palazzo dei trecento a treviso
distanziatorea HOME distanziatores DOVE DORMIRE A TREVISO distanziatored RISTORANTI distanziatoref NEWSLETTER distanziatoreg PIANTA DELLA CITTÀ distanziatoreh IMMAGINI DI TREVISO distanziatorej E . V. distanziatorek english version distanziatorel
 
COME ARRIVARE
wdistanziatore
MUSEI DI TREVISO
edistanziatore
EDIFICI STORICI
edistanziatore
MURA E PORTE
rdistanziatore
STORIA DI TREVISO
tdistanziatore
CHIESE
ydistanziatore
UNIVERSITÀ
udistanziatore
EVENTI A TREVISO
idistanziatore
PESCHERIA
distanziatoreo
HOTELS, ALBERGHI
distanziatorep
ENOTECHE
distanziatorez
NUMERI UTILI
distanziatorex
distanziatorec
PARCHEGGI
distanziatorev
distanziatoreb
distanziatoren
IMMAGINI
distanziatorem
distanziatorea
distanziatores
SEGNALA SITO
distanziatored
distanziatoref
distanziatoreg
CONTATTI
distanziatoreh
distanziatorej
distanziatorek
DISCLAIMER
distanziatorel
distanziatoreq
 
 

distanziatorew  

COLORI E SAPORI DI PRIMAVERA A QUINTO DI TREVISO

24 - 27 marzo 2011, Piazza del Municipio, Quinto di Treviso
Colori e Sapori di Primavera a Quinto di Treviso è giunto alla sesta edizione per la mostra mercato organizzata da Pro Loco e Amministrazione Comunale. Un programma ricco di appuntamenti per un fine settimana dedicato a gastronomia, spettacolo e artigianato. Villa Ciardi aperta al pubblico per tutta la giornata di domenica.
 

Un fine settimana scoppiettante a Quinto di Treviso, che si prepara ad ospitare l'ormai tradizionale mostra mercato Colori e Sapori di Primavera 2011.

toni
villa ciardi
 
Giunta alla sesta edizione, la manifestazione organizzata dalla Pro Loco e dall'Amministrazione Comunale di Quinto di Treviso rappresenta, infatti, un appuntamento tra i più attesi dalla cittadinanza: non solo perché si tratta dell'evento che apre ufficialmente la stagione primaverile, ma anche (soprattutto) per la moltitudine di attrazioni che porterà nella Piazza del Municipio.
 
Si parte giovedì 24 marzo 2011, alle ore 20, con una cena base di prodotti stagionali e specialità locali.
Venerdì 25 marzo 2011, a partire dalle 19, sarà aperto uno stand gastronomico, cui seguirà alle 21,15 una sfilata di moda sulle note del DJ Mauro Belloni.
Sabato 26 marzo 2011 serata cabaret, dalle 21, con il duo comico Bepi e Maria.
Infine, domenica 27 marzo 2011 sarà il turno dell'attesa Mostra Mercato, che sarà ufficialmente inaugurata alle ore 10,30 con il saluto dell'Amministrazione Comunale: saranno oltre 140 gli espositori che occuperanno fino a sera le vie del centro cittadino.
 
Parallelamente alla mostra avranno luogo altri eventi: alle 16, il concerto del gruppo Black Boys Rhythm'n blues band, mentre dalle 19 sarà aperto uno stand gastronomico con il sottofondo musicale del DJ Mauro Belloni.
benetton    
Per l'intera giornata, infine, Villa Ciardi sarà aperta al pubblico, che potrà visitarla e assistere alle rievocazioni storiche presentate dall'Associazione Cultura e Tradizione Contadina e ispirate ai dipinti del noto pittore Guglielmo Ciardi.
 

«L’Amministrazione Comunale di Quinto è felice di ritrovare questa festa ormai consolidata della nostra città, capace anche di attirare molti visitatori dall’esterno», questo il commento del sindaco Mauro Dal Zilio.
«Crediamo in questa manifestazione non solo perché rappresenta un patrimonio della comunità e della tradizione locale, ma anche perché riveste un’importante ruolo di promozione dei nostri valori.

 
Tengo a sottolineare, in tal senso, come l’impegno dell’Amministrazione in termini di turismo e cultura non sia mai venuto a mancare e Colori e Sapori di Quinto di Treviso, con il ricco programma proposto da questa 6^ edizione, ne è l’ennesima dimostrazione. Ritengo, infine, di particolare interesse l’apertura di Villa Ciardi al pubblico nella giornata di domenica: un patrimonio della nostra città, finalmente messo a disposizione di tutti i cittadini in una giornata di festa per gentile concessione di Suor Teresa, che vi gestisce i Servizi Domus Nostra».
 

«Colori e Sapori di Primavera a Quinto di Treviso chiude la rassegna fiori d'inverno ed apre quella denominata  "germogli di primavera"», afferma il presidente della Pro Loco di Quinto Alessandro Barban, «pertando ha il vanto di avere i due cartelli che promuovono i prodotti tipici divenuti l'orgoglio del territorio Trevigiano: Radicchio di Treviso tardivo, Asparago Bianco di Badoere, Radicchio verdon.
La Pro Loco di Quinto e l'Amministrazione Comunale hanno lavorato insieme per mettere in piedi una manifestazione sempre più prestigiosa coinvolgendo moltissimi produttori, espositori artigiani e tantissimi visitatori provenienti da tutta la regione».