eventi manifestazioni di treviso
distanziatorea HOME distanziatores DOVE DORMIRE A TREVISO distanziatored RISTORANTI distanziatoref NEWSLETTER distanziatoreg PIANTA DELLA CITTÀ distanziatoreh IMMAGINI DI TREVISO distanziatorej E . V. distanziatorek english version distanziatorel
 
COME ARRIVARE
distanziatored
MUSEI DI TREVISO
distanziatoref
EDIFICI STORICI
distanziatoreg
MURA E PORTE
distanziatoreh
STORIA DI TREVISO
distanziatorej
CHIESE
distanziatorej
UNIVERSITÀ
distanziatorek
EVENTI A TREVISO
distanziatorel
HOTELS, ALBERGHI
distanziatoreq
ENOTECHE
distanziatorew
distanziatoreq
IMMAGINI
distanziatorew
distanziatorew
distanziatoreu
CONTATTI
distanziatorei
distanziatorew

   -

CORSI DI NORDIC WALKING A TREVISO

I corsi di Nordic Walking a Treviso organizzati dalla Scuola ANWI Treviso - A.S.D. Strada Facendo rappresentano un'attività sportiva completa, facile da imparare, da praticare all'aria aperta, estremamente benefica per la salute, adatta a tutti e in tutte le stagioni, economica... Cos'altro si può cercare per mantenersi in salute divertendosi?!
  eventi corsi nordic walking a treviso
   
Il Nordic Walking a Treviso è questo e molto di più: Scuola ANWI Treviso - A.S.D. Strada Facendo è un'associazione che ogni anno cresce e si rinnova e ad oggi, grazie anche ai partecipanti ai corsi di Nordic Walking, conta oltre mille soci in tutta la provincia di Treviso. eventi ctg il nuovo volo treviso
 
 

CORSI DI NORDIC WALKING A TREVISO, ESERCITAZIONI ED ESCURSIONI

I primi corsi di Nordic Walking a Treviso sono stati attivati solo sette anni fa quando abbiamo “rotto il ghiaccio” portando la “camminata nordica” nella Marca; ora sembra quasi una moda... ma ci teniamo a precisare che così non è!   escursioni nordic walking a treviso
   
Fare un corso Nordic Walking significa apprendere una tecnica semplice, ma in grado di apportare molteplici benefici alla salute, dalla corretta postura al miglioramento della circolazione e del metabolismo, dal dimagrimento alla riduzione del rischio di patologie croniche, dalla tonificazione fino al 90% dei muscoli del corpo alla riduzione delle tensioni muscolari e del sovraccarico alle articolazioni delle gambe.  
   
Oltre che alla salute, un corso Nordic Walking introduce anche alla possibilità di partecipare alle nostre escursioni settimanali anche al di fuori della provincia di Treviso, su percorsi studiati con professionalità e passione dai nostri istruttori, spesso accompagnati da guide ambientali.  
 
Ma per mantenere i benefici dell'attività non è sufficiente partecipare a un corso e poi mettere in cantina i bastoncini da Nordic Walking: è necessario praticare con costanza.
È per questo che abbiamo creato esercitazioni settimanali di Nordic Walking (workout) per i soci che vogliono migliorarsi e per quelli che hanno bisogno di uno stimolo per uscire. Con una spesa di pochi euro si può partecipare a vere e proprie lezioni di gruppo all'aria aperta, guidate da un istruttore.
 
 

GLI ISTRUTTORI NORDIC WALKING A TREVISO

Gli istruttori dei corsi di Nordic Walking a Treviso organizzati dalla Scuola ANWI Treviso - A.S.D. Strada Facendo sono istruttori professionalmente titolati (come insegnanti di educazione fisica e fisioterapisti), già in possesso delle conoscenze di anatomia, fisiologia e biomeccanica del movimento e delle modalità per ottimizzarne le prestazioni.
 

WORKOUT NORDIC WALKING

Per esercitarsi dopo i corsi di Nordic Walking, per mantenersi in allenamento e per perferzionare la tecnica della camminata nordica, gli istruttori della Scuola ANWI Treviso propongono lezioni di Nordic Walking, della durata di un’ora / un’ora e mezza.

La nuova formula in cinque incontri garantisce maggiore opportunità di frequentare e migliorare la propria performance tecnica e fisica. Solo la continuità nell’esercizio fisico permette il consolidamento di determinate abilità. Ripetere periodicamente 5 incontri consecutivi permette a vecchi e nuovi nordic walkers di raggiungere veramente i benefici promessi dal Nordic Walking. Ogni istruttore farà una programmazione tecnico-didattica per i cinque incontri rendendo consapevoli i partecipanti del lavoro del giorno.

I workout Nordic Walking si distinguono in due gradi di difficolta':

- livello benessere (per chi ha frequentato i corsi di Nordic Walking base)
- livello fitness/sport (per chi desidera incrementare il proprio livello di fitness)

  workout nordic walking treviso
     

COME PARTECIPARE

La partecipazione ai workout Nordic Walking è rivolta ai soci di “Strada Facendo”.

I nuovi workout Nordic Walking si svolgono in cicli da 5 lezioni consecutive e vengono avviati solo a raggiungimento di 10 iscritti.

Quota: 15 euro

In caso di sospensione per maltempo il ciclo si prolunga per recuperare la lezione annullata.

Iscrizione entro 3 giorni dall’inizio del workout scrivendo a corsi[@]nordicwalkingtreviso.net

Per eventuale prenotazione dei bastoncini: corsi[@]nordicwalkingtreviso.net – 392.7734387

 
     
     

WORKOUT NORDIC WALKING A TREVISO

   

Lunedì (fitness)
-> Dove: Villa Margherita / Parco dello Storga
-> Ritrovo: parcheggio al bivio con via Ghirlanda
-> Ora: 19.00

Martedì (benessere/fitness)
-> Dove: Mura di Treviso
-> Ritrovo: parcheggio ex pattinodromo, dietro edicola
-> Ora: 19.30

Mercoledì (benessere)
Workout Nordic Walking speciale con Stretching energetico dei meridiani. Scopri qui come è nato e cosa si fa in questo workout
-> Dove: Villa Margherita
-> Ritrovo: parcheggio al bivio con via Ghirlanda
-> Ora: 9

Mercoledì (benessere)
-> Dove: Restera
-> Ritrovo: parcheggio Lago Verde
-> Ora: 15.30

Sabato (benessere)
-> Dove: Villa Margherita / Parco dello Storga
-> Ritrovo: prato all’ingresso della cedraia
-> Ora: 15.00

Sabato (fitness)
-> Dove: Villa Margherita / Parco dello Storga
-> Ritrovo: parcheggio bivio via Ghirlanda
-> Ora: 8.30

  stretching energetico treviso
     
     

WORKOUT NORDIC WALKING A MOTTA DI LIVENZA

   

Sabato* (benessere)

-> Ritrovo: Trattoria La Beppa, Via Corrado Gini, 10
-> Ora: 15

Per conferma: contattare l’istruttrice Monica 348 7754307

  workout stretching energetico treviso
   
   

WORKOUT NORDIC WALKING A FOSSALTA DI PIAVE

 

Sabato* (benessere)

-> Ritrovo: ponte di barche
-> Ora: 15.30

Per conferma: contattare l’istruttore Franco – cell. 329 5624474

 
     
     

WORKOUT NORDIC WALKING A CASTELFRANCO VENETO

   

Sabato* (benessere)

-> Ritrovo: ex foro boario
-> Ora: 15
Per conferma: contattare l’istruttrice Tamara cell 3497498854

   
     
 

ESCURSIONI NORDIC WALKING A TREVISO

Per chi ha partecipato ai corsi di Nordic Walking l’A.S.D. Strada Facendo – Scuola ANWI Treviso organizza una serie di escursioni, con cadenza settimanale, in Triveneto e anche oltre, alla scoperta di luoghi naturali suggestivi, lontano dallo stress e in buona compagnia.

  escursioni nordic walking prealpi trevigiane
 
Molto spesso alla natura abbiniamo anche percorsi culturali e artistici, come visite a mostre d'arte o a palazzi storici.
 
Per i prossimi mesi sono previste escursioni di Nordic Walking lungo vari percorsi nelle Prealpi Trevigiane, come Pian de le Femene e Posa Puner; una visita alle sculture di legno dell'Arte Sella (Borgo Valsugana), camminate sul Monte Grappa (con diverse difficoltà), lungo la Treviso-Ostiglia e al mare d'inverno (Eraclea e Caorle).
Le notizie relative alle escursioni dei corsi di Nordic Walking a Treviso presenti in questa pagina sono costantemente aggiornate.
 

PROSSIMI CORSI NORDIC WALKING A TREVISO

 
L'attività dell'ASD Strada Facendo di Treviso cura costantemente l'attivazione di nuovi corsi base di nordic walking a Treviso ed escursioni domenicali all'aria aperta nelle più suggestive località del nord est.
 

Corsi base di nordic walking a Treviso, 2, 3 e 16 dicembre 2017

-> Dove: parcheggio di Villa Margherita (bivio via Ghirlanda)
-> Date:
Sabato 2 dicembre 2017, ore 9
Domenica 3 dicembre 2017, ore 9
Sabato 16 dicembre 2017, ore 9
Posti disponibili: 8

Istruttore: Fabio

Prenota al: +39 392 773 4387 - info@nordicwalkingtreviso.net

 
 
 

ESCURSIONI NORDIC WALKING IN VENETO E NON SOLO

 

L'ASD Strada Facendo di Treviso organizza con cadenza settimanale delle uscite domenicali aperte a tutti coloro che hanno già frequentato i suoi corsi base di nordic walking. Per informazioni:

- Tel: 392 7734387

- e-mail: corsi@nordicwalkingtreviso.net

 
 

MERANO, I MERCATINI E LA PASSEGGIATA TAPPEINER

Domenica 3 dicembre 2017   escursione mercatini di natale merano passeggiata tappeiner
 

Mercatini di Merano e non solo… per unire tutti i gusti proponiamo una giornata ai Mercatini di Merano, i più antichi, tradizionali e decorati!

Per i più attivi e gli amici sportivi prima di entrare tra le casette tipiche suggeriamo una passeggiata (6/7 km) ideale anche per il Nordic Walking attorno alla città che vi condurrà sui sentieri di Sissi!
A metà pomeriggio breve trasferimento alla vicina birreria Forst che propone la Foresta Natalizia, con artigianato locale e tanta gastronomia in un ambiente suggestivo come quello del parco della birreria! Davvero da non perdere!

 
Una delle più belle passeggiate di Merano e dintorni è senza dubbio la Passeggiata Tappeiner, un sentiero di 4 km che costeggia il Monte di Merano (Küchelberg) circa 100 m sopra la città.
 
ATTENZIONE: SCADENZA ISCRIZIONI MARTEDI’ 28 NOVEMBRE 2017
 

E’ considerata una delle più belle passeggiate d’Europa e offre un mix tra vegetazione alpina e mediterranea, in combinazione con una splendida vista panoramica. La vegetazione rigogliosa con pinoli, cedri, sugheri, eucalipto, bambú, magnolie, agave, aloe e fichi d’India conferisce alla passeggiata una piacevole atmosfera mediterranea.
La Passeggiata Tappeiner (Tappeinerweg) ha origine nel quartiere di Quarazze fino alla chiesa parrocchiale di Merano. Grazie alla panoramica sulla città, la passeggiata è anche chiamata la “corona” oppure la “tribuna” della città di Merano. La città di cura deve questo sentiero al medico, botanico ed antropologo Dott. Franz Tappeiner da Lasa in Val Venosta, che ha anche dato il nome alla passeggiata. Il sentiero è pianeggiante e sterrato.

Si innesta poi con la passeggiata d’Estate dirimpettaia della gemella Passeggiata d’Inverno, gode di una vegetazione molto ricca: cedri del Libano, wellingtonie, pioppi e varie specie di pini che offrono ombra e refrigerio nelle calde giornate estive. All’inizio della passeggiata si trova il cosiddetto Parco di Sissi nel quale si riconosce l’elegante scultura in marmo di Lasa che raffigura l’Imperatrice Elisabetta d’Austria.

Lunghezza: 5/6 km
Durata: 1 h 20 min
Difficoltà: facile

QUOTA DI PARTECIPAZIONE in base alle adesioni raccolte:
minibus con min. 18 persone Euro 40,00 adulti; Euro 35,00 bimbi fino i 14 anni
bus con min. 28 persone Euro 30,00 adulti; Euro 25,00 bimbi fino i 14 anni
incluso trasporto in bus gt, accompagnatore

Partenze in bus da Treviso ore 6.30, Montebelluna ore 7.00 , Asolo ore 7.15

 

INFO E ISCRIZIONI 

Iscrizioni entro martedì 28 novembre 
Discovering Walking – tel. 0423-538275 – Francesca: 340.2545687 discovering.veneto@marcatreviso.it

 
 

 

 
 

CAPODANNO AL SUD: I SASSI DI MATERA E ALBEROBELLO

Dal 30 dicembre 2017 al 2 gennaio 2018    
     
Sabato 30 dicembre 2017
Ritrovo del gruppo in aeroporto Canova a Treviso. Partenza con volo Ryanair ore 12.45, arrivo alle 14.00 a Bari.
Transfer con bus privato a Matera, sistemazione in hotel appena fuori il centro storico di Matera.
Pomeriggio a disposizione per una passeggiata a Matera centro storico allestito per l’occasione con il “Presepe Vivente”: 3 km di percorso, tantissimi figuranti, stazioni e punti di ristoro, scene sacre … il tutto nella cornice dei Sassi di Matera. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
  capodanno 2017 ai sassi di matera
   
Domenica 31 dicembre 2017
Escursione giornaliera a Matera, alla scoperta con guida locale di questa città unica la mondo! Transfer con minibus e breve giro città in bus con sosta per ammirare l’impressionante paesaggio dal Belvedere Panoramico. A seguire incontro con guida locale per una visita a piedi alla città capitale europea della cultura 2019! (visita a piedi in percorso cittadino ricco di Sali scendi e scalinate, consigliato l’uso di scarpe comode) Visita guidata ai “Sassi” di Matera, patrimonio mondiale dell’UNESCO.
 
     
Esplorare l’architettura del caratteristico paese passeggiando per le sue strade, ripercorrendo i luoghi dov’è stato girato il film “The Passion: la passione di Gesù Cristo” di Mel Gibson e recentemente “Wonder Woman”.
L’itinerario ha inizio in piazza Pascoli, con una splendida vista del Sasso Caveoso e della collina denominata Murgia. Si passa dal Palazzo Lanfranchi, sede del Museo di Arte Medievale e Moderna della Basilicata, e della vicina chiesa del Carmine.
Il tour continua attraverso il cuore del centro storico visitando la chiesa di San Pietro Caveoso. Si passa nei pressi della chiesa rupestre di Santa Lucia delle Malve, il tour prosegue verso il Sasso Barisano seguendo l’antica gravina. Ritorno al centro della città con piacevole passeggiata nella zona barocca con una visita alle chiese più importanti: S. Chiara e S. Francesco di Assisi.
Fine del tour con la scoperta della cattedrale romanica.
  capodanno 2017 alberobello
 

Pranzo libero in città.
Nel pomeriggio visita alla città sotterranea presso il Palombaro Lungo , la più grande cisterna d’acqua della città sotto la piazza Vittorio Veneto, sul vecchio piano della città. Al termine per chi lo desidera possibilità di visita a una chiesa rupestre.
Rientro in hotel e tempo libero per prepararsi al veglione di Capodanno.
Cenone di Capodanno in hotel con animazione e festeggiamenti. Pernottamento.

 
Lunedì 1 gennaio 2018
A metà mattinata partenza per l’escursione al paesino di Craco a 50 km da Matera, la città fantasma della Basilicata.
Caratteristica per le sue costruzioni in pietra tipiche , ha vissuto una evacuazione totale, ed oggi è meta turistica e location di set cinematografici! Visita con una guida locale e attrezzatura di sicurezza.
Proseguimento poi per Aliano, una città nell’entroterra famosa per i suoi calanchi: sorta su un dirupo è immersa in un paesaggio lunare che fa da sfondo anche a importantissimi eventi culturali e personaggi come la casa di Levi e i luoghi di “Cristo si è fermato a Eboli”. Nel pomeriggio sulla via del rientro una sosta ad Altamura, cittadina famosa per il suo pane! Visita alla città medioevale, costruita durante il Sacro Romano Impero, oltrepassando un’antica porta di accesso alla città ed esplorando le bellezze architettoniche delle chiese di San Biagio, san Nicola dei Greci e della cattedrale, l’unica chiesa costruita dall’imperatore Federico II in tutto il medioevo. La piacevole passeggiata continua attraverso le tipiche piazzette, chiamate “claustri” nel cuore della città, trasportati dall’odore del pane e della focaccia DOP cotti nei forni a legna…
Rientro in hotel, cena e pernottamento.
 
Martedì 2 gennaio 2017
Dopo una buona colazione partenza i direzione Alberobello.
Mattinata dedicata alla visita di questo meraviglioso sito Unesco con i bianchissimi Trulli. Passeggiata accompagnati da guida locale. Pranzo libero e nel pomeriggio trasferimento a Bari per una breve sosta in città e visita del centro storico. In tardo pomeriggio trasferimento verso l’aeroporto per imbarco al volo di rientro delle 19.50
Arrivo a Treviso.
 

QUOTE
Euro 450,00 a persona in camera doppia.
Supplemento camera singola Euro 135 tot.

Bonus sconto di Euro 15,00 per chi ha già effettuato 2 viaggi con noi nell’anno in corso.

La quota del pacchetto include: accompagnamento di un istruttore di Nordic Walking della scuola, transfer locali aeroporto di Bari e escursioni come da programma con minibus, ingresso presepe di Matera, visita guidata Matera, ingresso Matera sotterranea e case rupestri, visita guidata a Craco, visita guidata ad Alberobello, 3 pernottamenti in hotel ****, cenone Capodanno e 2 cene in hotel, tassa soggiorno.

La quota del pacchetto non include il volo aereo attualmente ad un costo di Euro 141,00 a/r.
NB: quotazioni vigenti attualmente soggette a variazioni; Siamo a disposizione per chi desiderasse assistenza dalla nostra agenzia per la prenotazione del volo

INFO E ISCRIZIONI
Pre-iscrizioni entro 19 novembre 
Iscrizione effettiva con acconto 30% entro 30 novembre 2017.

Discovering Walking: tel. 0423 538275

– Francesca: 340 2545687

- e-mail: discovering.veneto@marcatreviso.it

 
 
 
INFORMAZIONI ED ISCRIZIONI SUI CORSI DI NORDIC WALKING A TREVISO
Per avere informazioni sulle iscrizioni ai corsi di nordic walking a Treviso puoi utilizzare i seguenti recapiti:
 
- Tel: 392 7734387
 
- e-mail: corsi@nordicwalkingtreviso.net
 
- sito web: www.nordicwalkingtreviso.net