museo santa caterina a treviso
distanziatorea HOME distanziatores DOVE DORMIRE A TREVISO distanziatored RISTORANTI distanziatoref NEWSLETTER distanziatoreg PIANTA DELLA CITTÀ distanziatoreh IMMAGINI DI TREVISO distanziatorej E . V. distanziatorek english version distanziatorel
 
COME ARRIVARE
distanziatores
MUSEI DI TREVISO
distanziatored
EDIFICI STORICI
distanziatoref
MURA E PORTE
distanziatoreg
STORIA DI TREVISO
distanziatoreh
CHIESE
distanziatorej
UNIVERSITÀ
distanziatorek
EVENTI A TREVISO
distanziatorel
PESCHERIA
distanziatoreq
HOTELS, ALBERGHI
distanziatorew
ENOTECHE
distanziatoree
NUMERI UTILI
distanziatorer
distanziatoret
PARCHEGGI
distanziatorey
distanziatoreu
distanziatorei
IMMAGINI
distanziatorei
idistanziatore
odistanziatore
SEGNALA SITO
pdistanziatore
zdistanziatore
xdistanziatore
CONTATTI
cdistanziatore
vdistanziatore
edistanziatore
DISCLAIMER
rdistanziatore
sdistanziatore
 
 

ndistanziatore  

QUARTIERE LATINO 2012 TREVISO

     

Quartiere Latino 2012 a Treviso è proposto per il quarto anno dopo il successo delle scorse edizioni; l'evento propone una serie di concerti a Treviso gratuiti dal 27 giugno al 1 agosto 2012 nella Piazzetta della Dogana, nel cuore del Quartiere Latino.

 

Barbara Carron (Carron S.p.A.), Beppe Mauro (Assessore allo alle Politiche per lo spettacolo del Comune di Treviso) e Maurizio Jacobi con Federico Pupo Presidente e Direttore Artistico di Asolo Musica Veneto Musica) ripropongono la rassegna di concerti a Treviso, chiamata Quartiere Latino 2012, che si terrà nell’accogliente Piazzetta della Dogana, nel cuore del Quartiere Latino trevigiano realizzato da Fondazione Cassamarca.

  
 
La rassegna Quartiere Latino 2012 a Treviso è organizzata da Asolo Musica Veneto Musica in collaborazione con il Comune di Treviso – Assessorato alle Politiche per lo Spettacolo ed il Tempo Libero, assieme a Fondazione Cassamarca, Carron S.p.A., Compiano Iniziative Culturali, Porsche, Zoogami, e Pro-Gest e con il sostegno della Regione Veneto e della Provincia di Treviso e si svolgerà nei mercoledì dal 27 giugno al 1° agosto, con inizio alle ore 21.00.
 
II concerti saranno tutti ad ingresso libero.
 
 

PROGRAMMA QUARTIERE LATINO 2012 A TREVISO

mercoledì 27 giugno vedrà esibirsi nelle rassegna Quartiere Latino 2012 a Treviso un ensemble di musicisti del tutto originale, a cominciare dal nome: Stravïarte Phöra. Un cantante d’opera in libera uscita (Domenico Menini), un pianista accompagnatore classico e fisarmonicista per passione (Federico Brunello), un etno-percussionista latino americano (Moreno Dal Farra) e un contrabbassista swing-vaudeville (Elio Piasente) raccontano la musica d’Italia degli anni ’30-’60, strizzando l’occhio al melodramma, al folk, al blues. Tra le musiche in scaletta, capolavori di Verdi, Puccini, oltre a celebri successi come Baciami piccina, Bellezza in bicicletta, Malafemmena.

 

mercoledì 4, 11 e 18 luglio saranno dedicati a tre giovani jazz band partecipanti alla selezione “Porsche Live. Giovani e Jazz”, organizzata da Porsche Italia in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Padova e la Scuola di Musica “G. Gershwin”.
Giunta alla terza edizione, Porsche Live ha l’obiettivo di individuare gruppi di musicisti jazz di qualsiasi età e nazionalità, che siano allievi di conservatori con cattedra di jazz o di scuole di musica jazz, allo scopo di farli conoscere al pubblico e introdurli nel panorama jazzistico nazionale.

 

mercoledì 25 luglio, un evento targato Zoogami: il sassofonista Matteo Sabattini, con Alex Pryrodny al pianoforte suoneranno brani di Richard Rodgers, John Coltrane, John Green, Miles Davis, Wayne Shorter oltre che dello stesso Sabattini. Sassofonista e compositore di stanza a New York, Matteo Sabattini mescola l’appassionato e romantico melodiare italiano con l’energia poliritmica newyorkese. La sua musica presenta influenze da Charlie Parker a Brad Mehldau, a Joshua Redman, filtrate dal suo stile personale. Il pianista ucraino Alex Pryrodny, già vincitore del premio come miglior giovane compositore di Ucraina, oltre che di concorsi internazionali per pianoforte, composizione e improvvisazione, si è perfezionato negli USA. In agosto uscirà il suo primo album da solista, registrato dal vivo a Taiwan.

 
mercoledì 1 agosto chiude la rassegna Quartiere Latino 2012 a Treviso con il concerto di Roberto Magris al pianoforte e della cantante Maria Dal Rovere, con cui suoneranno il contrabbassista Mario Cogno e il batterista Paolo Prizzon.
In programma celebri canzoni italiane arrangiate in chiave jazzistica. Nato a Trieste nel 1959, Roberto Magris è un jazzista affermato sulla scena internazionale. In trent’anni di carriera ha realizzato 18 album, incidendo con etichette prestigiose come Soulnote e JMood.
 
 
 

INFORMAZIONI SU QUARTIERE LATINO 2012 A TREVISO

Per informazioni:
ASOLO MUSICA VENETO MUSICA: 0423-950150 www.asolomusica.com