assaporando cison
distanziatorea HOME distanziatores DOVE DORMIRE A TREVISO distanziatored RISTORANTI distanziatoref NEWSLETTER distanziatoreg PIANTA DELLA CITTÀ distanziatoreh IMMAGINI DI TREVISO distanziatorej E . V. distanziatorek english version distanziatorel
 
COME ARRIVARE
distanziatored
MUSEI DI TREVISO
distanziatoref
EDIFICI STORICI
distanziatoreg
MURA E PORTE
distanziatoreh
STORIA DI TREVISO
distanziatorej
CHIESE
distanziatorej
UNIVERSITÀ
distanziatorek
EVENTI A TREVISO
distanziatorel
HOTELS, ALBERGHI
distanziatoreq
ENOTECHE
distanziatorew
 
 
 
 

distanziatoree  

PROCESSO AEA VECIA A TREVISO

Giovedì 23 marzo 2017, ore 20.40 a Ponte Dante a Treviso

 

Il Processo alla Vecia a Treviso presso Ponte Dante si festeggia giovedì di metà Quaresima 23 marzo 2017.
Si ritorna alla formula classica dopo di festeggiamenti durati alcuni giorni nella scorsa edizione che ha visto la celebrazione dei cinquant'anni del Processo alla Vecia a Treviso, uno degli eventi tradizionali più sentiti nel capoluogo della Marca Trevigiana e che in questo mezzo secolo è stato portato avanti con impegno e dedizione costanti dall’Associazione Amici al Ponte Dante in collaborazione con il Gruppo Folkloristico Trevigiano.
 
Si tratta, in assoluto, di uno degli eventi più longevi legati alla tradizione locale trevigiana. Come da tradizione l'evento sarà incentrato nella serata di giovedì di metà Quaresima a partire dalle ore 20.40 quando in Riviera Garibaldi a Treviso, sul palco allestito per l’occasione, si svolgerà il processo, terminato il quale, la vecchia signora sarà data al rogo sulle acque del fiume Sile. distanziatoreds processo vecia amici ponte dante
 
La 51a edizione del Processo alla Vecia a Ponte Dante vede una grande novità: l'evento non sarà più organizzato dall'Associazione Amici al Ponte Dante, ma dal Gruppo Folkloristico Trevigiano che dal 2017 ne continuerà la tradizione.
 
Il Processo alla Vecia a Ponte Dante a Treviso del 23 marzo 2017 è il frutto dell’organizzazione dell’Associazione Amici al Ponte Dante, Gruppo Folkloristico Trevigiano, S.E.R. Servizio Emergenza Radio e Sommozzatori di Treviso. Partecipa il gruppo storico “Selva Nostra”.
 
A dimostrazione della sua importanza da quattro anni l'emittente televisiva Rete Veneta trasmette in diretta tutta la serata ed il processo. L'evento sarà alietato dai canti e dai balli del Gruppo Folkloristico Trevigiano.
 
 

EPIGRAFE 2017 DEL PROCESSO ALLA VECIA A TREVISO

Il Processo alla Vecia si svolgerà giovedì 23 marzo 2017, ore 20.30 quando le "magagne" cittadine saranno denunciate pubblicamente. Oggetto del contendere saranno le malcelate ristrettezze economiche crescenti negli ultimi anni, i ritardi nell'ultimazione dei lavori di Piazza Santa Maria dei Battuti, lo stato di incuria in cui versa la zona tra Ponte San Martino ed i Giardini Pubblici di Sant'Andrea e i danneggiamenti dei writes lasciati nella Loggia dei Cavalieri a Treviso.
L'epilogo è scontato: la vecchia signora, unica responsabile, sarà data al rogo.
In caso di maltempo l'evento sarà spostato a sabato 25 marzo 2017, sempre alle 20.40.

 
Così recita l'epigrafe al Processo alla Vecia 2017 a Treviso presso Ponte Dante:
 
epigrafe nina ritardina in piazza san leonardo
   
     
Scarica l'Epigrafe del Processo alla Vecia 2017