arturo martini
distanziatorea HOME distanziatores DOVE DORMIRE A TREVISO distanziatored RISTORANTI distanziatoref NEWSLETTER distanziatoreg PIANTA DELLA CITTÀ distanziatoreh IMMAGINI DI TREVISO distanziatorej E . V. distanziatorek english version distanziatorel
 
COME ARRIVARE
distanziatored
MUSEI DI TREVISO
distanziatoref
EDIFICI STORICI
distanziatoreg
MURA E PORTE
distanziatoreh
STORIA DI TREVISO
distanziatorej
CHIESE
distanziatorej
UNIVERSITÀ
distanziatorek
EVENTI A TREVISO
distanziatorel
HOTELS, ALBERGHI
distanziatoreq
ENOTECHE
distanziatorew
ENOGASTRONOMIA
distanziatorew
 
 
 

distanziatoree  

ISOLA DEL GUSTO A TREVISO

Le Tradizioni Trevisane in vetrina 2 e 3 giugno 2012
 

L'Isola del Gusto 2012 anche quest'anno rinnova il suo appuntamento con gli affezionatti fan che in questi ultimi anni sono diventati sempre di più.
L'occasione è ghiotta: a Isola del Gusto 2012 sarà possibile degustare i piatti della cucina tradizionale trevigiana in un'ambientazione unica. Se l'Isola del Gusto avrà il suo centro proprio nell'Isola della Pescheria

 
La manifestazione è ideata dall’Associazione “Eventi&Cultura” in collaborazione con la Congrega per il Recupero delle Tradizioni Trevisane e con il patrocinio del Comune e della Provincia di Treviso.
 
Hausbrandt sarà presente con i suoi prodotti, caffè e birra Theresianer, nelle degustazioni e durante la raffinata cena a lume di candela in programma venerdì 6 presso l’Isola della Pescheria, con menù composto da selezionate birre artigianali, tra cui Premium Pils Theresianer e pietanze a base di pesce. pescheria
 
La cena sarà coordinata dal ristorante La Collina di Crevada e la pasticceria da Gianni di Paese che abbinerà ai suoi dolci prodotti la Strong Ale Theresianer.
Seguirà il Premio Genius Loci giunto alla seconda edizione che vedrà premiati poeti, astronomi, architetti.
 
Le giornate di sabato e domenica saranno all’insegna delle degustazioni della produzione locale e per finire domenica 8 giugno alle 18.00 Hausbrandt sarà protagonista e sponsor principale, con il caffè e le tazzine, della Corsa dei Camerieri, la simpatica manifestazione aperta non solo ai camerieri professionisti, ma anche agli amatori.
 
congrega recupero Giunta alla terza edizione, quest’anno i partecipanti alla Corsa dei Camerieri saranno circa 250.
Recuperando l’antico appuntamento trevigiano degli anni ’50, la competizione, assolutamente unica, vede un percorso di 1200 metri lungo le vie del centro storico con partenza da piazza Battistero e arrivo alla Pescheria.
   
 

Hausbrandt all’Isola del Gusto 2012

   
  A fine mese, si terrà la tradizionale Festa dei Buranelli sempre in zona Pescheria a fine giugno 2010.
 
 
 
Il programma di Isola del Gusto 2012 a Treviso, presso l'isola della Pescheria prevede:
 
- Sabato 2 giugno 2012: durante tutta la giornata saranno possibili degustazioni di piatti tipici e pranzo.
- Domenica 3 giugno 2012: degustazioni guidate e possibilità di pranzare e cenare.