primavera del prosecco 2006
distanziatorea HOME distanziatores DOVE DORMIRE A TREVISO distanziatored RISTORANTI distanziatoref NEWSLETTER distanziatoreg PIANTA DELLA CITTÀ distanziatoreh IMMAGINI DI TREVISO distanziatorej E . V. distanziatorek english version distanziatorel
 
COME ARRIVARE
distanziatored
MUSEI DI TREVISO
distanziatoref
EDIFICI STORICI
distanziatoreg
MURA E PORTE
distanziatoreh
STORIA DI TREVISO
distanziatorej
CHIESE
distanziatorej
UNIVERSITÀ
distanziatorek
EVENTI A TREVISO
distanziatorel
HOTELS, ALBERGHI
distanziatoreq
ENOTECHE
distanziatorew
ENOGASTRONOMIA
distanziatorew
EVENTI DEL VINO
distanziatorew
VINI NOVELLI
distanziatorew
CANTINE
distanziatorew
PROSECCO
distanziatorew

distanziatoree  

INTERNAZIONALI PRIMAVERA DEL PROSECCO SUPERIORE

Gli Internazionali Primavera del Prosecco Superiore sono stati presentati il 18 marzo 2013 presso la suggestiva cornice dell'Auditorium Santo Stefano nel comune di Farra di Soligo dove sta avendo luogo la prima tappa della Primavera del Prosecco 2013. alta marca
internazionali primavera del prosecco superiore
 
La 6a edizione Challenge Ciclistica: Internazionali Primavera del Prosecco Superiore consta di tre gare per un unico grande trofeo a Villa di Cordignano, Col San Martino e San Vendemiano.
 
Si tratta di tre gare ciclistiche impegnative e capaci di far emergere i campioni del pedale di domani, tre gare che annoverano nomi come Maurizio Fondriest, Marzio Bruseghin, Sahsa Modolo e Davide Malacarne: è giunta l’ora della challenge Primavera del Prosecco Superiore.
     

Le tre gare afferenti al calendario Internazionali Primavera del Prosecco Superiore, che quest’anno mette a segno la sua 6^ edizione, si svolgeranno come tradizione a Villa di Cordignano, Col San Martino nel comune di Farra di Soligo e San Vendemiano, i punteggi andranno in un'unica classifica che determinerà il vincitore del Trofeo Primavera del Prosecco Superiore.

 
A fare da cornice alle competizioni sarà il magnifico paesaggio di vigneti, casere e antichi borghi dell’area storica di produzione del Prosecco, quella delle colline di Conegliano e Valdobbiadene.
 
 

LE GARE DEGLI INTERNAZIONALI PRIMAVERA DEL PROSECCO SUPERIORE

 
VILLA DI CORDIGNANO
– 1° Aprile 2013 Il Giro del Belvedere, prima delle gare degli Internazionali del Prosecco Superiore, festeggia quest’anno i tre quarti di secolo, un traguardo che la dice lunga sulla tradizione e l’importanza di questa gara che da anni è diventata trampolino di lancio per giovani campioni: vincere il Giro del Belvedere è un lasciapassare per il professionismo, come hanno dimostrato recentemente le affermazioni in campo internazionale di atleti del calibro di Davide Malacarne e Sasha Modolo.
Il 1° aprile i lati delle strade di Villa di Villa saranno gremiti di appassionati pronti ad incitare e sospingere gli atleti lungo il percorso che si snoderà su circuito iniziale di 10 giri, toccando i comuni di Cordignano e Sarmede e nel finale per 2 giri salirà lungo le asperità che dalle colline di Villa di Villa portano a Montaner, rendendo selettivo e avvincente il finale di gara.
Come sempre la competente organizzazione della Pro Belvedere, capitanata da Franco Carlet, garantirà un grande spettacolo, con atleti agguerriti e pronti a darsi battaglia per succedere nell’albo d’oro all’atleta della Trevigiani Daniele Dall’Oste, trionfatore nel 2012 e con l’obiettivo anche di guadagnare preziosi punti in classifica per puntare al successo della challenge della Primavera del Prosecco.
 
 
COL SAN MARTINO
- 7 Aprile 2013 Gara ciclistica Internazionale (dal 1966) anche questa nell'ambito degli Internazionali Primavera del Prosecco Superiore si svolge su strada ed è riservata alla Categoria Under 23.
Nel 1946 a Col San Martino si svolse la prima edizione della corsa denominata “Trofeo Piva”, da allora ogni anno senza soluzioni di continuità, si disputa in primavera fra le colline del Prosecco a cavallo tra Farra di Soligo e Valdobbiadene, questa competizione ciclistica che, con il passare del tempo ha visto crescere costantemente la sua importanza diventando varie volte gara indicativa preolimpica, è oggi prova valevole per la Coppa del Mondo.
La manifestazione, che vanta nel suo Albo d’Oro nomi del calibro di Maurizio Fondriest e Marzio Bruseghin, vede ogni anno alla partenza un folto gruppo di squadre estere Europee ed Extra Europee.
 
 
SAN VENDEMIANO
- 26 Maggio 2013 Il GP Industria e Commercio nasce nell’immediato secondo dopo guerra. Grazie alla collaborazione tra gli sportivi Mario Maschietto e Natale ‘Nino’ Gardenal entrambi di San Fior. La gara, divenne ben presto così importante da meritarsi la dignità di corsa Regionale, oggi è parte degli Internazionali Primavera del Prosecco Superiore.
Da oltre 20 anni il GP Industria e Commercio è organizzato dal Velo Club San Vendemiano: sotto l’impulso dell’allora presidente Renzo Zanchetta ed attuale Team manager della società ci furono notevoli modifiche organizzative volte all’ulteriore promozione della manifestazione. Fu spostato l’arrivo da Piazza Cosniga a via De Gasperi violone che ha visto l’arrivo delle più importanti manifestazioni Nazionali ed internazionali.
Dal 2008 la gara è assurta a caratura internazionale e per dare ulteriore visibilità ed interesse agli sportivi, è stato ulteriormente modificato il tracciato che si snoda tra le colline Coneglianesi e del Vittoriese culla del vino Prosecco Superiore, passando più volte per la ormai mitica salita del Cà del Poggio promossa e valorizzata per primi proprio dal Velo Club di San Vendemiano. Seppur l’internazionalità della manifestazione sia relativamente recente, la gara si sta ritagliando uno spazio di rilievo ed un interesse sempre maggiore dai Team per l’eccellenza organizzativa e per il percorso proposto. Proprio per indicare il nuovo status raggiunto, la denominazione 53° GP Industria e Commercio è abbinata al 6°Trofeo Città di San Vendemiano.
 
 

NOVITÀ INTERNAZIONALI PRIMAVERA DEL PROSECCO SUPERIORE

Tra le novità agli Internazionali Primavera del Prosecco Superiore ci saranno la partecipazione di RAI SPORT alla gara di Villa di Cordignano, (quest'anno apre la competizione ciclistica) che al termine della gara manderà in onda i momenti salienti della sfida sul pedale.

 
Inoltre la nuova tabella di assegnazione dei punti, dove è stato previsto anche un bonus per definire chiaramente il vincitore del trofeo finale in caso di parità. Ed infine l'ultima novità sarà la premiazione degli atleti in podio che quest'anno si terrà il 28 Giugno 2013, per la prima volta all'interno della serata di gala di premiazione della Primavera del Prosecco Superiore a suggello della crescente collaborazione tra i due eventi.
 
 

PREMIAZIONI AGLI INTERNAZIONALI PRIMAVERA DEL PROSECCO SUPERIORE

Le premiazioni agli Internazionali Primavera del Prosecco Superiore prevendono tre premi in denaro:
- al 1° classificato: 1.000 euro
- al 2° classificato: 700 euro
- al 3° classificato: 500 euro
 
 
 


[ Vini Rossi del Veneto ] - [ Hotel Trevigiani ] - [ Treviso Hotels ] - [ Bed and Breakfast Treviso ] - [ Calendario Primavera del Prosecco ]
[ Alberghi a Treviso ] - [ Hotel in provincia di Treviso ] - [ Bed and Breakfast a Treviso ] - [ Agriturismi in provincia di Treviso ] - [ Primavera del Prosecco 2012 ]
[ b&b Treviso ] - [ Enoteche a Treviso ] - [ Ristoranti di Treviso ] - [ Rally della Marca ]
[ Treviso e Carinzia: esperienze a tavola ] - [ Tibet. Tesori dal Tetto del Mondo ] - [ Magie dell'India ]
Trevisoinfo.it: pubblicità gratuita ad enoteche di Treviso e provincia - Veneto