mostre vini in provincia di treviso
distanziatorea HOME distanziatores DOVE DORMIRE A TREVISO distanziatored RISTORANTI distanziatoref NEWSLETTER distanziatoreg PIANTA DELLA CITTÀ distanziatoreh IMMAGINI DI TREVISO distanziatorej E . V. distanziatorek english version distanziatorel
 
COME ARRIVARE
pdistanziatore
MUSEI DI TREVISO
zdistanziatore
EDIFICI STORICI
xdistanziatore
MURA E PORTE
cdistanziatore
STORIA DI TREVISO
vdistanziatore
CHIESE
bdistanziatore
UNIVERSITÀ
bdistanziatore
EVENTI A TREVISO
ndistanziatore
HOTELS, ALBERGHI
ndistanziatore
ENOTECHE
mdistanziatore

adistanziatore  

POSSAGNO STREET FOOD FESTIVAL 2019

5, 6 e 7 luglio 2019
 
Il 5, 6 e 7 luglio 2019 torna Possagno Street Food Festival, edizione 2019, una delle più importanti rassegne dedicate al cibo di strada della provincia di Treviso.
Tra i protagonisti dell’evento ci saranno le pizze itineranti dell’Ape Regina, gli hamburger di qualità prodotti da Berti Food Truck.
corsa sole donne possagno street food festival festa del cibo di strada edizione 2019
 
Un posto speciale avranno le squisitezze gastronomiche dalla Sardegna proposte da Sardelizie Street Food.
 
Il menù è vasto e spazia tra panadas, seadas, malloreddus (i tipici gnocchetti sardi), culurgiones (la pasta ripiena della Sardegna), casadinas o formaggelle sarde (un tempo dolci tipici della Pasqua), pizzudu (piatto tipico di Ovodda), i ravioloni dolci sardi, il tutto potrà essere accompagnato dalla birra lager Ichnusa o da un buon bicchiere di uno dei corposi vini sardi.
Dulcis in fundo la possibilità di degustare il liquore tipico della Sardegna: il mirto.
 
A Possagno Street Food Festival, edizione 2019 ci saranno anche gli sfiziosi stuzzichini di Ape Chips che saprà deliziare il palato dei presenti con le patate fritte e fritto misto di pesce.
La migliore carne la potrai gustare da “La CicCcia” che proporrà nel suo food truck il maialino cotto in tre diversi modi.
Tutte carni provenienti da allevamenti a km zero e da filiera integrata. 100% Veneto.
   
Ci saranno anche le specialità abruzzesi portate da Antonio Arrosticino che ti farà gustare gli arrosticini (gli spiedini di carne di castrato, piatto tipico dell’Italia centrale) e la deliziosa grigliata.
Ai dolci ci penserà La bottega di Cornuda coi suoi dolci, la frutta ricoperta di cioccolato, i macaron e le praline al cacao.
 
   
   

PROGRAMMA DI POSSAGNO STREET FOOD FESTIVAL

 

Il programma di Possagno Street Food Festival, edizione 2019 si svolge nel primo weekend di luglio e sarà un riuscitissimo connubio tra le specialità gastronomiche di strada proposte dai numerosi food truck non solo veneti, la musica dal vivo offerta da The Growing trees e Core Tributeband, la simpatia delle majorette locali dell’associazione MusiCanova di Possagno e la musica live di The Cross Road.

L’evento enogastronomico a Possagno avrà luogo presso il Parco di San Rocco immerso nel fresco verde della Pedemontana Trevigiana, non lontano dalla Chiesa della Santissima Trinità, nota come Tempio Canoviano.

 
   

Venerdì 5 luglio 2019

- ore 18:30 Apertura Street Food & Chiosco;

- ore21:30 Musica live con: The Growing Trees - 100% British Rock Band"
Un viaggio dalle radici '60 di Beatles & Rolling Stones attraverso Clash, Bowie e Who, dal brit pop '90 di Oasis, Blur e Verve ai germogli di Fratellis & Kasabian !!!"

musica live con the growing trees - 100% british rock band cover degli oasis blur e verve
   

Sabato 6 luglio 2019

- ore 11:00 Apertura Street Food & Chiosco

- ore21:30 Musica live con: Core Tributeband
"Core nascono da un'idea di Albert batterista della band e da sempre appassionato alla musica degli Stone Temple Pilots. Il repertorio dei Core si concentra sui primi due dischi con i singoli più famosi della band di San Diego,non tralasciando però i più bei brani di tutti i loro lavori."
musica live con core tribute band cover dei stone temple pilots
     

Domenica 7 luglio 2019

- ore 11:00 Apertura Street Food & Chiosco

- dalle 14:00 Giochi tradizionali in legno per grandi e piccini con: La Tana dei Tarli. Il Ludobus "La Tana dei Tarli" è una ludoteca itinerante di giochi in legno.
La nostra animazione punta ad avere una valenza culturale ed educativa, è capace di sollecitare momenti di incontro e di gioco promuovendo la partecipazione di tutti.

- dalle 16:00 Spettacolo delle Majorettes Possagno Dell'Associazione MusiCanova di Possagno "Gruppo majorettes da anni formato, versatile come tipologia di coreografia e adatto a sfilate, manifestazioni sportive e altri eventi, oppure esibirsi con musica moderna."

- dalle 21:30 Live: The CrossRoad
"Un viaggio tra i grandi del Rock Aerosmith, Bon Jovi, Rolling Stones, Led Zeppelin, Negrita, Queen, Beatles, Doors, Dire Straits, Bryan Adams, Eric Clapton, Litfiba, Blues Brother, Steppenwolf, Creedence Clearwater Revival e ovviamente CrossRoad (le nostre canzoni)

Durante i tre giorni sarà presente un BUS NAVETTA gratuito che dal piazzale del tempio porta fino a San Rocco e ritorno.
   
 
 

INFORMAZIONI SU POSSAGNO STREET FOOD FESTIVAL

Da anni la locale Pro Loco di Possagno organizza numerosi eventi tra cui Pasquetta a San Rocco, la Festa in Piazza, Possagno Street Food Festival, l'accensisone dell'Albero di Natale ed il Concerto Natalizio.   pro loco possagno
 
Per informazioni sugli eventi organizzati poi contattare l'Ente con:
 
- e-mail: info@prolocopossagno.com
 
- Celestino: Cel. 3386416995
 
- sito web: www.prolocopossagno.com
 
- Facebook: Pro Loco Possagno