mostre vini in provincia di treviso
distanziatorea HOME distanziatores DOVE DORMIRE A TREVISO distanziatored RISTORANTI distanziatoref NEWSLETTER distanziatoreg PIANTA DELLA CITTÀ distanziatoreh IMMAGINI DI TREVISO distanziatorej E . V. distanziatorek english version distanziatorel
 
COME ARRIVARE
pdistanziatore
MUSEI DI TREVISO
zdistanziatore
EDIFICI STORICI
xdistanziatore
MURA E PORTE
cdistanziatore
STORIA DI TREVISO
vdistanziatore
CHIESE
bdistanziatore
UNIVERSITÀ
bdistanziatore
EVENTI A TREVISO
ndistanziatore
HOTELS, ALBERGHI
ndistanziatore
ENOTECHE
mdistanziatore

adistanziatore  

BIBIONE IN ROSA: DONNE DI CORSA PER BENESSERE E SOLIDARIETĀ

Domenica 4 settembre 2016
 
L’ASD Running Team Conegliano in collaborazione con Maurizio Simonetti, quattro volte vincitore della Coppa del Mondo di Corsa in Montagna, organizza la 2° edizione della Bibione in Rosa per domenica 4 settembre, ore 9.00 grazie alla collaborazione con due importanti realtà trevigiane: Keepsporting e Palextra. corsa sole donne bibione in rosa corsa podistica per sole donne
 
L’idea che ha ispirato la Bibione in Rosa è quella di sensibilizzare l’opinione pubblica nei confronti del tumore al seno che colpisce ogni anno quasi 50.000 donne e così lo sport diventa un mezzo efficace di prevenzione, di recupero più veloce di chi è colpito da questa malattia e un’importante occasione di solidarietà.
 
La Bibione in Rosa, la corsa tutta al femminile, si conferma come uno dei più importanti eventi sportivi in Veneto a scopo benefico: l’Associazione “Sole Donna” (www.soledonna.org), beneficerà del ricavato dell’evento sportivo al netto delle spese organizzative.
Questa associazione benefica, nata nel 1999, è presente presso l’Ospedale di Dolo (VE) dove si occupa di supporto psicologico, assistenza medica e solidarietà ai malati oncologici.
 
La 2° edizione della Bibione in Rosa, manifestazione podistica tutta al femminile, è parte integrante di un grande weekend all’insegna dello sport che coinvolgerà la nota meta balneare veneziana insieme alla “Bibione is surprising run”.
 
 
     
     

TRACCIATO DELLA BIBIONE IN ROSA

   
Il tracciato della Bibione in Rosa è di 5 miglia, pari a circa 8 km con arrivo nei pressi di Piazzale Zenith dove sarà allestita ed aperta al pubblico l’area Expò dalle ore 14.00 di sabato 3 settembre 2016 fino al termine della manifestazione nella giornata di domenica.   tracciato bibione in rosa da piazzale zenith
 
L’arrivo è fissato direttamente sulla spiaggia dopo aver attraversato le vie del centro ed essere passato vicino alla Terme di Bibione.
 

I partecipanti a questa manifestazione ludico motoria non competitiva partiranno da Piazza Fontana, seguiranno parte di Viale Aurora per poi dirigersi a nord intercettando Viale Orsa Maggiore e Via delle Nazioni.

 
Si ripiega poi a sud per intercettare la Pista Ciclabile Lungomare che si sviluppa parallelamente verso ovest ed è posta a ridosso del littorale.
 
 
 
 
   
     
     

ISCRIZIONI ALLA BIBIONE IN ROSA

L’iscrizione alla Bibione in Rosa avrà un costo di € 12,00 per le donne dai 6 anni in su, mentre per le minori di 6 anni il costo sarà pari a € 7,00.
   
   
Scarica qui la scheda di iscrizione alla Bibione in Rosa 2016.
L’iscrizione alla corsa potrà avvenire sul sito ufficiale della manifestazione
- www.bibionerun.com
- www.keepsporting.com
- www.palextrastore.com
 
   
con pagamento tramite bonifico, carta di credito e paypal oppure in contanti presso i punti vendita autorizzati come lo IAT (Ufficio di Informazione e Accoglienza Turistica) di Bibione, il negozio Decathlon di Portogruaro (VE), la farmacia Carli di Conegliano (TV), la Farmacia S. Antonio di Codognè (TV), la Farmacia dott. Di Martino di Fogliano - Redipuglia (GO) e il negozio Barizza Sport di Mirano (VE).  
     
Per le iscrizioni di gruppo contattare Keepsporting all’indirizzo e-mail: info@keepsporting.com.
Una grande macchia rosa, intrisa di passione e solidarietà, è pronta a colorare Bibione.
  maglia tecnica proposta da Palextra
   
L’iscrizione dà diritto anche alla maglia tecnica proposta da Palextra in esclusiva per l’edizione 2016 della Bibione in rosa.
Le iscrizioni alla manifestazione sportiva di Bibione chiuderanno martedì 23 agosto 2016 presso i punti vendita, mentre domenica 28 agosto 2016 chiuderanno le iscrizioni on line.
Le premiazioni si svolgeranno alle 12.00 della stessa giornata.