eventi manifestazioni di treviso
distanziatorea HOME distanziatores DOVE DORMIRE A TREVISO distanziatored RISTORANTI distanziatoref NEWSLETTER distanziatoreg PIANTA DELLA CITTÀ distanziatoreh IMMAGINI DI TREVISO distanziatorej E . V. distanziatorek english version distanziatorel
 
COME ARRIVARE
distanziatored
MUSEI DI TREVISO
distanziatoref
EDIFICI STORICI
distanziatoreg
MURA E PORTE
distanziatoreh
STORIA DI TREVISO
distanziatorej
CHIESE
distanziatorej
UNIVERSITÀ
distanziatorek
EVENTI A TREVISO
distanziatorel
HOTELS, ALBERGHI
distanziatoreq
ENOTECHE
distanziatorew
ENOGASTRONOMIA
distanziatorew
ROSSOTREVISO
distanziatorew

distanziatoree  

CARNEVALI DI MARCA - EDIZIONE 2016

Carnevali di Marca, organizzato dall’omonima associazione, prende il via a partire da domenica 24 gennaio 2016 e si svolgerà nei principali centri della provincia di Treviso grazie all’essenziale contributo di decine di associazioni di volontariato che prestano la loro opera gratuitamente per realizzare ogni anno allegre e colorate sfilate di carri allegorici nella Marca Trevigiana.

 
sfilata carri allegorici provincia di treviso tarzo
   
L’edizione 2016 di Carnevali di Marca coinvolgerà 7 giornate tra sabati, domeniche e martedì grasso; ad aprire Carnevali di Marca saranno gli appuntamenti di domenica 24 gennaio 2016 a Tarzo, ai piedi delle Prealpi Trevigiane e Pianzano di Godega di Sant’Urbano a partire dalle 14.30.
 
La filata di carri allegorici che attraverserà il centro di Tarzo vedrà impegnati 11 gruppi tra associazioni, scuole di ballo, mentre a Pianzano di Godega di Sant’Urbano saranno 13 le realtà associative che sfileranno sui carri mascherati.
 
Carnevali di Marca, edizione 2016 prosegue il weekend successivo quando sabato 30 gennaio saranno i centri di San Vendemiano e Santa Lucia di Piave ad accogliere l’appuntamento con le maschere, le majorettes ed i carri allegorici rispettivamente al pomeriggio ed alla sera. Gli appuntamenti carnascialeschi in provincia di Treviso proseguiranno fino a domenica 14 febbraio 2016 con gli ultimi due appuntamenti a Sernaglia della Battaglia e a Ponte della Muda di Cordignano.
 
 
 

LOTTERIA DI BENEFICENZA DI CARNEVALI DI MARCA 2016

sfilata carri allegorici treviso 9 febbraio 2016
Anche quest'anno si svolgerà la Lotteria di Beneficenza di Carnevali di Marca che avrà un montepremi di € 20.000 con 50 biglietti vincenti in palio tra cui un'autovettura Opel Adam. L'estrazione si terrà sabato 12 marzo 2016.
 

SFILATA DEI CARRI ALLEGORI A TREVISO

Come da tradizione la sfilata di carri allegorici a Treviso attraverserà il centro storico con partenza ed arrivo a Borgo Cavour alle 14.00 di martedì 9 febbraio 2016 per poi percorrere il tracciato dentro le mura cittadine, Borgo Cavour, via Canova e poi ci sarà l’attraversamento di Piazza Duomo, viale Cesare Battisti, piazza Pio X, Piazza Vittoria, via Cadorna, Corso del Popolo, via XX Settembre. La sfilata di carri mascherati si fermerà nei presssi di Piazza Aldo Moro saranno valutati da un'attenta guiria composta dagli oltre venti rappresentanti dei carri allegorici e dai negozianti dell'Associazione; ad accoglierli ci sarà anche una moltitudine di bambini e genitori tra coriandoli, stelle filanti e tanta allegria. Tutte le informazioni sulla sfilata di carri allegorici a Treviso.
 
Sarà il Gruppo Folcloristico Trevigiano a fare gli onori di casa col primo carro allegorico con il Re Carnevale, la regina e la sua corte, seguiranno gli altri carri mascherati che nelle loro raffigurazoni satiriche si prenderannob effa dei mali che affliggono la politica e più in generale il mondo di oggi.
 
 

CARNEVALE SULLE MURA DI TREVISO

Carnevale sulle Mura a Treviso si svolgerà sabato 30, domenica 31 gennaio e sabato 6, domenica 7 febbraio e martedì 9 febbraio 2016 a partire dalle 14.30 in poi con feste dei ragazzi al lunapark e varie attrazioni dello spettacolo viaggiante.
Scarica la locandina di Carnevale sulle Mura di Treviso 2016
 
 

PROGRAMMA DI CARNEVALI DI MARCA DAL 24 GENNAIO 2016

 
  • Domenica 24 gennaio 2016 dalle 14.30: sfilata dei carri allegorici a Tarzo e a Pianzano di Godega di Sant’Urbano.
  majorettes carri allegorici treviso
  • Sabato 30 gennaio 2016 dalle ore 14.30: San Vendemiano a partire dalle 14.30 e Santa Lucia di Piave in versione serale dalle 20.30.
 
  • Domenica 31 gennaio 2016: a Pieve di Soligo i carri mascherati sfileranno dalle ore 14.30.
 
  • Domenica 7 febbraio 2016: sfilata di carri allegorici a Susegana e a Vittorio Veneto sempre dalle 14.30.
 
  • Martedì grasso 9 febbraio 2016 sarà il centro di Conegliano ad accogliere Carnevali di Marca.
 
  • Sabato 13 febbraio 2016: sfilata di carri allegorici a Sernaglia della Battaglia dalle 20.00.
 
  • Domenica 14 febbraio: i carri mascherati arrivano a Ponte della Muda a Cordignano e Sernaglia della Battaglia dalle 14.30.