eventi manifestazioni di treviso
distanziatorea HOME distanziatores DOVE DORMIRE A TREVISO distanziatored RISTORANTI distanziatoref NEWSLETTER distanziatoreg PIANTA DELLA CITTÀ distanziatoreh IMMAGINI DI TREVISO distanziatorej E . V. distanziatorek english version distanziatorel
 
COME ARRIVARE
distanziatored
MUSEI DI TREVISO
distanziatoref
EDIFICI STORICI
distanziatoreg
MURA E PORTE
distanziatoreh
STORIA DI TREVISO
distanziatorej
CHIESE
distanziatorej
UNIVERSITÀ
distanziatorek
EVENTI A TREVISO
distanziatorel
HOTELS, ALBERGHI
distanziatoreq
ENOTECHE
distanziatorew
ROSSOTREVISO
distanziatorew

 

MERCATINI DI NATALE A TREVISO

Dicembre 2007
 
Chocolando in tour a Treviso: mostra del cioccolato a Treviso
Chocolando in tour è la mostra mercato del cioccolato e dei dolci a base di cioccolato a Treviso. Anche quest'anno la festa del cioccolato a Treviso si svolge nelle principale piazze del centro storico della città. Negli oltre quaranta stand che parteciperanno alla manifestazione saranno in vendita: praline di tutti i tipi, cioccolatini, torrone al cioccolato, cioccolato caldo, cioccolato associato a tutti i tipi di frutta secca,ecc....La manifestazione che inizierà il 30 Novembre 2007 e terminerà domenica 2 Dicembre 2007 si terrà nelle principali piazze di Treviso: Piazza dei Signori, Piazza Indipendenza, Piazza Pola e Piazza Borsa e avrà luogo per tutta la giornata.
natale in borgo
 
I BABBI NATALE 2007: L' Associazione Trevisoviva ha organizzato la mostra mercato I BABBI NATALE 2007 che avrà luogo in Via Pescheria, dalle ore 9 alle ore 20, le domeniche del 2, 9, 16 e 23 Dicembre per promuovere e vendere i prodotti artigianali locali inerenti le festività natalizie. Sabato 8 dicembre la mostra si terrà in Loggia dei Cavalieri.
 
 
 
  MERCATI SETTIMANALI STRAORDINARI A TREVISO:
- Il 9 e 23 dicembre 2007 in Viale e Piazzale Burchiellati dalle 7:00 alle 19:00
- L'8 dicembre 2007 mercato festivo su tutta l'area dei mercati settimanali dalle 7:00 alle 15:00
- L'8 dicembre 2007 in Via Pescheria mercato della frutta e verdura dalle 7:00 alle 14:00
- L'8 dicembre 2007 in Isola Pescheria mercato del pesce dalle 7:00 alle 14:00
 
NATALE IN BORGO 2007
Natale in Borgo 2007 è la manifestazione organizzata ogni anno dall'Associazione Artigiani e Commercianti per Borgo Cavour e Via Canova; l'evento che si svolgerà per le intere giornate di domenica 9 Dicembre e domenica 16 Dicembre 2007 proporrà la mostra mercato di articoli da regalo, natalizi, per hobbisti, ecc....
Sarà interessato dall'evento l'intero Borgo Cavour a Treviso.
 
 

MERCATINI DI NATALE DI LIENZ A TREVISO

I mercatini di natale di Lienz a Treviso avranno luogo in Piazza Borsa, da mercoledì 5 a domenica 9 dicembre 2007, dalle 10 alle 19.30; gli operatori dell'Associazione OSTTIROL WERBUNG - LIENZ - presenteranno l'ormai conosciuto mercatino di Natale di Lienz per la promozione, degustazione e vendita di prodotti tipici del Tirolo Orientale.
 
 
Una calorosa e golosa tradizione che si rinnova, quindi, per il Natale a Treviso, grazie a questo oramai "storico" sodalizio dal quale, oltre al colorato e consolidato mercatino di Lienz, sono anche nati significativi momenti culturali: dallo scambio di ospitalità di studenti degli Istituti superiori delle due città agli indimenticabili concerti del coro giovanile e della banda di Lienz proposti a Treviso.
 
 
 

ROSSOTREVISO: MOSTRA DEL RADICCHIO DI TREVISO
Rossotreviso è il tradizionale appuntamento per la promozione del Radicchio di Treviso: l'evento è accompagnato da una serie di manifestazioni tra le quali:
- la preparazione tutte le sere di piatti a base di radicchio di Treviso;
- mostra mercato del Radicchio Rosso di Treviso e del Radicchio Variegato di Castelfranco;
- Piazza dei Signori diventerà Campo in Piazza ovvero un campo piantato a Radicchio di Treviso;
- in Piazza Indipendenza ci sarà il Gruppo Folkloristico di Dobbiaco.

Analoga rassegna si terrà a Castelfranco Veneto con Rosacastello, la manifestazione di promozione del Radicchio Variegato di Castelfranco I.G.P.

Altre informazioni su Rossotreviso >>>

 

LA STRADA DEI VINI DEL PIAVE A "ROSSOTREVISO"
Durante i Mercatini di Natale a Treviso ed in concomitanza con la manifestazione Rossotreviso, dedicata alla promozione del radicchio di Treviso ci saranno anche gli stand della Strada dei Vini del Piave. E sarà una presenza particolare, quella dei vini DOC dei soci della Strada dei Vini del Piave nella trevigiana Piazza Borsa per due fine settimana (14, 15, 16 e 21, 22, 23 dicembre 2007), con due stand dove il pubblico potrà acquistare a prezzi speciali le diverse tipologie di vini DOC Piave di venti diversi produttori, ma anche con un accurato banco d'assaggio gestito dai Sommeliers dell'AIS, allestito nell'attigua Sala Vini della Camera di Commercio.

 
 

La presenza della Strada dei Vini del Piave a Rossotreviso rappresenta anche il primo appuntamento pubblico della Strada stessa che vuole, così, invitare anzitutto gli enoturisti locali a scoprire o riscoprire gli itinerari e le realtà produttive di quel vasto percorso di oltre 150 chilometri che si snoda a destra e a sinistra del Piave, da Roncade a Portobuffolè, da Conegliano a Motta di Livenza. Un tragitto che vuole promuovere la terra e la cultura del Piave a partire dai suoi vini e dalle sue produzioni agroalimentari, per realizzare un'offerta turistica integrata capace di valorizzare il territorio nella sua interezza: l'identità storica, culturale, artistica, ambientale, sociale ed economica.

 
Un progetto che si perfezionerà nel 2008 con una serie di iniziative per i quali la Strada dei Vini del Piave è già attivamente impegnata costituendo una sorta di prologo per invitare i trevigiani a vivere quel "fiume di emozioni" che il nuovo headline della Strada promette di offrire ai suoi visitatori.