mostre vini in provincia di treviso
distanziatorea HOME distanziatores DOVE DORMIRE A TREVISO distanziatored RISTORANTI distanziatoref NEWSLETTER distanziatoreg PIANTA DELLA CITTÀ distanziatoreh IMMAGINI DI TREVISO distanziatorej E . V. distanziatorek english version distanziatorel
 
COME ARRIVARE
pdistanziatore
MUSEI DI TREVISO
zdistanziatore
EDIFICI STORICI
xdistanziatore
MURA E PORTE
cdistanziatore
STORIA DI TREVISO
vdistanziatore
CHIESE
bdistanziatore
UNIVERSITÀ
bdistanziatore
EVENTI A TREVISO
ndistanziatore
HOTELS, ALBERGHI
ndistanziatore
ENOTECHE
mdistanziatore

adistanziatore  
 

DUEROCCHE 2012

La Duerocche 2012, corsa non competitiva con partenza da Cornuda, rappresenta una degli eventi sportivi in provincia di Treviso che riscuote il maggior numero di iscrizioni nella corsa podistica. Il tracciato della Duerocche 2012 si snoda attraverso i colli che caratterizzano il paesaggio tra Cornuda ed Asolo.
   
 
Durante la corsa Duerocche 2012 è possibile correre o camminare, fra panorami che definire splendidi è riduttivo, posare i piedi su una terra che ha vissuto pagine importanti della Storia ha dell’esaltante e del commovente.
 
E’ decisamente bello sfidare se stessi, mettersi alla prova, essere uno dei 3.500 atleti, muovendosi in liberà fra trincee della Grande Guerra, osservatori italiani da cui si teneva d’occhio il nemico d’allora; superare buche provocate dai lunghi e terribili bombardamenti.
     
La corsa podistica Duerocche 2012 si struttura ovviamente nella gara del 25 aprile, ma che viene anticipata con una serie di appuntamenti proposti attraverso la Duerocche Race Week 2012: una serie di incontri di carattere socio sportivo con campionissimi e personaggi che con la loro vita sono diventati autentici simboli.
     
Un’anticipazione: giovedì 19 aprile arriverà a Cornuda Franco Gionco (sala Giuseppe Corso in viale dei Colli 10), alpinista, sciatore e scrittore di fama mondiale. Ma non sarà l’unica proposta.
     
     

ORGANIZZAZIONE LE DUEROCCHE

   
La corsa podistica Le Duerocche è organizzata dal Comitato Duerocche facente parte dello storico Gruppo Atletico Spontaneo, più noto come “GAS”, con il patrocinio della Regione Veneto, della Provincia di Treviso e del comune di Cornuda e con il supporto di altre associazioni cornudesi tra cui il gruppo podistico VardaVanti, il “Gruppo Alpini” di Cornuda e Maser, la Protezione civile, il “Gruppo Scout” e molte altre ancora.
     
     

PERCORSI DELLA DUEROCCHE 2012

   
Sono quattro i percorsi della corsa podistica Le Duerocche per un totale di 52 km scelti e studiati dal Comitato Duerocche per altrettanti quattro possibili escursioni, che potranno soddisfare al meglio la preparazione e la sfida sportiva.
 
Partenza ore 9.00, salvo per gli iscritti alla passeggiata storica, che partiranno alle 7.00.
Tutti i tracciati sono aperti a tutti previa relativa iscrizione e in tutti è possibile correre o passeggiare. In tutti deve essere rispettata una sola regola: RISPETTARE gli altri partecipanti e LA NATURA.
Questi luoghi esistono da sempre e per sempre dovranno ancora esistere.
 
Le generazioni future dovranno, come noi, poter godere di così tanta bellezza perciò si richiede a tutti solo un pò di buon senso e festa sarà ancora più bella.
Tutto il percorso sarà segnalato mediante frecce direzionali e appositi cartelli chilometrici . Inoltre lungo tutto il percorso saranno dislocati punti di controllo e ristori ogni 5 km. Sarà anche assicurato il servizio medico, radio e d’assistenza lungo tutto il tracciato.
 
PER INFORMAZIONI: info@duerocche.com