Vuoi iscriverti alla newsletter?
 
 
 
 
 

Newsletter di Trevisoinfo


TREVISOINFO - manifestazioni, mostre ed eventi a Treviso.
     

L'apertura delle iscrizioni alla passeggiata enogastronomica Ndar pae Casae a Maser, la 51a edizione del Processo alla Vecia a Ponte Dante, gli appuntamenti con la rassegna Cordignano a Teatro, la 12a Festa di Primavera a Pederobba, l'apertura delle iscrizioni al Premio Istrana, la possibilità di iscriversi alle corse trail: Antico Trail del Contrabbandiere e Chronoscalà del Sasso, le iniziative di nordic walking a Parma e Londra a cura dell'ASD Strada Facendo, il weekend a Siena col CTG Il Nuovo Volo, gli Incontri Culturali di Storia Locale organizzati dal CTG Il Nuovo Volo, la possibilità di iscriversi alla Tramonto in Viola, manifestazione podistica a Pordenone, il Mercatino dell'Antiquariato a Pederobba, la mostra collettiva "Percorsi d'Arte" a Castelfranco e le Giornate FAI di Primavera sono alcune delle iniziative che caratterizzeranno le prossime settimane.

     
 
         


'NDAR PAE CASAE, PASSEGGIATA ENOGASTRONOMICA TRA I COLLI DI MASER

Sono aperte le iscrizioni alla 5a edizione di 'Ndar pae casae, passeggiata enogastronomica tra i colli di Maser organizzata dal Comitato La Vecia per domenica 30 aprile. Un'occasione imperdibile per scoprire le "casae", vecchie e nuove cantine dove potrai osservare come si faceva o ancor ora si produce il vino. Iscriviti ora: tel. 3467206914
Continua >>>

         
 
         


51a EDIZIONE DEL PROCESSO ALLA VECIA A TREVISO PRESSO PONTE DANTE


Domani giovedì 23 marzo 2017, ore 20.40 a Ponte Dante a Treviso si svolgerà il Processo alla Vecia, giunto alla 51a edizione. L'accusata di tutte le "magagne" della città è la Sig.ra Nina Ritardina che dopo uno spassoso processo sarà condannata al rogo sulle acque del Sile. In caso di maltempo lo spettacolo sarà spostato a sabato 25 marzo 2017.
Continua >>>

 
         
 
         


12a FESTA DI PRIMAVERA AD ONIGO DI PEDEROBBA

Domenica 2 aprile l'Amministrazione Comunale di Pederobba organizza la 12a edizione della Festa di Primavera: non solo mostra mercato di piante, fiori, attrezzature per il giardinaggio ed arredamento per esterni, ma anche tantissimo intrattenimento per le famiglie. I commercianti che volessero partecipare come espositori possono contattare l'Amministrazione Comunale: tel. 0423 680908
Continua >>>

         
 
         


APERTURA DELLE ISCRIZIONI ALLA TRAMONTO IN VIOLA A PORDENONE

Sono aperte le iscrizioni alla Tramonto in Viola, manifestazione podistica a Pordenone del 12 maggio finalizzata a sensibilizzare l'opinione pubblica nella lotta contro la fibromialgia. La corsa, organizzata in collaborazione con l'associazione Fibrofamily e Maurizio Simonetti, quattro volte vincitore della Coppa del Mondo di Corsa in Montagna, partirà da Piazzale XX Settembre ore 18.30. Iscriviti ora.
Continua >>>

         
 
         

CORDIGNANO A TEATRO

Sabato 25 marzo alle ore 21.00 presso il Teatro Centro Culturale E. Francesconi a Cordignano andrà in sceno l'ultimo appuntamento con la rassegna Cordignano a Teatro con l'esilerante commedia "Sarto per signora".
Continua >>>

 
         
 
         

TUTTE LE ATTIVITA' OUTDOOR DELL'ASD STRADA FACENDO

Oltre ai nuovi corsi di nordic walking in partenza dal 1° aprile a Treviso e Fossalta di Piave, l'ASD Strada Facendo organizza un weekend di nordic walking a Londra dal 24/4 ed uno a Parma dal 22/4. Domenica prossima 26 marzo i soci potranno partecipare all'escursione tra i castagneti del Monfenera. Prenota ora tel. 392 7734387
Continua >>>

   
         
 
         

CHRONOSCALÀ DEL SASSO, EDIZIONE 2017: TRAIL RUNNING DA VALSTAGNA A SASSO DI ASIAGO

Iscriviti anche in coppia alla 4a edizione della Chronoscalà del Sasso, corsa trail con partenza da Val Stagna per il 1° maggio 2017. Il percorso si sviluppa lungo una ripida salita di 4.444 scalini con un dislivello di 1.000 metri di quota fino ad arrivare sull'Altopiano di Asiago.
Continua >>>

   
         
 
 
         

SIENA E LA VAL D’ORCIA FRA LE CRETE SENESI

Da venerdì 2 a domenica 4 giugno 2017 il CTG il Nuovo Volo di Treviso organizza una tre giorni in Toscana alla scoperta di Siena e della Val d’Orcia fra le Crete Senesi. Iscriviti entro il 14 aprile al 333 4148800
Continua >>>


   
         
 
         

ANTICO TRAIL DEL CONTRABBANDIERE

L'Antico Trail del Contrabbandiere, con i suoi tracciati da 23 e 42 km, segue l’intero percorso dell’Alta Via del Tabacco fino al centro di Bassano del Grappa. La corsa trail, organizzata dall'ASD Emme Running Team si svolgerà il 2 giugno; approfitta ora dell'iscrizione a tariffa ridotta.
Continua >>>

   
         
 
         

MERCATINO DELL'ANTIQUARIATO A PEDEROBBA

In concomitanza con la 12a Festa di Primavera a Pederobba, domenica 2 aprile si svolgerà anche il Mercatino dell'Antiquariato dove potrai trovare rari oggetti antichi, originali idee regalo ed articoli vintage o di modernariato.
Continua >>>

   
         
 
         


APERTURA DELLE ISCRIZIONI AL PREMIO ISTRANA: CONCORSO NAZIONALE DI POESIA


Fino al 24 aprile sono aperte le iscrizioni al Premio Istrana: Concorso Nazionale di Poesia organizzato dalla locale Pro Loco. Al Concorso si può partecipare con opere in italiano o lingua dialettale.
Scopri tutti i dettagli.

Continua >>>

 

         
 
         


INCONTRI CULTURALI DI STORIA LOCALE


Dal 17 marzo al 1° aprile prende il via la nuova edizione degli Incontri Culturali di Storia Locale organizzati dal CTG Il Nuovo Volo. Il tema di questa edizione sarà “Treviso murata nella storia – I protagonisti delle Mura, delle Porte e dei Varchi”. Gli appuntamenti valgono come corso di formazione per A.C.A. aperti a docenti e a tutti i soci CTG 2017.
Continua >>>

 

         
 
         


MOSTRA “PERCORSI D’ARTE” PRESSO LA TORRE CIVICA DI CASTELFRANCO VENETO


Ultimo weekend per visitare la mostra collettiva "Percorsi d'Arte" a Castelfranco Veneto presso la Torre Civica che spazia dalla pittura alla grafica fino alla scultura di oltre una trentina di artisti del Gruppo Casa Barbarella. L'evento si concluderà domenica 26 marzo.
Continua >>>

 

         
 
         


GIORNATE FAI DI PRIMAVERA A TREVISO


In occasione delle Giornate FAI di Primavera alcuni edifici storici, parchi, torri medievali ed istituti scolastici saranno eccezionalmente aperti al pubblico. In provincia di Treviso sabato 25 e domenica 26 marzo saranno visitabili il Monte di Pietà e la Chiesa di Santa Lucia in centro a Treviso e la Villa Valier Loredan Perocco di Meduna a Carbonera.
Continua >>>

 

         
 

EVENTI DEL MESE IN PROVINCIA DI TREVISO
Qui il calendario dei principali eventi in provincia di Treviso nelle prossime settimane.
Continua >>>


Trevisoinfo un progetto di Studio Trevimedia - Treviso
PER RIMUOVERTI DA QUESTA NEWSLETTER, MANDA UNA MAIL VUOTA CON TITOLO "TOGLIMI" A: info@trevisoinfo.it