eventi manifestazioni di treviso
distanziatorea HOME distanziatores DOVE DORMIRE A TREVISO distanziatored RISTORANTI distanziatoref NEWSLETTER distanziatoreg PIANTA DELLA CITTÀ distanziatoreh IMMAGINI DI TREVISO distanziatorej E . V. distanziatorek english version distanziatorel
 
COME ARRIVARE
distanziatored
MUSEI DI TREVISO
distanziatoref
EDIFICI STORICI
distanziatoreg
MURA E PORTE
distanziatoreh
STORIA DI TREVISO
distanziatorej
CHIESE
distanziatorej
UNIVERSITÀ
distanziatorek
EVENTI A TREVISO
distanziatorel
HOTELS, ALBERGHI
distanziatoreq
ENOTECHE
distanziatorew
ENOGASTRONOMIA
distanziatorew

distanziatoree  

CANEVANDO 2017

Domenica 25 Giugno 2017        
 
Canevando 2017, giunto alla diciannovesima edizione, è uno degli eventi del vino che ha luogo quando oramai è terminata la Primavera del Prosecco, con le sue 17 tappe, nei vari paesi della pedemontana trevigiana finalizzate alla promozione dei vini della zona: in primis Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG nelle versioni Brut, Extra Dry e Dry oltre al Cartizze, Marzemino passito di Refrontolo, il Verdiso ed il Torchiato di Fregona.
 

Canevando 2017, si propone come passeggiata enogastronomica tra le cantine – caneve – dei produttori di vino della zona di San Pietro di Barbozza, frazione di Valdobbiadene. Saranno in totale una trentina la cantine dei colli di Valdobbiadene che parteciperanno domenica 25 giugno 2017.

colline valdobbiadene
 
I partecipanti sono aumentati ogni anno di qualche centinaio attirando l'attenzione dei turisti d'oltralpe, in particolare da Austria e Germania.
 
Si prevede che quest'anno saranno oltre 800 i partecipanti che, accompagnati da esperti conoscitori della zona, passeggeranno su dolci declivi segnati dalla presenza delle viti e faranno tappa nella varie cantine (oltre una ventina quelle aderenti alla manifestazione) degustando piatti offerti dagli stessi produttori o da ristoratori che aderiscono all'evento, oltre ovviamente ai vini locali in primis il il Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg, le metodiche di produzione e le tecniche di affinamento.
 
La partenza di Canevando 2017, organizzata dalla locale Pro Loco di San Pietro di Barbozza, è fissata in questa località in comune di Valdobbiadene per poi dividersi in tre percorsi paralleli di una decina di chilometri l'uno.
 
I proprietari delle cantine dei colli di Valdobbiadene saranno a disposizione dei visitatori per fornire loro tutte le informazioni sui vini prodotti e sulle modalità di produzione.
Le cantine resteranno aperte fino alle ore 18:00.
  tour enogastronomico sulle colline di valdobbiadene
 
Ai partecipanti saranno consegnate una mappa della zona, il pignatel – pentolino – ed una t-shirt dell'evento; la partenza avverrà a partire dalle ore 8:00 ogni 30 minuti gruppi da una ventina abbondante di persone.
Le iscrizioni sono aperte e la quota di iscrizione fino al 31 maggio 2017 è di € 40,00. Dal 1° giugno 2017 la quota è di € 48,00.
La partecipazione di bambini sotto i 12 anni è gratuita.
 
Ogni gruppo di 25 persone seguirà uno dei percorsi di Canevando 2017 che sarà indiscutibilmente assegnato dall’organizzazione; i percorsi hanno lunghezza di una decina di chilometri.
 
Durante i tour di Canevando si visiteranno le cantine di Valdobbiadene, sostando circa 20 minuti in ognuna per degustare i vini, abbinati ad un piatto tipico diverso per ogni tappa.
 

ISCRIZIONI A CANEVANDO 2017

Sono aperte le iscrizioni alla 19a edizione di Canevando 2017, che si terrà domenica 25 giugno 2017.
 
 

INFORMAZIONI SU CANEVANDO 2017

Pro Loco San Pietro di Barbozza
Via Cima, 15 - 31049 San Pietro di Barbozza - Valdobbiadene - Treviso
Tel. +39 0423 976975 - Fax +39 0423 976975 - www.sanpietrodibarbozza.it
 
 
Potrebbe interessarti l'evento enogastronomico 'Ndar pae casae a Maser
 
 

[ Eventi del vino in Veneto ] - [ Wine bars a Treviso ]
[ Vini Rossi del Veneto ] - [ Hotel Trevigiani ] - [ Treviso Hotels ] - [ Bed and Breakfast Treviso ]
Trevisoinfo.it: pubblicità gratuita ad enoteche di Treviso e provincia - Veneto