponcini, acqua e spuntino di frutta.

Istruttore: Fabio (cell 3358069232)

In caso di condivisione del passaggio auto, abbiamo calcolato il costo per auto in € 12 (86km a/r x 0,14€/Km) + autostrada (necessaria per la chiusura di Ponte della Priula).

PRENOTA ENTRO VENERDI’ 24 MAGGIO 2019

 
 

ESPLORANDO SEVILLA

Dal 3 al 7 giugno 2019   esplorando sevilla
 
Un viaggio con il Nordic Walking alla scoperta delle suggestioni, delle musiche, dei sapori e dei colori della magica Siviglia!
 

PROGRAMMA PROVVISORIO

Lunedì 3 giugno 2019

Ritrovo del gruppo in aeroporto a Treviso e trasferimento con volo Rayanair delle ore 21.15, arrivo in tarda serata. Trasferimento in hotel in centro e pernottamento

Martedì 4 giugno 2019

Dopo colazione, giornata dedicata alla visita della città di Sevilla con nostro istruttore Nordic Walking, che includerà anche una bellissima passeggiata al parco de Maria Luisa. Da non perdere: Catedral de Sevilla, La Giralda la sua torre, il quartiere Santa Cruz, Plaza de Espana e Plaza de Toros… Insomma colori, sapori, musiche ovunque in questa città!
Cena a buffet in hotel e pernottamento.

 

Mercoledì 5 giugno 2019

Escursione giornaliera a Cordoba, con transfer in treno di circa 1,5 ore.
Arrivo ed incontro con guida locale per una visita alla città: la moschea – cattedrale, l’alcazar, il ponte romano e la torre Calahorra, la Juderia… questi i punti focali della città da non perdere!
Rientro in serata a Sevilla, cena a buffet in hotel e pernottamento.

Giovedì 6 giugno 2019

Escursione giornaliera con trasferimento in bus a Santa Ana La real, a circa 1,5 ore dalla città di Siviglia. Qui andremo alla scoperta con istruttore Nordic Walking spagnolo sui migliori percorsi!
Rientro, cena a buffet in hotel e pernottamento.

Venerdì 7 giugno 2019

Mattinata a disposizione in città per gli ultimi acquisti e le ultime visite. Nel pomeriggio rientro del gruppo con volo Rayanair delle ore 17.25.

Istruttore della Scuola ANWI Treviso: cell. 3927734387

QUOTE INDICATIVE

Euro 590,00 a persona per min. 12 iscritti
La quota del pacchetto include: 4 pernottamenti in camera doppia in hotel*** con prima colazione e cena a buffet, escursioni con istruttore come sopra elencato, visita guidata Cordoba, transfer come da programma, volo Rayanair a tariffa attualmente vigente da sito on-line (soggetto a variazioni e riconferma al momento della prenotazione), accompagnamento di un istruttore di Nordic Walking
Nb: non sono compresi i pranzi, biglietti di ingresso e quanto non previsto ne “la quota include”.

ISCRIZIONI ENTRO GIOVEDÌ 25 APRILE 2019

Contattare Discovering Walking

- Tel. 0423 538275

- Cell. 340 2545687

- e-mail: discovering.veneto@marcatreviso.it

 
 

CAMMINANDO PER L’ISOLA DI ZANTE

Dal 19 al 26 settembre 2019   camminando per l’isola di zante
 
Quattro giorni con il Nordic Walking in un’isola meravigliosa, che scopriremo camminando seguendo itinerari di elevato valore naturalistico e paesaggistico! Zante è la leggendaria isola dove nacquero il poeta Ugo Foscolo e, secondo il mito, anche la dea Venere.
Ormai lontani i romanticismi del passato, oggi l‘isola di Zante sembra aver sviluppato una doppia personalità: quella mondana della costa orientale e meridionale e quella dolce e pacata dei promontori nord e sud e delle regioni occidentali e centrali, zone perfette per le passeggiate Nordic Walking!
 

PROGRAMMA PROVVISORIO

Giovedì 19 settembre 2019

Ritrovo del gruppo in aeroporto M. Polo a Venezia e trasferimento con volo Volotea delle ore 10.40, arrivo nel primo pomeriggio e trasferimento in minivan nel villaggio di alloggio situato a sud dell’ isola al centro del parco marino nazionale che comprende tutto il golfo di Laganas.

 

Il villaggio è costituito da appartamenti/case tipiche in pietra da 2, 4 o 6 posti ciascuna, dotati ti tutti i confort: pergole o terrazze, cucine complete, ac, tv sat, internet cable connection, asciugacapelli, doccia, lenzuola, coperte e asciugamani.
Nell’ampio giardino del villaggio e’ possibile usufruire della piscina con idromassaggio, barbeque, tavolo da ping-pong, aree per il relax nei pressi dei tre antichi pozzi (da cui il nome Tria Pigadia), wellness point gestito professionalmente con varie tecniche di massaggio energetico.

Nel raggio di 250 mt si trovano spiagge, ristoranti, markets, noleggi vari… A 1200 mt si trovano il porto e la spiaggia di Agios Sostis, e si è a soli 2 km dalla frizzante Laganas e la sua vita notturna…

Durante il soggiorno saranno previste le seguenti escursioni con ns. istruttore di Nordic Walking che conosce la zona:
– Visita al centro città di Zante
– Escursione sulla spiaggia da Laganas a Kalamaki, circa 12 km tot. Lungo la baia delle tartarughe
– Escursione giornaliera nei borghi della costa nord dell’isola con breve itinerario di nordic walking di circa 6 km tot.
– Escursione giornaliera a Keri e alla sua spiaggia
– Possibilità di una escursione giornaliera in barca (opzionale)
– Escursione a Vasilikos nella punta estrema dell’Isola

Giovedì 26 settembre

Rientro del gruppo con volo Volotea delle ore 18.00

Istruttore di riferimento: Verner Fornasier

QUOTE INDICATIVE

Euro 520,00 a persona per min. 18 iscritti

La quota del pacchetto include: 7 pernottamenti in appartamenti in villaggio (con eventuale condivisione) , escursioni con istruttore come sopra elencato, noleggio minivan, volo Volotea a tariffa attualmente vigente da sito on-line (soggetto a variazioni e riconferma al momento della prenotazione), accompagnamento di un istruttore di Nordic Walking.
Nb: non sono compresi i pasti e quanto non previsto ne “la quota include”.

ISCRIZIONI ENTRO GIOVEDI’ 25 APRILE

Contattare Discovering Walking

- Tel. 0423 538275

- Cell. 340 2545687

- E-mail: discovering.veneto@marcatreviso.it

 
 
INFORMAZIONI ED ISCRIZIONI SUI CORSI DI NORDIC WALKING A TREVISO
Per avere informazioni sulle iscrizioni ai corsi di nordic walking a Treviso puoi utilizzare i seguenti recapiti:
 
- Tel: 392 7734387
 
- e-mail: corsi@nordicwalkingtreviso.net
 
- sito web: www.nordicwalkingtreviso.net