eventi manifestazioni di treviso
distanziatorea HOME distanziatores DOVE DORMIRE A TREVISO distanziatored RISTORANTI distanziatoref NEWSLETTER distanziatoreg PIANTA DELLA CITTÀ distanziatoreh IMMAGINI DI TREVISO distanziatorej E . V. distanziatorek english version distanziatorel
 
COME ARRIVARE
distanziatored
MUSEI DI TREVISO
distanziatoref
EDIFICI STORICI
distanziatoreg
MURA E PORTE
distanziatoreh
STORIA DI TREVISO
distanziatorej
CHIESE
distanziatorej
UNIVERSITÀ
distanziatorek
EVENTI A TREVISO
distanziatorel
HOTELS, ALBERGHI
distanziatoreq
ENOTECHE
distanziatorew
distanziatoreq
IMMAGINI
distanziatorew
distanziatorew
distanziatoreu
CONTATTI
distanziatorei
distanziatorew

  

FIERA QUATTRO PASSI TREVISO

sede della Provincia di Treviso, 25 - 26 settembre 2010
 
 
 
 
 
La Fiera Quattro Passi a Treviso sarà inaugurata da Don Luigi Ciotti venerdì 10 settembre 2010 alle 18,30 a Treviso presso il parco delle Piscine comunali.
Il programma di anteprime che precedono la fiera Quattro passi a Treviso verso un mondo migliore, organizzata dalla Cooperativa sociale Pace e Sviluppo di Treviso con il sostegno e patrocinio della Provincia di Treviso, del Ministero delle Politiche agricole e forestali, della Regione del Veneto e del Comune di Treviso.
L'incontro, intitolato “Libera Terra: il capitale umano... delle relazioni”, è organizzato dalla Cooperativa Pace e Sviluppo di Treviso e dal Coordinamento delle Associazioni di Volontariato di Treviso in collaborazione con l'AS Natatorium di Treviso e con il patrocinio del Comune di Treviso.
  provincia treviso
   
Il tema della Fiera Quattro Passi 2010 a Treviso è Reti liberatutti e darà l'occasione di portare in mostra tutte quelle metodiche per realizzare un'economia sostenibile: gli oltre 100 espositori divulgheranno pratiche di mercato equo e sostenibile, prodotti a km zero, agricoltura biologica, varie forme di volontariato e varie modalità di energie rinnovabili.
 
Non poteva esservi testimonianza più appropriata per annunciare la sesta edizione della Fiera Quattro Passi a Treviso, dedicata al tema Reti Liberatutti scopriamo l’economia delle relazioni: quella di Don Luigi Ciotti è infatti la storia di un impegno civile a favore della giustizia e della legalità, che si è tradotto in una proposta di un'economia sostenibile, basata sulla relazione e la collaborazione tra produttori e consumatori, cittadini, associazioni, istituzioni e realtà no profit, e nella fondazione di un sistema che ha tutte le carte in regola per affrontare le sfide del presente e del futuro.
 
Importante è la partecipazione di Don Ciotti alla Fiera Quattro Passi a Treviso in quanto è fondatore di Libera, una rete nata nel 1995 che coordina nell'impegno antimafia oltre 1.500 associazioni e gruppi sia locali che nazionali e alla quale hanno aderito numerosi soggetti che gestiscono le terre confiscate alle mafie e coltivano produzioni biologiche contraddistinte dal marchio Libera Terra.  
reti libera tutti
 
Presenteranno la serata della Fiera Quattro Passi a Treviso Giovanni Grillo, presidente del Coordinamento provinciale delle Associazioni di Volontariato, e Alessandro Franceschini, presidente della cooperativa Pace e Sviluppo di Treviso. Al termine dell'incontro seguirà un apertitivo equo e solidale offerto dalla Cooperativa sociale Pace e Sviluppo.
 
In caso di maltempo l'appuntamento si terrà nella palestra delle Piscine comunali. La partecipazione è gratuita
 
Info e foto: www.fieraquattropassi.org
 
treviso roma due città
Trevisoinfo declina ogni responsabilità su eventuali errori o mancati aggiornamenti inerenti date, orari
e giorni di apertura degli eventi segnalati. Si consiglia di contattare direttamente gli organizzatori degli eventi.