museo civico luigi bailo a treviso
distanziatorea HOME distanziatores DOVE DORMIRE A TREVISO distanziatored RISTORANTI distanziatoref NEWSLETTER distanziatoreg PIANTA DELLA CITTÀ distanziatoreh IMMAGINI DI TREVISO distanziatorej E . V. distanziatorek english version distanziatorel
 
COME ARRIVARE
distanziatoreq
MUSEI DI TREVISO
distanziatorew
EDIFICI STORICI
distanziatoree
MURA E PORTE
distanziatorer
STORIA DI TREVISO
distanziatoret
CHIESE
distanziatorey
UNIVERSITÀ
distanziatoreu
EVENTI A TREVISO
distanziatorei
PESCHERIA
distanziatoreo
HOTELS, ALBERGHI
distanziatorep
ENOTECHE
distanziatorel
NUMERI UTILI
kdistanziatore
jdistanziatore
PARCHEGGI
hdistanziatore
gdistanziatore
 
 

APPUNTAMENTO AL MUSEO A TREVISO

al Museo Santa Caterina a Treviso - Piazzetta Botter n. 1
 

L'appuntamento al Museo presso il Museo di Santa Caterina a Treviso propone L'OSTERIA DEGLI ARTISTI NELLA TREVISO DEL 900.

 civici treviso
 
Dopo i precedenti incontri riguardanti il vino come elemento di socialità nelle culture antiche, sabato 26 maggio 2012 i Musei Civici di Treviso concludono il fortunato ciclo di incontri Aperitivo al Museo.
 
Il vino nella storia e nell’arte proponendo un ultimo appuntamento, volto ad indagare l'attività degli artisti trevigiani della prima metà del Novecento attraverso il filtro dei vivaci momenti di ritrovo presso le osterie cittadine.
 
Dalle ore 17.00 alle ore 18.00 i visitatori avranno l’opportunità di ripercorrere luoghi, eventi e protagonisti della vita del capoluogo tra le due Guerre, quando alcuni giovani artisti cercarono di far valere i fermenti e le inclinazioni di una nuova società.
Particolare attenzione verrà riservata inoltre all'opera del maestro Sante Cancian.
 
Al termine dell’incontro, presso gli spazi del chiostro dell'ex Convento di Santa Caterina verrà offerto l’aperitivo a tutti i partecipanti.
 
 

FINALITÀ DI APERITIVO AL MUSEO A TREVISO

L’attività, gratuita e aperta a tutti, nasce dalla collaborazione tra i Musei Civici di Treviso e Studio D Friuli, associazione costituita da archeologi e storici dell’arte esperti in didattica e divulgazione museale, attiva da molti anni presso i Musei del Veneto e del Friuli Venezia Giulia.

 
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi al n° 0422 591337 dal lunedì al sabato (ore 8.30-12.30) o consultare il sito www.museicivicitreviso.it