museo santa caterina a treviso
distanziatorea HOME distanziatores DOVE DORMIRE A TREVISO distanziatored RISTORANTI distanziatoref NEWSLETTER distanziatoreg PIANTA DELLA CITTÀ distanziatoreh IMMAGINI DI TREVISO distanziatorej E . V. distanziatorek english version distanziatorel
 
COME ARRIVARE
distanziatores
MUSEI DI TREVISO
distanziatored
EDIFICI STORICI
distanziatoref
MURA E PORTE
distanziatoreg
STORIA DI TREVISO
distanziatoreh
CHIESE
distanziatorej
UNIVERSITÀ
distanziatorek
EVENTI A TREVISO
distanziatorel
PESCHERIA
distanziatoreq
HOTELS, ALBERGHI
distanziatorew
ENOTECHE
distanziatoree
NUMERI UTILI
distanziatorer
distanziatoret
PARCHEGGI
distanziatorey
distanziatoreu
distanziatorei
IMMAGINI
distanziatorei
idistanziatore
odistanziatore
SEGNALA SITO
pdistanziatore
zdistanziatore
xdistanziatore
CONTATTI
cdistanziatore
vdistanziatore
edistanziatore
DISCLAIMER
rdistanziatore
sdistanziatore
 
 

ndistanziatore  

GRANFONDO DEL MONTELLO 2013

sabato 20 e domenica 21 luglio 2013
 

La Terre Rosse – Granfondo del Montello 2013 segna l’anno del ritorno in grande stile di uno degli eventi sportivi in provincia di Treviso davvero unici; si tratta di connubio tra spirito agonistico e comune gioia nel condividere un’esperienza indimenticabile. Quest’anno riparte, rinnovata, più moderna e coinvolgente che mai, la Granfondo del Montello.

 

Ecco perché La Terre Rosse – Granfondo del Montello 2013, nome nuovo per un evento moderno e capace tuttavia di far rivivere passioni antiche e mai sopite. Il brand Terre rosse trasmette passione per la bicicletta e amore per la propria terra, rilanciando una Granfondo di mountain bike sul Montello, ormai divenuta leggenda.

 granfondo del montello 2013 la terre rosse
 
Il terreno rosso, ricco di ossidi di ferro e residui argillosi, diviene “icona” caratteristica della manifestazione, né simboleggia idealmente il legame con il territorio.
 
Che non si tratti di una Granfondo comune lo indica anche la particolare colorazione del terreno, rosso perché ricco di residui con accentuata presenza argillosa e calcarea.
Terre suggestive e particolari, che non potevano non contraddistinguere, di nome e di fatto, una Granfondo unica nel suo genere.
 
Il Team Pedali di Marca ritorna nel modo più coraggioso: cambiando, rinnovando non solo il nome, ma anche un programma 2013 diverso e di sicuro gradimento ai tantissimi bikers
 
 
 
 

TRACCIATO DELLA GRANFONDO DEL MONTELLO 2013

La Terre Rosse – Granfondo del Montello 2013 scatterà sabato 20 con la Montellina Junior.    
 
Mentre la Granfondo vera e propria prenderà il via domenica 21 luglio, con partenza e arrivo a Volpago del Montello (TV): è previsto un tracciato della Granfondo del Montello con 950 mt di dislivello che si snoderà per 30 km attraverso meravigliosi scorci paesaggistici, strade bianche, sentieri e single track dal fondo rosso ocra.
 
Gli amatori potranno scegliere per la gara “Hobby”, un solo giro del percorso o “Master”, due giri; sono invece tre i giri previsti per gli Elite e Under 23.
 
 

NOVITÀ GRANFONDO DEL MONTELLO 2013 - LA TERRE ROSSE

Contestualmente alla Granfondo del Montello 2013 - La Terre Rosse ci sarà anche una grandissima novità: la Rudy Project Relay Marathon: una staffetta a squadre (anche miste) aperta a tutti, dove per ogni team gareggeranno tre atleti, con passaggio di testimone previsto ad ogni giro.    
 
Lo spettacolo è garantito! Anche i non tesserati, classificati come “escursionisti”, possono prende parte all’edizione 2013 de La Terre Rosse – Granfondo del Montello 2013 e partecipare alla "Pedalata ecologica", competizione che partirà in coda alla griglia del percorso Hobby.
 
Le iscrizioni sono aperte fino al 30 giugno e fino ad esaurimento posti, dunque conviene affrettarsi! Per i percorsi Hobby e Master le iscrizioni si chiudono a quota 600, mentre per il percorso Open i posti previsti sono illimitati. Infine, per la Rudy Project Relay Marathon è previsto un massimo di 100 squadre iscritte.
 
La Terre Rosse – Granfondo del Montello 2013 unisce il piacere insito nella grande tradizione turistica, culturale ed enogastronomica del trevigiano con la vera passione per la mtb, fatta di sacrificio, agonismo ed abnegazione. Uno straordinario ritorno dal richiamo dolce ed irresistibile, come la collina del Montello.
 
 

INFORMAZIONI SU LA TERRE ROSSE - GRANFONDO DEL MONTELLO 2013

Per informazioni su La Terre Rosse – Granfondo del Montello 2013 rivolgersi ad A.C.D. Pedali di Marca in Via Forlani, 42 - 31032 Casale sul Sile, Treviso.

- web: www.laterrerosse.com
- e-mail: info@laterrerosse.com
- fax: +39 0422 1760252

 
 
CICLOGUSTO E LA TERRE ROSSE GRANFONDO DEL MONTELLO 2013
La trasformazione e il rinnovamento, a livello di brand prim’ancora che di evento sportivo, della grande manifestazione trevigiana parte dall’illustrazione al pubblico dei nuovi significati insiti in La Terre Rosse – Granfondo del Montello 2013.
  ciclogusto
   
Per farlo, ecco Ciclogusto: tre grandi appuntamenti, tre serate di gala ricche di ospiti e celebrità sportive, per celebrare al meglio in alcuni dei migliori ristoranti della Marca il ritorno della Granfondo del Montello, ma soprattutto “cos’è” La Terre Rosse e “perché” è nata.  
 
L’avvicinamento alla fatidica data di inizio della manifestazione, 20 e 21 luglio, prosegue dunque costante.
 
Le date delle serate in programma sono, rispettivamente: giovedì 4 luglio presso l’Hotel Fior di Castelfranco Veneto (TV); giovedì 11 luglio al Ristorante DiVino a Quinto di Treviso (TV); infine, grande serata conclusiva a due giorni dall’appuntamento sportivo presso La Cucina di Crema di Giavera del Montello (TV), giovedì 18 luglio.
 
Ciclogusto, infatti, si conclude il giorno de La Terre Rosse – Granfondo del Montello 2013, il 21 luglio, con l’attesissima Pedalata Gourmet organizzata in collaborazione con To See e Vacanze dell’Anima: dalle ore 9:30, un tour in bici alla scoperta delle squisitezze enogastronomiche trevigiane
 
 

LA TERRE ROSSE A VOLPAGO DEL MONTELLO

La Terre Rosse - Granfondo del Montello si appresta ad essere omaggiata a Volpago del Montello e Nervesa della Battaglia con una serie di eventi e manifestazioni concomitanti: Fit Walking, Bautrekking, Kids bike school, Trail running e XC Eliminator a partire da venerdì 19 luglio 2013.
 
 
Venerdì 19 luglio 2013
 

LA TERRE ROSSE: Nordic walking

Impianti Sportivi Comunali di Volpago, ore 18.00

Il Nordic Walking è attivo come il jogging, è dolce come camminare, perfetto da fare da soli o in compagnia, con vecchi e nuovi amici. Tonifica e libera il pensiero, è perdersi nella natura, scoprendo sempre nuovi orizzonti.

In collaborazione con “Camminiamo per volare – Nordic walking”.
Percorso di 10 km nel Bosco della Serenissima
Quota di partecipazione euro 15,00

Per informazioni: ferdy.rasera@gmail.com cell: 333.5374408

 

LA TERRE ROSSE: Fit walking

Nervesa della Battaglia – Campo Volo Jonathan Collection, ore 17.45

Il Fit Walking è una filosofia che accompagna la vita quotidiana, per renderla più viva, più equilibrata e ritmata. Con il Life Style, il fit walking è vissuto principalmente come momento di svago. Sono le persone che amano passeggiare, muoversi a piedi in luoghi e situazioni varie, senza mire prestazionali ma attratti dalla filosofia di vita legata al camminare. Ideale per abbinare lo sport ad una visita dei luoghi della Memoria della Prima Guerra Mondiale.

Percorso di 5 km lungo il Piave alla scoperta delle Trincee della Grande Guerra.
Visita ai velivoli storici della Jonathan Collection con note storiche a cura dell’Associazione Battaglia del Solstizio.
Quota di partecipazione euro 5,00 (con ristoro finale presso Le Prime Gemme).

 
 
Sabato 20 luglio 2013
 

LA TERRE ROSSE: Granfondo del Montello

Impianti Sportivi Comunali di Volpago, dalle ore 14.00 alle ore 19.00

Apertura expo & Teach Area.

Alle ore 18.00 Conferenza stampa.

 

LA TERRE ROSSE: Bautrekking

Impianti Sportivi Comunali di Volpago, ore 16.00

Bau Bau Dog Trekking è la passeggiata a 6 zampe, dedicata al runner-walker e il suo cane.
Un'occasione per riscoprire il piacere della corsa e del camminare prendendosi cura della salute e del benessere del proprio cane, anche attraverso una sana attività fisica non agonistica.

Percorso di 5 km nel Bosco della Serenissima, in collaborazione con l’Associazione “Angeli con la Coda” e “Il Parco Giochi a 6 zampe”. Quota di partecipazione euro 3,00.

Per informazioni: www.assiciazioneangeliconlacoda.it cell: 347.8164048 (Antonio)

 

LA TERRE ROSSE: Kids bike school

Impianti Sportivi Comunali di Volpago, ore 16.30

La bicicletta è un “gioco” proprio del bambino, e come tutti i giochi degni di questo nome la bicicletta aiuta i bambini ad acquisire autonomia, li facilita nel potenziamento delle loro capacità motorie e percettive: il senso dell’equilibrio, della velocità, delle distanze, che per noi adulti sono scontati, rappresentano delle vere e proprie conquiste.

Gara e gimkana riservata alle categorie giovanili da 3 a 12 anni su percorso di 600 metri, misto sterrato e asfalto, in collaborazione con “I Diavoli del Montello”.
Partecipazione gratuita

 

LA TERRE ROSSE: Trail running

Impianti Sportivi Comunali di Volpago, ore 17.30

Il trail running è una disciplina sportivaparticolarmente in auge negli ultimi tempi, grazie alla sua combinazione tra esercizio fisico e possibilità di godere del paesaggio naturale. E’ una variante della corsa che differisce dalla corsa su strada e dalla corsa su pista, in quanto generalmente si svolge su percorsi utilizzati per l'escursionismo attraversando remote zone naturali.

Percorso di 15 km nel Bosco della Serenissima, in collaborazione con “Tecnica Trail Running”.
Partecipazione euro 15,00

 

LA TERRE ROSSE: XC Eliminator

Impianti Sportivi Comunali di Volpago, ore 20.30

Un format gara spettacolare che coniuga le performance del cross country con lo spettacolo dello sprint. Batterie di quattro concorrenti che si sfideranno per accedere al turno successivo. Per vincere bisogna disporre non solo di forza, velocità e doti tattiche, ma possedere anche l'adeguata tecnica ed esperienza per affrontare curve e ostacoli.

Partecipazione euro 10,00

 
 
Domenica 21 luglio 2013
 

LA TERRE ROSSE: Granfondo del Montello

Impianti Sportivi Comunali di Volpago

06.30 - 8.00 - Verifica tessere e ritiro pettorali La Terre Rosse
08.00-17.00 - Apertura Expo & Tech Area
09.00 - Partenza percorso Open (3 giri - solo categorie ELITE e U23)
09.05 - Partenza Relay Marathon Rudy Project (staffetta a squadre)
09.10 - Partenza percorso Master (2 giri - solo categorie amatoriali)
09.20 - Partenza percorso Hobby (1 giro - solo categorie amatoriali
15.00 - Premiazioni La Terre Rosse
16.40 - Chiusura manifestazione

Per informazioni e iscrizioni: www.laterrerosse.com

 

LA TERRE ROSSE: Ciclogusto

Impianti Sportivi Comunali di Volpago, dalle ore 9.30 alle ore 14.00

Si tratta di una manifestazione non agonistica, una pedalata lungo le ciclabili del Montello, senza alcuna difficoltà altimetrica, per avvicinare i bambini e le famiglie all’importanza di una sana attività fisica all’aria aperta, all’ insegna dello sport e dei prodotti tipici locali.

Una giornata in bicicletta con soste enogastronomiche nelle varie cantine della Bassa Volpaghese, agriturismo e aziende agricole dislocate lungo il percorso per la degustazione dei prodotti tipici del nostro territorio.

Pedalata ecologica su due percorsi di circa 20 km adatti a mountain bike e city bike, in collaborazione con
“To See” e “Vacanze dell’Anima”.
Partecipazione euro 10,00 (solo mattina), euro 15,00 (giornata intera)

Per informazioni: www.tosee.it - mail@tosee.it cell: 328.0175442