eventi manifestazioni di treviso
distanziatorea HOME distanziatores DOVE DORMIRE A TREVISO distanziatored RISTORANTI distanziatoref NEWSLETTER distanziatoreg PIANTA DELLA CITTÀ distanziatoreh IMMAGINI DI TREVISO distanziatorej E . V. distanziatorek english version distanziatorel
 
COME ARRIVARE
distanziatored
MUSEI DI TREVISO
distanziatoref
EDIFICI STORICI
distanziatoreg
MURA E PORTE
distanziatoreh
STORIA DI TREVISO
distanziatorej
CHIESE
distanziatorej
UNIVERSITÀ
distanziatorek
EVENTI A TREVISO
distanziatorel
HOTELS, ALBERGHI
distanziatoreq
ENOTECHE
distanziatorew
distanziatoreq
IMMAGINI
distanziatorew
distanziatorew
distanziatoreu
CONTATTI
distanziatorei
distanziatorew

  

PAGINE D'ORGANO A TREVISO

 
 
 
 5 Febbraio 2012 - 1 Aprile 2012 treviso
Pagine d'Organo 2012 torna con un ricco calendario di concerti d'organo a Treviso che avranno luogo nella Chiesa di San Giuseppe.
 
Si riaprono le Pagine d’Organo 2012, la rassegna organistica che programma appuntamenti domenicali a cadenza mensile all’organo della chiesa di San Giuseppe, torna per il terzo anno consecutivo, grazie all’Associazione Amici dell’organo di Treviso.
 
Da domenica 5 febbraio 2012 i più brillanti organisti che si stanno perfezionando nei conservatori italiani ed europei tornano a esibirsi all’organo realizzato dalla ditta Dell'Orto-Lanzini di Arona nel 1990.
 
Rilevato il lusinghiero consenso di pubblico a Pagine d’Organo, anche i recital in programma nel 2012 seguiranno la stessa formula delle prime due edizioni, proponendo a ogni appuntamento due giovani organisti, le cui performance saranno valorizzate da un sistema di video proiezione che consentirà al pubblico in ascolto di osservare – in tempo reale - tutti i movimenti dei concertisti durante l’esecuzione.
 
Oltre a dare visibilità a quelli che saranno i protagonisti della musica organistica di domani, la rassegna vuole anche valorizzare l’organo della Chiesa di San Giuseppe, che s’ispira ai modelli dell'antica arte organaria franco - alsaziana e del quale il pubblico potrà anche visitare il sorprendente “ventre” grazie ad una visita guidata condotta dall’entusiasta presidente di Amici dell’Organo, Claudio De Nardo, da sempre noto appassionato di cultura organistica e organaria, nonché uno dei soci fondatori del Festival Organistico Internazionale Città di Treviso.
 
La rassegna Pagine d’Organo 2012 si aprirà domenica 5 febbraio con Alberto Feltracco e Daniel Perer, il primo diplomato e il secondo diplomando in organo e composizione organistica presso il conservatorio “A. Steffani” di Castelfranco.
La loro proposta s’intitola “Dall’antico Moderno… al Moderno Antico” e prevede suggestivi accostamenti stilistici e temporali tra autori noti e meno noti.
 
Il 4 marzo saranno di scena a Pagine d’Organo 2012 la giapponese Michiko Kato e il toscano Matteo Venturini, entrambi diplomandi al Conservatorio “F. Morlacchi” di Perugia sotto la guida di Luca Scandali: "J.S. Bach e dintorni" sarà il titolo del loro recital. Svenja Andersohn e Christian Gössel rappresenteranno, il 1 aprile, la scuola organistica dell’Universität der Künste (Università delle Arti) di Berlino.
I due concertisti tedeschi affronteranno un programma incentrato sul repertorio barocco, intitolato “Dialogando con l’organo".
 
Tutti i concerti inizieranno alle 17,30 presso la chiesa di S.Giuseppe a Treviso.
 
Ingresso libero.
Iniziative e progetti dell’associazione Amici dell’Organo di Treviso sull’omonima pagina Facebook.
Info: 345.7096696 - info@amicidellorgano.com
 
 
 
treviso roma due città
Trevisoinfo declina ogni responsabilità su eventuali errori o mancati aggiornamenti inerenti date, orari
e giorni di apertura degli eventi segnalati. Si consiglia di contattare direttamente gli organizzatori degli eventi.