mostre vini in provincia di treviso
distanziatorea HOME distanziatores DOVE DORMIRE A TREVISO distanziatored RISTORANTI distanziatoref NEWSLETTER distanziatoreg PIANTA DELLA CITTÀ distanziatoreh IMMAGINI DI TREVISO distanziatorej E . V. distanziatorek english version distanziatorel
 
COME ARRIVARE
pdistanziatore
MUSEI DI TREVISO
zdistanziatore
EDIFICI STORICI
xdistanziatore
MURA E PORTE
cdistanziatore
STORIA DI TREVISO
vdistanziatore
CHIESE
bdistanziatore
UNIVERSITÀ
bdistanziatore
EVENTI A TREVISO
ndistanziatore
HOTELS, ALBERGHI
ndistanziatore
ENOTECHE
mdistanziatore

adistanziatore  

IL LAGO DEI CIGNI AL TEATRO ACCADEMIA A CONEGLIANO

Sabato 26 novembre 2016, ore 20.30
 
La Fondazione Teatro Lirico Siciliano organizza per sabato 26 novembre 2016 la messa in scena dello spettacolo Il Lago dei Cigni presso il Teatro Accademia a Conegliano con musiche di Pyotr Ilyich Tchaikovsky, coreografie: Marius Petipa con la partecipazione dei solisti: Svetlitsa Evgenii e Olga Kifyak del Ballet of Moscow.   presentazione balletto il lago dei cigni conegliano
   
Il Lago dei Cigni rappresenta uno dei più noti balletti del 1800; la sua realizzazione risale alla seconda metà di quel secolo ed oggi è riproposto al Teatro Accademia di Conegliano in quattro atti.  
   
Tra gli artisti partecipanti ci saranno anche alcuni membri del Balletto di Mosca - Ballet of Moscow - come Olga Kifyak, solista principale del Teatro di Stato di Kiev nonché vincitrice di numerosi premi e riconoscimenti in Ucraina, Russia ed Italia e Svetlitsa Evgenii, solista principale del Teatro dell’Opera di Lviv che ha ottenuto prestigiosi riconoscimenti in Europa, Cina e Taiwan.  
   
   
 
 
 
 

TRAMA DE IL LAGO DEI CIGNI DI TCHAIKOVSKY

La trama de Il Lago dei Cigni portata in scena dalla Fondazione Teatro Lirico Siciliano al Teatro Accademia di Conegliano si sviluppa in quattro atti in un’atmosfera lunare, ma nel contempo romantica nella quale è presentata l’eterna lotta tra il bene ed il male.    
   
Nel I° Atto è preceduto da un’introduzione che sintetizza musicalmente il dramma nella musica d’apertura che diventa poi il refrain presente un po’ in tutto lo spettacolo.
Già si fa riferimento all’ineluttabile destino che segnerà i due amanti.
 
   
Nel primo atto de Il lago dei Cigni al Teatro Accademia di Conegliano si presenta la scena del principe Siegfried intento a festeggiare il suo compleanno in compagnia di amici. Nel frattempo la regina madre invita il figlio a trovare una promessa sposa nel gruppo di fanciulle invitate al ballo.  
   
All’uscita della regina le danze dei contadini riprendono con due divertissement; al tramonto del sole l’attenzione del principe Siegfried e dei suoi amici è attratta da un volo di cigni nel cielo.
Si decide quindi di andare a caccia nella foresta.
 
   
Nel II° Atto sulle acque di un lago appaiono delle splendide fanciulle dalle sembianze di cigni a causa del sortilegio ordito dal malvagio Rothbart. Loro potranno essere liberate dall’incantesimo che le imprigiona solo se sarà fatta una promessa di matrimonio in punto di morte. Odette, la regina, descrive al principe Siegfried la loro triste sorte e lui la invita al ballo del giorno seguente quando dovrà scegliere la futura sposa.  
   
La regina Odette ed il principe si promettono amore eterno; è il momento in cui inizia un divertissement, parte essenziale dell’intreccio, composto dalle danze delle fanciulle cigno e da un pas d'action, la cui musica è tratta dall'opera giovanile Undine. Nel frattempo, al sorgere del sole, le fanciulle sono nuovamente trasformate in cigni.  
     
Nel III° Atto iniziano i festeggiamenti, sono presenti le fanciulle e gli altri inviatati tra cui il mago Rothbart e la figlia Odile, sosia di Odette. Il principe resta sedotto dalla bellezza di Odile, cadendo nel tranello di Rothbart che voleva mantenere in suo potere Odette.
Il mago, messo a segno il suo piano, lascia il castello esultante trasformandosi in una civetta e i festanti sono avvolti dalle tenebre.
Il principe comprende l’inganno e, disperato, va alla ricerca dell’amata Odette.
   
   
Nel IV° Atto Odette, morente, piange il destino avverso ed il principe la ritrova nei pressi del lago, ma a causa di una tempesta i due periscono. Nel gran finale de Il Lago dei Cigni le anime dei due amanti si uniscono nuovamente in un'apoteosi celeste.  
 
 

INFORMAZIONI E BIGLIETTI PER LO SPETTACOLO IL LAGO DEI CIGNI A CONEGLIANO

Per informazioni sullo spettacolo IL LAGO DEI CIGNI eseguito dal Ballet of Moscow in collaborazione con la Fondazione Teatro Lirico Siciliano in scena il 26 novembre 2016, ore 20.30 al Teatro Accademia a Conegliano rivolgersi alla Prevendita in tutta Italia Circuito Vivaticket:
- Biglietti Online: www.vivaticket.it
- Prevendita Conegliano presso negozio Jungle Records
- Info: tel. 0438 410746
   
 
Prezzi Biglietti al pubblico:
 
PLATEA
Intero 38,00 euro (compreso diritti prevendita)
- Ridotto 33,00 euro ( compreso diritti prevendita) per bambini fino a 12 anni, Scuole di Danza, Gruppi superiore alle 10 persone;
- Ridotto Invalidi (1 biglietto prezzo intero + 1 omaggio)
 
I° GALLERIA
Intero 32,00 euro (compreso diritti prevendita)
- Ridotto 27,00 euro ( compreso diritti prevendita ) per bambini fino a 12 anni, Scuole di Danza, Gruppi superiore alle 10 persone;
- Ridotto Invalidi (1 biglietto prezzo intero + 1 omaggio)
 
LOGGIA
Intero 25,00 euro (compreso diritti prevendita)
- Ridotto 20,00 euro (compreso diritti prevendita) per bambini fino a 12 anni, Scuole di Danza, Gruppi superiore alle 10 persone,
- Ridotto Invalidi (1 biglietto prezzo intero + 1 omaggio)
 
 

ALTRE RISOLRSE UTILI PER LO SPETTACOLO IL LAGO DEI CIGNI A CONEGLIANO